News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
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News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 28 Agosto 2016.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il mio preparatore è uno dei 5 in Italia concessioario xhp flashtool. A settembre andrò a mappare lo step, poi vi aggiornerò su prezzi e tutto il resto.
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Beh, come non confermare.

    La comodità e la funzionalità in app e il supporto a tutti i livelli che danno, ormai li sanciscono come leader per lo step.
    Sbattersi con altri, per me, non conviene.
    Consiglio stage 3 + eventuale Custom; ultima release hanno inserito l'editor, puoi settare individualmente velocità di cambiata in up e down+ cattiveria/intensità di doppietta in M e S.
    In D , è modificabile anticipare o ritardare il regime delle cambiate, singolarmente.
    Ogni flashata è backuppata sul loro server in automatico; cambi telefono, cambi rom, basta ricordare l'account di Palystore o Appstore e risei lì senza problemi, con la tua licenza e il tuo backup.
    Il cavo, non entro in merito, vanno bene tutti.
    Anni fa, il mio bel cinese e ciao; faccio tutto da xhp a inpa.
     
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  3. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
    4
    24 Agosto 2016
    Sondrio
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Oook! Cavo preso! Se volessi utilizzare un mantenitore di carica invece di fare il backup in movimento c' è qualcosa che dovrei sapere? Dovrei acquistarlo anche per utilizzarlo come caricatore... qualche dritta sul tipo o su qualcosa da sapere di come funziona?
     
  4. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Prima di tutto ti consiglio di andare al sito ufficiale e scaricarti il manuale in pdf.
    Per la poca esperienza a mia disposizione ti consiglio, di utilizzare il mantenitore.
    Se non lo hai puoi procedere facendo il backup in movimento, e magari fare la procedura di flash vera e propia da un amico o meccanico simpatico, che ti lascia usare il mantenitore per non più di 15 mac minuti.
    Dopo la prima flashata, ho sempre fatto gli aggiornamenti senza mantenitore, a fatica superi i 3 minuti di tempo.
    Ovvio, se hai un mantenitore a casa fai meglio.
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io ho fatto backup e flash con batteria carica al massimo e nessun problema..... Ovvio che se hai la possibilità di collegare un mantenitore sei a cavallo
     
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  6. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
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    24 Agosto 2016
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    Bmw 320d e92
    Allora... mi sono lanciato! Ho acquistato tutto il corredo, cavo obd e caricatore/mantenitore per la batteria. Acquistato licenza e mappa stage 3 e... flashato! Tutto ok, una bomba! Nonostante la mia non sia un 335 le differenze e i benefici sul cambio sono enormi!
    L' unica sbavatura a mio avviso , sulla mia macchina ovviamente, è la cambiata in D tra la 2a e la 3a che avviene attorno ai 2000 giri... mi piacerebbe abbassarla un po'... col ritocco manuale delle mappe qualcuno ha già avuto esperienza?
     
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  7. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
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    24 Agosto 2016
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    Bmw 320d e92
    Aggiornamento:
    Ho scaricato anche l'editor e tarato nel dettaglio la stage3.
    Abbassato il regime di cambiata tra 2a e 3a in D e alzato invece quello tra 5a e 6a sempre in D. Ora è perfetta!
    Come tutti quelli che hanno risposto a me e che ringrazio, mi metto a disposizione per altri che sono interessati ad installare xhp
     
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  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
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    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Ottim
    Ottimo.
    In D hai avuto modo anche di maneggiare l'editor riguardo alle cambiate in downshift?...sarei curioso.
    Grazie.
     
  9. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
    4
    24 Agosto 2016
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    Bmw 320d e92
    Ciao, no, ho lavorato solo sul upshift...ho alzato il regime mettendo un +15% tra 2a e 3a e abbassato di -15% tra 5a e 6a... la cambiata è variata di circa 200 rpm sia in più che in meno...questo viaggiando ad acceleratore puntato perchè il mio problema era che andando col gas puntato saliva troppo di giri la 2a e metteva troppo presto la 6a
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Hai usato un mantenitore di carica per fare upgrade?
     
  11. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
    4
    24 Agosto 2016
    Sondrio
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Si, un caricatore /mantenitore della bosh per essere sicuro che non scendesse troppo la batteria... tra backup e installazione xhp ci vuole più di un'ora con quadro acceso
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il mio preparatore mi ha chiesto 350€ fatturati per fare codesto intervento ed una giornata intera di lavoro, poichè tra lettura e sblocco codici passano anche due ore. boh...inoltre ha detto che deve mettere anche le mani sulla ecu.
     
  13. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Balle ! Fai tutto tu in pochi minuti con il cavo OBD
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
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    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    quoto.
     
  15. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
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    24 Agosto 2016
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    Reputazione:
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    Bmw 320d e92
    Per il tempo tra tutto ci vuole circa 1 ora e 10 min... licenza + stage 3 sono 210 euro se ci aggiungi anche la parte per la personalizzazione della mappa sono altri 50 euro. Io poi ho aggiunto circa 20 euro di cavo obd e 50 euro di mantenitore.
    Sommato tutto 350 euro non sono un furto solo che se ti arrangi hai licenze e attrezzature tue che puoi riutilizzare quando vuoi
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...forse non ho capito bene.
    Quindi il tuo preparatore è un dealer ufficiale xhp?
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Confermo.
    RPM corse modena
    C’è un altro a Verona , stesso prezzo.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungo che non ho nemmeno un device Android in tutta la famiglia . Forse recupero un tablet Samsung , forse. Non ho cavo obd. Insomma non ho nulla . Una cifra che spendo volentieri se non ho sbattimenti oltre a dover i recare in officina. Mi interesserebbe invece avere il backup del mio cambio, nel caso.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me per la X1 23d di mio padre hanno chiesto 200€ (vado giovedì pomeriggio), ma è possibile anche che dipenda dal livello di stage disponibile, che nel caso della X1 è solamente stage1. Speriamo migliori, da originale è veramente lento, ed è un peccato, perchè di motore va una meraviglia.
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    giovedi pomeriggio andrò a mappare da un dealer.
    Volevo sapere quale mappa consigliate di installare.
    Io propenderei per la 2, faccio parecchia città, non vado in pista, l'auto è mappata, vorrei avere meno slittamento frizione con partenze da fermo. Auto con 151milakm, olio già cambiato a 120mila.
    Si visualizzeranno le marce d1-d2-d3-d4-d5-d6 sul cruscotto oppure rimarrà sempre la D?
     

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