se ci aggiungi anche la difficoltà di trovare i veri responsabili dell'immissione nel flusso dei social di queste immagini e fake news, è il delitto perfetto. sottolineo che questa gente ci guadagna! il vil denaro, come al solito...
ma va... noi italiani facciamo le tesi di laurea con il copia/incolla, figurati se non facciamo la stessa cosa sui social..
Credo che la probabilità di avere effetti devastanti con una pistola sia notevolmente maggiore che con un taser: sentiamo l'amico ed esperto @Alebmwx3 che credo potrà confermare e/o smentire questa ipotesi.
Confermo che il taser se usato su determinati soggetti o determinate condizioni ( portatori di P.M., soggetti con aritmie, soggetti bagnati o con i piedi in acqua etc) possa arrivare ad essere letale. Di sicuro un 9x19 sparato con dovizia lo è anche in assenza di queste condizioni.
Pistola o Taser usati alla membro di segugio: chi dei due statisticamente può avere più effetti devastanti sulle persone normali e sui determinati soggetti qui sopra elencati ? Grazie.
gli effetti "collaterali" sono certificati, come sono certificate le centinaia di morti, in altri stati, causa taser. non credo che il poliziotto dovrà chiedere al delinquente se è portatore di pacemaker o se ha i piedi a mollo. a quel punto cambierebbe arma e si toglierebbe il balordo dai piedi in due e due quattro... p.s. senza polemica eh
Ovviamente una pistola... ma non ci vuole molto a comprenderlo. Inoltre mentre uno sparo può avere anche conseguenze micidiali nei confronti di soggetti casuali ( ad esempio a milano un colpo esploso in metropolitana colpì un passante del tutto estraneo) con il taser questo, a meno che tu non abbia la mira di Marotta, non può accadere.
Quindi, correggimi se sbaglio, potremmo definire il Taser una "riduzione del danno" a confronto con un arma da fuoco per cui ai cittadini ed ai rappresentanti delle FdO può essere utile: ai primi, i secondi tolgono di mezzo le "risorse", ed ai secondi si riducono le seccature legali. ps: non nominare rubentini invano o rischi che ti spariscano gli oggetti di valore....
Nella maggioranza dei casi, l'utilizzo dell'arma da fuoco ha molta più probabilità di essere letale rispetto al Taser per cui ben venga ad aiutare i rappresentanti delle FdO.
lo dicevo io che il problema serio era la "finanziaria" fonte: http://www.lastampa.it/2018/09/18/e...le-riforme-0l6nyymvEyTstiYtCLaqMI/pagina.html ora che sono di fronte ai numeri (e i numeri non mentono e non fanno campagna elettorale), il problema è del ministro che non trova un modo.
A mio avviso si sta semplicemente creando la premessa politica per rendere necessario il reperimento di risorse immediate. Dove? Come? Attraverso la preannunciata pace fiscale, altresì detto condono. Peraltro in questi mesi autunnali arriveranno le prime due scadenze ravvicinate (pari all'80% del capitale dovuto) del minicondono/sanatoria sulle sanzioni, la terza (20%) a febbraio 2019. Il problema si ripresenterà successivamente, casomai, ma non va sottovalutato il fatto che, non dovendo più onorare il debito mensile con l'Agenzia delle Entrate, il contribuente possa incrementare i propri consumi, finora anestetizzati appunto dai vari modelli MAV imderogabili.
L'analfabetismo funzionale, espressione peraltro denigratoria perchè usata in sostituzione del confronto leale contro chi non ha il nostro stesso orientamento politico , coinvolge anche chi perde del tempo a contrastare una notizia assurdamente falsa. Già il perderci del tempo dietro a questo rende tutti idioti in egual misura.
Se però consideri che negli ultimi 5 anni l'elettorato è stato pilotato con l'ingegneria sociale (e pure con molta facilità..), qualunque contrasto al social engineering è una vera boccata d'aria per la democrazia reale..
Scusami, ma quando Renzi ha preso il 40% dei voti alle Europee allora erano tutti voti dovuti a cosa? E non son mica passati cinque anni eh. Era un patrimonio elettorale e di consenso incredibile, hanno sperperato tutto in nome di cosa? Renzi si era presentato come "rottamatore", voleva spingere verso il cambiamento e gli italiano volevano quel cambiamento, tanto da farlo raggiungere indici di gradimento elevatissimi: se sei politicamente intelligente NON IGNORI quel desiderio, ma lo assecondi, lo persegui, lo individui. E invece no, ad un certo punto sono corsi dietro alle banche, si sono sputtanati su MPS, hanno mantenuto e forse aumentato gli interessi policitici (o le ingerenze) sulla finanza, hanno favorito politicamente gli amici, mostrandosi incapaci di perseguire quello che il Paese invocava: il cambiamento. Sai perchè vince il M5S? Perchè questo PD non riesce manco a organizzare una cena ristretta tra di loro senza dare vita a lotte intestine, figurati governare un Paese. Se non sbaglio ieri sera dovevano trovarsi in quattro, cinque (Renzi, Calenda, Minniti, Gentiloni, e Zingaretti se non sbaglio) e si sono mandati a fare in culo con ore di anticipo, pubblicamente. Calenda dice che stasera farà una seconda cena, ma siccome stavolta c'andrà coi figli, non dovrebbe saltare. Si prendono pure per i fondelli, pensa te. Si, ma certamente la sconfitta è l'ingegneria sociale. Certo.