Grazie a tutti anche perchè nel forum s'impara sempre qualcosa da ognuno Una differenza con la precedente M2 è che con la mappatura più tranquilla la M2 cp se apri mediamente il gas va via senza strappare. Con mappatura base o sport , leggendo i dati pensavo consumasse di più invece siamo sullo stesso piano. Anche con poca pressione sul pedale i freni sono molto reattivi e potenti. Mi sto adattando a qualcosa che non avevo mai provato
Ti aggiungo che, se il setup de motore (come presumo) è uguale a quello della M4, in Sport+ le turbine vengono tenute sempre ad oltre 100.000rpm durante il tiro-rilascio, in modo da ridurre al minimo il turbolag quando riaffondi. Inoltre, in sport+ la temperatura dell’acqua viene tenuta sempre a circa 82/83 gradi, anche andando piano, per consentirti il massimo delle prestazioni al primo affondo! In Efficient e in Sport, invece, quando vai piano l’acqua si assesta sui 105/106 gradi e crolla gradualmente di 20 gradi solo quando cominci a tirare. Spero invece abbiano reso più graduale la mappatura del pedale del gas in Sport+, che sulla M3/M4 è troppo sensibile, comportando a volte dei balzelli fastidiosi non voluti.
Pur con pochi Km all'attivo comincio ad avere qualche impressione sulle differenze tra precedente M2 e questa Competition Premesso che in solo in qualche occasione al massimo ho tirato 4500 giri posso dire che questo motore è più reattivo e rabbioso anche da bassi giri. Addirittura da fermo devo parzializzare il gas per non sgommare ( le gomme sono da rodare) e la macchina parte come una fionda. Il rumore è meno cupo più metallico più da macchina da corsa e a me piace di più Ufficialmente hanno operato un lieve ribassamento ma a me sembra sensibilmente più dura Al di la di queste impressioni personali che poi vedremo se verranno confermate, abbiamo un elemento su cui mi sento di sbilanciarmi : I freni sono di una reattività e potenza superiori. Certo la macchina tiene la strada molto bene quanto bene lo vedremo più avanti
Buongiorno, qualcuno di voi sa se l m2 cs è già disponibile in pronta consegna presso qualche concessionario? O va ordinata e sapete i tempi di consegna? Grazie per l'attenzione
Immagino che ti riferisci alla M2 Competition Non credo ci siano vetture presso i concessionari per il fatto che sul portale autorevole Autoscout, almeno fino a qualche giorno fa, non ne risultava alcuna ma nemmeno la offrivano in vendita. Credo che ciò sia dovuto al fatto che i concessionari sono molto impegnati a vendere o meglio a svendere la precedente M2 nuove e usate. Oggi dall'ordine la consegnano in circa 2 mesi
Scusate, volevo dividere con voi questa mia considerazione : Come mai al contrario di quanto normalmente è sempre successo per questa M2 Competition non abbiamo a livello mondiale alcun rilevamento strumentale. O va troppo forte o va troppo piano
Grazie per la risposta, una m2 competion allestita bene con pdk sedili sportivi in stile m4, impianto frenante maggiorato sta intorno ai 75/77k , un m2 full con m'drivers package, sedili elettrici,scarico mperformance la si trova intorno ai 60k forse anche a meno. Tra la competion e la m2 secondo te ci sono questi 16-17k di differenza a livello di prestazioni e tenuta di strada? A livello estetico sono praticamente quasi uguali
Una considerazione da rivalutare se si tiene conto dello sconto sul nuovo della Competition che potrebbe essere anche del 10%
Non hai mai valutato di cambiare parte centrale dello scarico con quella senza FAP della versione USA . Esiste ricambio originale BMW ... su Roleam il codice sembra essere 18308071805
Come ha detto Gio la macchina ha 5 gg di vita. E poi come reagisce la centralina quando tolgo il Fap ? Per valutare e' necessaria qualche cavia europea
esatto, la mappa è adeguata alla presenza del filtro antiparticolato andrebbe almeno controllata la carburazione ed eventualmente rivista su una M2 Competition nuova di pacca lascerei la meccanica originale o al massimo un filtro aria, poi se il cliente necessita di maggiore potenza lavorerei solo di mappa visto che ora sono fattibili da OBD senza lasciare tracce in diagnosi
Secondo me, conviene la Competition soltanto se la si sfrutta in pista e si è dei quasi piloti, guidatori normali anche se bravini e niente pista, è meglio che risparmino quei soldi.
Auto come la M2 o M2 Competition non ritengo siano da pista e tra queste ci metto le varie M4 per non parlare della M5. Il difetto base è il fatto che sono pesanti 1600/1700 Kg in ordine di marcia. Nonostante il peso si comportano abbastanza bene in curva,ma il problema praticamente insolubile sono freni che non possono essere all’altezza della massa considerevole. Si possono migliorare in vari settori quali pinze, pastiglie, tubi ,liquidi ma se si frena ad alta velocità è questione di tempo e spesso poco tempo. Ma anche in strada è un problema. Per esempio se uno volesse andare forte sulla Cisa fa un rettilineo di 600/1000 metri poi frena lo fa ancora per una decina di km e poi un calo sensibile Vai a Monza ti danno una bella M4 ( che pesa come la M2 Competition) fai la Parabolica esci forte arrivi alla staccata a 270 devi frenare fino 70 poi esci dalla variante apri tutto il gas arrivi alla Roggia e giù una bella frenata , le 2 di Lesmo rispetto a prima sono quasi di riposo, esci dalla 2 di Lesmo abbastanza forte e apri il gas e arrivi all’Ascari forte ma rilasci i freni un po prima perché è più fluida l’uscita ma ciò significa che arrivi forte alla Parabolica e qui pianti una frenata tosta perchè come dice la parola cambia di raggio e non ti permette di entrare troppo forte però qui si può migliorare molto aprendo il gas prima di vedere il limite Sx della pista perché poi la carreggiata si allarga sul rettilineo. Fai 3 giri e poi ti obbligano di far raffreddare i freni e quando arrivi ai box è un febbrile lavorio sui freni da parte dei tecnici Bmw
Eliminazione del FAP forse renderebbe il sound di scarico + coinvolgente . Quello delle M2C originale è un pò anomimo . vedete confronto M2 e M2C Personalmente io prenderei solo M2C perchè a motore S55 e potenzialmente si può arrivare a 500 - 530 Cv senza modifiche esorbitanti ( cat sportivo e mappa , credo presto disponibili sul mercato ) . Se devo tenerla originale forse meglio prendere al volo una delle tante M2 in pronta consegna con prezzi sicuramente invitanti .
500cv su un S55 senza fap li raggiungi in stage 1, quindi senza nemmeno toccare i kat primari nei DPs... Per quanto concerne il sound però vorrei sentirla dal vivo, perché questi video storpiano parecchio, tagliando molte “note”. Certo anch’io, dai primi video che ho visto, ho la sensazione che la M2C abbia un sound sensibilmente più sommesso rispetto a quello della pari motorizzata M3/M4. Forse è da attribuirsi proprio al fap...