BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ice e dai stai a fare un macello per ste benedette candele....ale72 ha semplicemente chiesto a quanti km vanno cambiate le candele...nessuno gli ha detto di cambiare le candele...uno giustamente gli da un consiglio.

Io personalmente se compro una bmw in Germania, senza vederla appena mi arriva un cavolo di controllo mi è consentito farlo?o perché me l'ha venduta Bmw Germania o Italia metto in moto e sto sereno che l'auto è perfetta??Posso io o un altro pensarla diversamente da te o non posso magari perché non possiedo una z4 quindi dovrei stare fuori dal thread?

A nicor piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sono perso un po' di pagine. Ma quindi state ancora discutendo su cose assodate come:
    - per bmw c'e' un limite chilometrico e temporale per cambiare le candele
    - bobo ha confermato che le candele gliele hanno gia' cambiate nonostante i 20epochimila km
    - il motore del 2012 della macchina di bobo ha gia' i pezzi che bmw ha prodotto e montato negli anni successivi
    - la macchina e' perfetta (magna tranquillo) e non richiede nessuno follow up fino alla prossima scadenza da bc

Che voglia che avete.

A bobonoel piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giusta la seconda!
    Coi tuoi soldi puoi fare e comprare tutto ciò che vuoi e fare tutti i tagliandi che vuoi. E caricare sul sedile a fianco tutto cio che vuoi.:mrgreen:
    Allora quando ti compri la z4 color orange????:mrgreen: Ha comprato anche bobo... Puccio idem appena comprata sempre rossa e gli altri invece l'hanno gia avuta. Vedi manchi tu!:biggrin:

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io un tagliando dei 60 mila km l'ho fatto con la Z4. Ed era anche in euro già. Ed era pure un 6 cilindri.
    Tu?

5. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quando vendi la tua...Ovviamente anche se è la tua per come sono fatto io,un controllo in concessionaria per un ceck è d'obbligo...o dici che debba girare e mettere benza solo perché me l'ha venduta ice???:mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Qui è una cosa curiosa: accusato di terrorismo psicologico dei 1000e per i lavori citati quando sono l'unico, pare, a dire che per me non ha necessità di tagliandare e checkuppare nuovamente in italia dopo che è uscito da bmw uffic tedesca con tutti i service dichiarati peraltro. Se noterà qualcosa di strano a ritiro avvenuto ok ha senso, sennò continuo a non trovare un motivo.

Magno tranquillo si come altri hanno magnato tranquilli ma penso sia un problema di concetto di base: per te ed altri le auto da 100/150,000km sono pari al nuovo. Per altri no. Non per me pure.

La mia 48000km fine 2014 ritirata da conce generico mi son raccomand non toccasse nulla di meccanica e tagliandi e non facesse nulla. Ritirata subito e usata e goduta e alla richiesta dei tagliandi dal computer di bordo ho provveduto. Fino ad ora tutto ok.

Altra z4 di utente qui del bmw passion anno 2013 km 30/35000 idem, ho fatto le foto con la sua z4 e sono nel 3d di arancina. Fatto tagliando pure lui quando richiesto. Fino ad ora tutto ok.

Altro utente bmwpassion, srmpre foto con lui nel 3d arancina, km 40,000 e anno 2014 pure lui tagliandi quando auto ha richiesto. Finora tutto ok.

Nessuno è corso a far cotrolli in bmw ufficiali dopo l'acquisto ma tutte le auto non erano troppo datate, pochi km e service certificati.

A me basta questo per magnare tranquillo. Con 100/150,000km sul groppo non ero tranquillo affatto però a dir la verità.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Di nuovo giusto la seconda. Ma a spese tue puoi fare tutto ciò che vuoi.

Se vuoi fattti avanti è in vendita. Tagliando fatto a marzo. Candele comprese.

8. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quanto?
    Non scherzo

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma tu l'hai gia avuta! Che ti interessa poi un 4c turbo solo da 180cv? Ancora z4? Dovete conprarvi la nuova edition con tetto in tela. Le hanno fatte per voi puristi del classico. E solo 6 cil poi!

Ti devi metter in fila... Prima ho l'amico da cuneo che mi ha detto quando mi stufo e la vendo la vuole lui, poi viene paul, tu dopo se gli altri 2 mollano. Con tutti i lavori che gli ho fatto di implementaz interna/esterna direi chiedo molto, sicuram troppo.;)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2018
  10. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ah beh, come non detto.

11. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Prendo per buono l'avvertimento, anche se ritenuto pressoché infondato, e ho rimosso il contratto in toto. Se qualcuno volesse qualche info relativa lo ripubblico "censurato".

Ah non nel mio caso, dato che attivo il geolocalizzatore solo quando devo usare il navigatore. E di certo, sui social non sono tipo da mettere perennemente cosa faccio/quando faccio/con chi faccio.

Grazie @iceoair questo mi tranquillizza molto.

Oggi sono stato in concessionario BMW della mia città e ho parlato con una persona di fiducia che mi ha ulteriormente tranquillizzato: mi spiegava che tutte le concessionarie sono in rete e ciascuna può vedere che tipo di lavori sono stati fatti in una determinata auto, quando e dove; tutto corrispondeva. Mi ha anche confermato che la garanzia è valida in tutta Europa e mi ha anche mostrato l'elenco delle parti.

Quindi insomma pare tutto ok.

In serata ho mandato mail al consulente che sta seguendo la mia pratica e grazie al traduttore Google gli ho fatto alcune domande tra cui:

- percentuale usura gomme ed eventualmente disponibilità di un treno invernale (chi lo sa, magari sono fortunato, loro sono gentili, hanno un treno in più e me lo regalano)
    - disponibilità seconda chiave (hanno tolto l'annuncio e non ricordo se nelle foto ci fosse, anche se mi sembra di si)
    - se la tagliandano prima di darmela (anche se ho visto adesso che Google ha tradotto "coupon" al posto di "tagliando", va beh...)
    - se c'è qualche piccolo difetto che debba conoscere (domanda pleonastica, ma tant'è)
    - se può fornirmi il contatto del precedente proprietario per sapere i motivi della vendita (non me lo daranno mai, ma tentar non nuoce).

Ora vediamo cosa mi risponde, anche se finora sono stati abbastanza stitici da questo punto di vista, dato che alla prima mail dell'annuncio non mi avevano risposto e ai messaggi whatsapp mi hanno risposto in maniera stringata.

Ho in mente di chiedergli anche se mi mandano altre foto e se mi possono tradurre il bc in italiano, dato che mi pare di aver capito che ci sia questa possibilità.

Per il resto, l'idea è che se la tagliandano loro, non trovo reali motivi per fare un ulteriore tagliando in BMW se tutto è a posto, ma mi riserbo di decidere in un secondo momento, ora pensiamo a metterla sotto il culo.

Mi/vi chiedevo se il manuale uso e manutenzione è multilingua oppure no.

Stavo poi esaminando i vari optional nel depliant originale che ho trovato sul sito: alcuni non ci sono in elenco, altri invece non ho ben capito cosa siano.
    Faccio un sommario elenco per chi avesse voglia/modo/tempo di darmi una spiegazione come la si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni. E per chi se lo chiedesse si, ho già googlato ma le spiegazioni trovate erano probabilmente già per bambini di 7 anni. Troppo per me.

Ecco cmq l'elenco di quelli che non sono riuscito a capire bene cosa siano:

- omfort access system
    - retrovisore interno autoanabbagliante
    - park distance control (sono come sensori di parcheggio? o sono altra roba)
    - Fari adattivi
    - high beam assistant
    - radio professional (lo so mi avevate accennato la differenza dalla business tipo un mese fa, ma si è persa nelle vicissitudini...)
    - sistema di altoparlanti multi-amplificati Hi-Fi (11 altoparlanti). Semplici altoparlanti?
    - 06nn (??)
    - pacchetto comfort

12. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ci provo dal telefono. Scrivo direttamente nel quote.
    Sono convinto di tutti tranne del comfort access perché io non lo avevo

13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E perché? Forse non hai visto i modi di alcuni quando gli critichi le loro amate Alfa, se dovessi ...:mrgreen: Comunque, non ho capito il perché un tagliando fatto in Germania in concessionaria BMW ufficiale sia considerato da voi non alla stregua dello stesso fatto in concessionaria italiana, questo dovete spiegarmelo!...:-k

14. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io non ho mai detto questo.
    E non prendertela con me se ti hanno bannato da quel thread.

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Integro sul comfort access, anche se labrie è stato esaustivo, suppongo (anch’io sono dal tel).

