BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Molto bene, prendo definitivamente atto della tua superbia.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se posso essere d'aiuto volentieri!Per il resto non c'è nulla di difficile...i concessionari ufficiali sono abituati alle vendite fuori Germania per cui rilasciano tutte le documentazioni tecniche richieste per l'immatricolazione poi italiana (io mi sono affidato ad una agenzia pratiche auto vicino Verona) e loro stessi solitamente propongono la targa zoll temporanea nel frattempo...visto il costo, consiglio almeno (sottolineo almeno) di fare quella di 15gg....ancora meglio quella mensile!
    Poi se devo dire la mia fino in fondo, se una persona è alla ricerca di un'auto particolare (questo è il mio caso) allora tutto lo sbattimento vale la candela, altrimenti consiglio di non avere fretta e di attendere l'offerta giusta in Italia.

A iceoair e PuccioE39 piace questo messaggio.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il prox dovrebbe esser paul che forse la compra.. scrivero' anche a lui. :mrgreen:
    @paul520 fammi sapere che ti devo scrivere in pvt quando sara' il momento eh? ;)

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giusto per...

Un occhio alle gomme.. quell'auto e' del 2012 e usata poco: potrebbero esser un po' ovalizzate dai grandi fermi o anche un po' plastificate cioe' dure perche' la gomma col tempo stando ferma si cuoce. Buttagli un occhio. Quelle gomme hanno 6 anni e pochi km. Sul bagnato potrebbero non tener moltissimo se veramente sono le sue originali e credo lo siano.
    Un occhio alla batteria pure: auto usata poco se l'hanno tenuta sotto mantenitore batteria ok.. senno' le centraline di bordo cmq si mangiano corrente e le batt non amano rimanere scaricate per molto tempo. Un occhiatina anche li gliela darei. Forse la hanno anche gia' cambiata in realta' perche' un'auto ferma soffre un po' piu di una che gira con regolarita'.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, se fossi @bobonoel, piuttosto toglierei i dati personali (nome, indirizzo e co) dalla proposta di acquisto allegata. Anche perche' il paese e' piccolo, la via ancora di piu' ed il cancello e' ben idenficabile. Con poche informazioni oramai non ci vuole piu' di un byte informatico per sapere tutto di una persona.

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Lo scoprirai quando vorrò comprare una serie 6 e sicuramente tu in altre sedi mi confiderai cose personali del tipo se è comoda per fare una cosa a 3 o magari io ti chiederò se durante un periodo di emorroidi la seduta è comoda...insomma ci sono consigli personali che vanno dati in altre sedi....Non dirmi che hai creduto ci stesse prendendo per ciulo??
    ok...grazie ice!!In area Z4 ti apriremo una discussione come il programma di Marco Balestri su r101 di qualche anno fa chiamato "Molto Personale"....;)

A iceoair piace questo elemento.
  7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bravo! E anche aggiungerei di non postare in giro troppe foto di quell'auto con la targa visibile. Se uno ha intenzioni non chiare ci vuol poco a far una visura di pochi euro per vedere dove sta parcheggiata una certa auto. Meglio star sempre in campana e preservare la propria privacy il piu' possibile. Non dimentichiamo che oggi un facebook puo' rivelare dove ci troviamo, quando siamo in ferie, quando non ci siamo... ed una targa darebbe l'esatta posizione di indirizzo di dove abitiamo noi e dove si trova il mezzo.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No niente aree riservate, specie qui. Direi non e' il caso. E' un porto di mare. ;)

9. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per tutti tranne per gli Svizzeri.
    Sii più preciso... :cool:

10. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Noi possiamo anche oscurare la targa nel sito dello strassenverkehrsamt (varia da cantone a cantone), ma non lo fa quasi nessuno. Perche' cosi gli altri possono contattarti nel caso ci siano problemi o se la polizia ha bisogno di qualcosa. C'e' molta complicita' e poca gelosia, per fortuna. Ad esempio io avevo parcheggiato dove non potevo (era un posto che prima era per gli ospiti e poi e' stato affittato ma io ovviamente manco avevo letto il cartello ) e l'affituario nel palazzo, al posto di chiamare la polizia, ha cercato la targa e mi ha bussato (alle 23:45 ouch) chiedendomi se gentilmente potevo spostarla.

11. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Se uno mi bussa alle 23:45 non so se gli apro.
    Poi magari è simpatico e gli offro una Coca!

Certo che offrire una Coca in Franciacorta...
    Vabbè, ma chi gli offrirebbe una Coca se no? Uno di Atlanta.
    Ma dove faranno le Coche italiane? :confused2

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.130
    25.251
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma fai come ti pare
    A Caserta.

