BMW Z4 E89 Bracciolo/coperchio tunnel centrale Help

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by FranZ4, Sep 18, 2018.

  1. FranZ4

    FranZ4 Aspirante Pilota

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    BMW Z4
    Ciao a tutti,
    aprendo il coperchio del tunnel centrale, il bracciolo per intenderci, ho visto che non andava su da solo come al solito, smanettando un pò sotto il coperchio posteriore ho visto che una molletta è scappata dalla sedeperchè si è un pò allargata la parte in plastica.
    Non riuscendo a smontare il coperchio in questione sono andato in BMW dove mi hanno chiesto 650 euro per la sostituzione del pezzo.
    Se riuscissi ad avere le istruzioni di come smontare il bracciolo senza fare dann rimetterei la molletta nella sede ed il problema sarebbe risolto in 5 secondi.
    Chi mi aiuta?
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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  3. iceoair

    iceoair Guest

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    @huskywr240 tu hai smontato il bracciolo della z4 vero? Mi pare ne avevi parlato..
    Ricordo un utente qui diversi mesi fa parlava di un problema al bracciolo che non so come ha sistemato ma mi sa era problema di apertura forse simile al tuo.

    Ops.. mi hai battuto sul tempo mentre scrivevo.. ottimo una guida chiara a come si smonta e si arriva a quella molla....
     
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  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Stavo pensando.. con poco di piu di quei soldi che chiedono per il bracciolo ci siamo fatti in 2 ben 15gg di ferie questa estate.... :colionmartel::sticzz::bastoncul:
     
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  5. FranZ4

    FranZ4 Aspirante Pilota

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    BMW Z4
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mai smontato il mio e mai avuto problemi, ho smontato solo la parte anteriore con radio e copertura zona cambio per montare il kit usb ad un altro del forum con radio business, il bracciolo non ricordo, so che ho tirato fuori la parte interna per fare i fori con avvitatore e tazza per la presa usb.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Facci sapere come finisce.... certo anche se non fosse riparabile la molla e non va su da solo... si puo' fare la fatica di alzarlo manualmente per la bellezza del risparmio di 650E. Mi sa se pure fai la sciccheria di motorizzarlo a 12v spendi pure di meno.](*,)
     
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