Apertura auto appoggiando la mano sulla maniglia, messa in moto senza chiave, chiusura senza chiave (mediante posozionamrnto di un dito sulla parte zigrinata della maniglia esterna).
    Attenzione, con questo optional la chiave non ha batteria ricaricabile, ma una normale batteria a consumo.

Il manuale di uso e manutenzione sarà in tedesco. Però puoi recarti presso una conce per acquistarlo, o cercare il pdf in rete.

16. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, assolutamente non me la prendo con te, un imbecille si è permesso di offendermi ed io come uomo mi sono sentito in dovere di rispondergli, a qualunque prezzo, questione di dignità...;)Però, non mi sembra che iceoair sia stato maleducato o scorretto, forse soltanto un po' sarcastico:-kma francamente, rifare il tagliando in Italia, dopo che è già stato fatto da poco in Germania anche a me sembra una grossa caxxata poi ognuno con i propri soldi ed il proprio tempo può fare ciò che vuole...

17. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Da possessore di 206 mi sfugge l'utilità di questo optional... :D

Cmq ecco la lista completa e tradotta.
    Ps.
    Quelli con asterisco finale non li ho trovati nell'elenco ufficiale optional Z4 reperito in rete, li ho semplicemente tradotti:

- 431 retrovisore interno autoanabbagliante

- 441 pacchetto fumatori

- 481 sedili sportivi

- 493 allestimento porta oggetti

- 494 sedili riscaldati

- 04MW mondanature interne in alluminio (disponibili solo su 35is?)

- 502 impianto lavafari

- 508 pdc

- 521 sensore pioggia e autoanabbaglianti

- 524 luci adattive

- 534 clima automatico

- 563 pacchetto luci

- 5AC high beam assistant (disattiva gli abbaglianti)

- 663 radio professional

- 676 sistema HI-FI 11 altoparlanti

- 6FL interfaccia audio USB*

- 6NN vivavoce*

- 704 (solo con 337)

- 710 volante sportivo M

- 715 pacchetto aerodinamico M

- 775 cielo tetto individuale antracite*

- 7R7 pacchetto di innovazione*

- 8KA intervallo di manutenzione puntuale 30mila km /24 M*

- 08TN luce di marcia diurna tramite l'impostazione del menu luce lbar*

- 981 pacchetto comfort plus*

Alcune domande per chi sa/vuole rispondere:

1) tornando indietro con i mesi, con l'interfaccia USB dovrei poter ascoltare quei dannati MP3 dal tel, giuso? :mrgreen:

2) con "vivavoce" si intende il blutooth o altro?

3) 775, 7R7, 8KA e 08TN non ho idea di cosa siano...

Altro dubbio: nella descrizione avuta dal primo intermediario, fatta dal venditore, era stato detto che l'auto era di un non fumatore. Però è presente il pacchetto fumatori. Non ha molto senso.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quante domande bobo! Fanali adattivi cioè si muovono si alzano si abbassano e girano con la strada che percorri per darti il fascio luminoso dove stai andando. Sospens adattive si regolano in durezza in base a impostaz di guuda che scegli. Vivavoce è BT con anche altre funzioni. Specchio interno si oscura se viene illuminato da fanali dietro di te. Sensore pioggia capisce quanta pioggia viene e dà veloc ai tergi di conseguenza. Fumatori pack ottimo hai 2 prese accendisigari quindi doppia possibilità presa 12v in abitacolo. Comfort access la apri con un tocco la chiudi con un tocco e la avvii senza inserire chiave: sente la chiave in prossimità che tieni in tasca borsetta etc e capisce sei tu. Le ruote invernali dove le metti? Non ci stanno nel baule. Ci troviamo quando la compri e cosi ti spiego meglio quel che so, scriver tutto è un pacco. Sbrigati andarla a prendere sennò ci tarmi a vita. :mrgreen:

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Alleluja un po di gioia (e razionalità) in questa valle di lacrime.:mrgreen:

Quando ho preso la mia l'ho ispezionata tutta per curiosità di capire cosa avevo comprato. E anche x passione. Ma non ci ho fatto metter mani da nessuno. Rifarei uguale.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Forse ad entrare, accendere, spegnere, uscire dall’auto senza sfilare di tasca la chiave

Condividi questa Pagina