BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Scusami non ti ho finito il discorso... è che col telefono vecchiaia incombe... vedo poco, sbaglio a digitare.. impiego tempo. Col computer viaggio meglio.
    Forse quei numerini sono identificazioni di qualche colorazione dell'individual. Hai qualcosa di individual, anche la zona bracciolo se non ricordo male dalle foto era dell'individual. Poi i tedeschi sono piu avezzi a voler molti optional nei loro mezzi. Hai anche il cruise control ho visto dalle foto: imposti una velocita' di crociera e te la mantiene fino a che non tocchi un pedale. Molto utile per percorsi autostradali. Le 11 casse... quasi tutti mi pare ne abbiamo 9. Hai il riscaldamento volante e sedili.. etc etc etc. Cosa strana quell'auto ha tutto manca il computer centrale con navi. Chissa' perche' tutto il resto si e quello no. Mah. Sul discorso telefono le z4 (ma forse le bmw piu in generale) preferiscono interfacciarsi piu con iphone con ios che con android, con iphone hai piu funzioni integrate. Con android fai circa tutto ma qualcosa manca e dovrai usare il cavetto audio jack o il cavetto conness usb per mp3. Poi proverai quale va meglio. Hai anche abbaglianti automatici cioe' si attivano e disattivano da soli quando incroci altre auto (a me non gusta molto il lento e ritardato funzionamento). PDC sensori parcheggio ossia ParkDistanceControl. Lavafari sono anche riscaldati. Poi boh.. altro? Ha tutto direi. Il manuale sicuramente sara' in tedesco non penso ne abbiano in italiano per z4 da sostituirti. Bravi se lo fanno, ma non penso. Manuale in bmw costa tra i 40/50e. Sulla baya 25e. Cmq c'e' un app sullo smartphone che puoi installare e dovresti avere il manuale della tua z4 in italiano e mi pare grauito (chiedi a @Lollosk ) lui ste robe le sa tutte.

A bobonoel piace questo elemento.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    2 cose: 1) mnk ma quanto scrivete :lol: 2) se mi son perso decine di pagine significa che effettivamente avevo da fare (per fortuna di questi tempi ;) )
    Finalmente il parto e' riuscito, tra l'altro sembrerebbe bene visto che ha trovato una macchina ben accessoriata, tra l'altro con uno dei due sistemi audio top di gamma che quindi suonera' bene, risolti anche tutti i problemi di eventuali modifiche future.
    Mo' aspettiamo e vediam le foto, non sono piu' disponibili visto che e' stata venduta.
    Per le candele sinceramente mai cambiate a tempo ma solo a km, visto che faccio da solo credo sia meglio non andare oltre 30 mila o anche 20 mila se si ha il piedino pesante.
    Per la conce mi sembra sian da cambiare ogni due cambi olio, quindi considerando che pe limite temporale l'olio si cambia ogni 2 anni, le candele dicono di cambiarle per tot km o ogni 4 anni.

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    1. Io ho preso la mini appena tagliandata, ma per scrupolo ho fatto un cambio di olio subito dopo in officina seria.
    2. In bmw ufficiale si erano dimenticati di cambiarmi la cInghia servizi
    3. Anche io ho sempre cambiato le candele per i km e non per il tempo.
    4. Sul 325 ho pagato un tagliando 800€ (ladri, infatti ho cambiato officina)
    5. @bobonoel , goditi l’auto senza troppi pensieri ;)

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, è così, un optional molto comodo che avrei voluto sulla mia;).

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho fatto qualche googlata per sentire cosa ne pensa il resto del mondo.. dicono le auto vecchia generazione 15/20milakm. Le auto di nuova generazione tra 40/60milakm. Nessuno parla di anni ma solo di km. Anche a me per quanto ci capisco una candela si usura nel funzionamento non nel rimanere ferma, si usura per le continue scaldate, si usura per lo continuo scoccare scintilla.. e similari. Ho comprato una candela per il rasaerba l'altro giorno e ho speso 5E, quelle della z4 le ho pagate 22e+iva cad1 (montaggio manodopera a parte).

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2018
  6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Certo che è comodo! Il mio “forse” era ironico

7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quindi?

8. PuccioE39

63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Non penso che 80 euro di candele ogni 4 anni facciano venire l’ansia.

Qui lavate l’auto ogni 2 giorni e chi non la lava non è appassionato, ma le candele no. Forte.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Spetta che collego la spina prima di rispondere.... (22+iva=107 non 80e)

Per come la penso io (che non deve esser necessariamente il pensiero di tutti gli altri):
    - Si cambiano se si deve mantenere le garanzie in corso di validita' perche' cosi' è e cosi' si fa. Per bmw quelle candele 60.000km le fanno sicuramente e per come la vedo io potrebbero farne anche di piu. Infatti le mie smontate avevano ancora il 50% di vita a ben 50.000km. Lo stesso mio service mi ha detto -volendo- andavano ancora alla grande.

- Non si cambiano se si hanno pochi km perche' si usa poco l'auto e ormai le garanzie ufficiali sono un ricordo. E' uno spreco e basta perche' si butta via una candela ancora nuova e ci si puo' concentrare a cambiare altre cose che si degradano col passare del tempo realmente anche ad auto ferma. Gomme? batterie? liquidi? etc? cinghie di trascinamento? Quelle cose insomma che realmente soffrono per il tempo che passa sia usando l'auto sia non usandola.

