infatti il PD sbaglia. sta facendo lo stesso errore degli attacchi a Berlusconi anni fa. il problema secondo me non è Renzi ma l'apparato. sì, col senno di poi l'errore politico e strategico è stato gigantesco. assolutamente sì ma non penso si presenteranno mai in coalizione eh, su questo non posso darti ragione. una volta arrivato al fondo, si può sempre scavare. se per trovare le coperture non dovessero andare in deficit (che io, per inciso, ritengo la soluzione migliore) ma tagliare le detrazioni senza allo stesso tempo ridurre le aliquote alle stesse categorie di persone vittime del taglio, sarebbe uno sfascio assurdo. paradossalmente, per finanziare la flat tax a qualche categoria (o, peggio ancora, il reddito di cittadinanza), fai pagare più tasse ad altre senza peraltro farlo in maniera progressiva (perchè, è risaputo, le detrazioni sono uno dei modi per assicurare la progressività).
Claudio il pidiZTL è defunto: qualunque prossima mossa o nuova linea, anche la migliore possibile, può solo rallentare quanto è ormai inevitabile. A mio avviso un governo Giallorosso, non me ne vogliano i Laziali, oggi o domani NON avrebbe MAI la maggioranza dei voti degli italiani (analfabeti funzionali o meno) per cui vedrai che la bottiglia di millesimato ti toccherà offrirla. ps: conosci qualche coalizione in italia che NON sia stata interessata ?
Giovanni, a tua memoria da quanti anni nelle finanziarie prevedono le clausole di salvaguardia? Per quale ragione? Quante sono le finanziarie finora fatte in deficit? Verrà tutto rimandato, flat tax e reddito di nullafacenza, tranquillo.
Attento, Mario, che in politica tutto cambia in un batter d'occhio. I politici magari no, ma le loro idee...? Puff, hai voglia... Peraltro al PD hanno dimostrato di essere molto performanti su questo, cominciando dal siluramento di D'Alema verso Prodi, per finire col "stai sereno" di renziana memoria.
ma a me non interessa chi grida alla vittoria perchè ne è stato l'autore o di chi grida alla rapina se ne è l'oppositore politico. a me interessa che facciano le cose in maniera meno dannosa possibile perchè gli italiani hanno dimostrato di sapersi dar da fare senza la politica. anche perchè qualche conoscenza in materia economica ce l'ho e credo di poter ragionare con la mia testa.
Mah ... non saprei, agli ultimi mondiali sono andati maluccio. C’è da vedere da qui ai prossimi 5 anni chi potrà essere convocato da Bacchi al posto di quelli che ci sono oggi.
E' percentuale sufficiente per dare origine ad una maggiornaza coi cinque stelle, come Lega dimostra.
già. e come scrivevo l'altro giorno corriamo il rischio di ritrovarci un governo giallorosso. mi vien la pelle d'oca...