13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono pienamente d' accordo con te poi la differenza tra la persona intelligente ed il bamba sta nel considerare quali siano le cose giuste e quali no, tra quelle che vengono scritte nel forum...;)

A iceoair piace questo elemento.
  14. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Marcianise precisamente ma soltanto per quanto riguarda il sud Italia, quelle per il nord provengono da un altro stabilimento che non so dove sia;).

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena controllato col tuo numero di telaio: i riferimenti che abbiamo dicono il tuo motore n20 monta gia' i nuovi tendicatena e relativa catena al pari di una z4 del 2015. Cio' che non mi (me ed altri con z4) è chiarissimo è se per caso dopo tale data hanno cambiato di nuovo questi dettagli (appena capita di trovare una 20i/28i del 2016 controlliamo). Per il momento anche tu hai gia' quelli modificati. Detto questo ti anticipo che per il momento non ho trovato riscontri di n20 che hanno rotto catena sulle z4 ma sono successi su altri modelli tipo serie3/4 (anche 2014) e suv x3 e similari all'estero (del 2009-2011 non ricordo se anche 2012-2013). Va anche detto che gli n20 montati sui vari modelli bmw non sono tutti identici ma che in base al telaio, vettura etc hanno delle differenziazioni: quindi un n20 z4 non e' identico in toto all'n20 di un x3. Garanzie di dormire sonni tranquilli non ne abbiamo al 100%.... che dio ce la mandi buona. Cmq il tuo motore del 2012 e' stato costruito gia' con tendicatena+catena+accessori di motori piu recenti.

A bobonoel piace questo elemento.
  16. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Direttamente da Emmett "Doc" Brown :mrgreen:

17. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Voglio vedere se dalla germania torna a 145km/h :angel:

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Uno puo' anche esser intelligente.. ma a forza di legger certe cose poi bamba ci diventa e vengono i dubbi. Mi metto nei panni di bobo... ha comprato la sua prima z4 'nuova' ha speso anche dei bei soldini perche' gia' 5k in piu del suo budget per 'la tranquillita' o per almeno 'piu tranquillita'.. si e' sentito fare una testa cosi' dei tagliandi che devono esser regolari (e ci sono! e concordo), che devono essere tutti bmw (e ci sono! e concordo), compra pure in bmw (dove mi pare e' stata pure venduta quell'auto di prima immatricolazione e sempre tagliandta) dove faranno quel che va fatto prima di consegnare una simile auto, piu forse ha pure una garanzia europea valida di 12 mesi... e ancora si sente dire: si ma appena la porti in italia portala in bmw italiano per fare check generale, cambio olio filtri candele, check tensionatura catena, etc... poveretto... io li ci vedo altri 1000e: che possono esser tanti o anche pochi. Per come la vedo io se un conce bmw mi dà un'auto con garanzia vedo bene di non farla toccare, la guardo, la ispeziono, valuto cosa mi hanno dato e come sta messa e poi seguo i service di bordo. Non la tocco minimamente se e' tutto ok. Il tutto ovviamente perche' parliamo di concess ufficiale bmw. Ripeto fosse stato da pvt o conce generico con garanzia generica e diversi anni dall'immatricolazione approvo in pieno che un giretto in bmw si puo' anche fare. Ma visto come sta la situazione lo trovo fuori luogo. (pensiero del mondo di ice. Ovviamente non va seguito. Porta alla cattiva strada e cattivi risultati)

19. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Questo l'hai fatto diventare, dal post successivo, "Ti hanno detto di cambiare le candele..."

Forse dovresti rileggere gli ultimi 20 messaggi, prendere 40 gocce di EN, imparare l'educazione (sicuramente non da me!) e contare fino a 10 prima di rispondere.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Qualcuno lo doveva fare (non inteso come obbligo ma come: voleva-poteva). Ho preso carta penna e con tutti i riferimenti che ho e relativi partnumber delle modifiche interessate (che sono 6 pezzi) un controllo su realoem ha portato questa informazione che credo gli faccia piacere leggerla. Credo. Resta sempre il dubbio se le ultime z4 prodotte nel 2016 hanno gli stessi pezzi o li hanno cambiati ancora. Qui ancora non ho la conferma. Gli n20 rotti sono saltati tra i 60~80milakm. Saro' prossimo ai 60 tra un anno. Vi avviso se salta la mia. Si puo' sempre festeggiare.

Condividi questa Pagina