Quindi bobo appena ritira l'auto dal bmw tedesco e appena arriva in italia se vuole star davvero tranquillo e' meglio vada al service italiano bmw a farsi cambiare olio+filtri+candele, olio trasmissione, olio differenziale, acqua radiatore, pompa acqua, gomme, sospensioni, cinghie servizi e clima, ricarica climatizz, lampadine dove presenti, spazzole tergicristalli.... sicuramente ho dimenticato qualcosa che adesso non ho a mente.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Si dai vabbè abbiamo capito.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.673
    22.687
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Imbarazzante. Leggere questa discussione e' imbarazzante. Mi scuso per i futuri fruitori della stessa. E pensare che avrebbe potuto essere molto interessante.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Credimi che lo era almeno fino a che non e' uscita la news interessantissima che sarebbe meglio portarla in un concess bmw italiano (a rifare intero tagliando completo e controllo) dopo il ritiro dal concess tedesco: auto di 20.000km.:rosik
    Ma tu non dovevi ignorarmi? Come mai continui a leggere e rispondere con attacchi piu o meno diretti?

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda kusky potrebbe interessarti per il futuro: stavo guardando per curiosita' personale le specifiche tecniche delle candele high power che mi ha montato il service bmw. Sono NGK. Il codice corrispondente sul catalogo ngk per gli n20 b20a se l'ho trovato corretto corrisponde a questa pagina dai un occhio ai dettagli tecnici: https://www.ngk.com/product.aspx?zpid=41489

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dovete considerare anche gli svantaggi e ci sono.
    La chiave normale ha una pila che si ricarica ogni volta che viene inserita nel quadro, consuma corrente quando viene usata per apertura/chiusura, ma ancor di piu' per aprire il tetto da fuori dove si deve tener premuto il pulsante per tutto il ciclo.
    Salvo montare come ho fatto io il modulo tetto one touch che permette sia da dentro che da fuori di premere e rilasciare il pulsante invece di tenerlo sempre premuto, da qui parte il ciclo completo di chiusura e apertura, oltre ad aver anche la salita automatica centralizzata dei finestrini, di serie si deve tener premuto sempre sino alla fine.
    Con il confort access invece c'e' una batteria non ricaricabile, quindi senza modulo tetto e' meglio evitare di aprire troppe volte il tetto da fuori per non scaricarla prima.
    Questo perche' la chiave del confort access spesso non la si inserisce nel quadro e restando in tasca non si ricarica mai, oltretutto le pile ricaricabili se lasciate troppo tempo scariche van prima a ramengo.
    In ogni caso la pila si puo' cambiare, in bmw costa, da soli molto meno, ma resta il fatto che ogni volta che si prova ad aprire il comando si rischia di rompere qualche incastro di plastica, anche se in genere molti cambian auto prima di scaricarla.
    Anche le pile ricaricabili hanno dei limiti, dopo 4 anni han perso la piena efficienza, caricano sempre meno, in caso di sostituzione si deve saper fare da soli, non nascono per essere sostituite, quindi in conce cambiano la chiave con una nuova che tra pezzo e codifica puo' costare da 300 a 400euro.
    Sulla mini la pila ricaricabile era scarica ma l'ho sostituita io, in conce chiedevano 300euro per la chiave nuova.
    Io cambierei comunque le candele ogni due cambi olio, nel mio caso dopo 4 anni per scadenza temporale facendo pochi km, quindi sarebbe dopo massimo 20mila km, fossero anche 100euro preferisco aver tutto a posto.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    100mila miglia sono circa 160mila km, sinceramente a me sembran gia' troppi 60mila ;)

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sono davvero tanti si.. concordo quelli saranno i test di stress supporto max e poi entrano in gioco gli anni con le scaldate che prendono e a me fa pensare quell'elemento ceramicale se si crepa/spacca/sgretola.. ma cambiarle solo dopo 20mila mi sembrano davvero gran pochi per simili candele. La verita' sta nel mezzo dai... :o

17. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma io non ricordo che qualcuno ha detto esplicitamente portala a fare un tagliando completo e rifai le candele...ricordo che qualcuno ha detto visto che è u auto che non conosci per scrupolo magari le fai fare un ceck totale per vedere se è tutto ok e qualcuno ha chiesto a quanti km si cambiano le candele....non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato in tutto questo.........

A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  18. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cortesemente ti invito a moderare i termini e a dare un taglio alle polemiche.Grazie.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A parte aver trovato di tutto dai conce, tra cui lavori fatti male o tagliandi pagati non eseguiti (successo a mia sorella in conce ufficiale), se so che un tagliando e' stato fatto con ricevuta posso fidarmi per le cose ad esso relativo, ma in genere quando prendo una macchina usata faccio un tagliando generale: olio+filtro, filtro aria, filtro polline, liquido freni, olio servosterzo, olio cambio, olio differenziale, liquido radiatore, filtro benzina se sostituibile, candele, cinghie servizi.
    In conce costerebbe uno sproposito, facendo da solo moltissimo di meno.

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Le sospensioni adattive non ci sono nell'elenco optional, anche se nell'annuncio c'erano. A meno che non siano comprese in uno degli allestimenti M oppure uno di quei codici che non ho decifrato.

Per le gomme boh, ho chiesto. Magari le hanno, e se me la faccio portare giù magari le sistemano loro, che ne so. Sono sempre dell'idea che "chiedere è lecito rispondere è cortesia" :)

Per il discorso del pacchetto fumatori allora ci può stare che magari volesse una presa 12v in più, senza necessariamente dover fumare.

OK, ma da piccolo fiammiferaio quando guido preferisco non avere nulla in tasca figuriamoci le chiavi. In ogni caso è una di quelle cose che devo valutare bene di persona per capire.

Perdonami sono un po' rimbambito e non ho capito bene: la chiave del comfort access ha una batteria non ricaricabile oppure si carica inserendo la chiave normalmente?

Condividi questa Pagina