BMW X3 G01 - X3 vs Stelvio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 X3 vs Stelvio

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Savino10, 1 Settembre 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e quindi come te lo spieghi che la golf è stata la macchina con meno svalutazione per decenni nonostante fosse anche la più venduta in Europa?

A rich20 piace questo elemento.
  2. Frank81

Frank81 Kartista

155
    35
    22 Agosto 2018
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Stessa cosa io. Mai avuto e mai avrò auto italiane. La Stelvio la vidi al salone di Ginevra l'anno della presentazione e mi bastò. Lamierino sottile sottile, no grazie. Bmw, audi e MB sono altri pianeti. Per non parlare di affidabilità. La Giulia è una barzelletta nei vari siti di auto internazionali per i tutti i problemi che ha.

3. labrie_it

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io ho letto il contrario.
    http://www.hdmotori.it/2018/09/08/alfa-romeo-giulia-berlina-affidabile-whatcar/

4. Frank81

Frank81 Kartista

155
    35
    22 Agosto 2018
    Reputazione:
    354.009
    Ho letto ora sì. Cercando velocemente, ora ci sono molti articoli che cercano di correre ai ripari dicendo che le giulia di recente produzione hanno risolto molti dei problemi dei primi esemplari. Bene per i possessori. Io sulle macchine italiane resto della mia idea. Oltre al fatto che (ovviamente a parte ferrari e lambo) non mi piacciono proprio esteticamente e ho un padre che fin da quanto ho memoria mi ha sempre detto "mai macchine italiane" :mrgreen::mrgreen:

5. labrie_it

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ognuno può avere l'opinione che ritiene. per fortuna siamo in un paese libero.
    i fatti però sono altri ;)

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho uno zio che mi ha sempre detto che le donne more non sono buone a niente...

...poi ne ho sposato una :mrgreen:

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ma anche tu...che errori fai!!!Non dovevi ragionare (bene) con la tua testa...ma con quella di tuo zio!Sicuramente le more di 50 anni fa, sono le stesse di oggi!:p

P.S.: Sbaglio o negli ultimi giorni il livello "intellettuale critico" del forum è drasticamente calato e si concentra (in modo negativo con frasi che fanno passare la voglia di leggere) attorno al marchio Alfa Romeo?

A actarus8v piace questo elemento.
  8. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ragazzi...sono cose sempre soggettive...La mia F25 extra manutenzione mi è costata in 7 anni 6 euro di leva apri cofano motore.Alex la sua Calimera la incendierebbe.
    Io a questo giro ero stra sicuro che sarei tornato in Alfa poi la sera che mi ci sono seduto dentro ho detto...tutto qui?Poi certo...l'ho usata una mezza giornata...una First Edition 280 cv benza...come guidabilità è una spanna sopra la G01....il cambio è lo stesso e la rigidezza venendo dalla F25 l'ho trovata migliore sulla Stelvio rispetto alla mia vecchia X3.
    Ma c'era il tarlo degli interni.....non sono riuscito a digerirli.Non discuto materiali...assemblaggio o altro...proprio non mi sono piaciuti esteticamente.Mi sembrava di essere sceso da una vettura di inizio anni 2000 per salire su una della stessa epoca.Comunque ho aspettato ancora almeno per vedere se come dichiarato in sede di presentazione avrebbero messo almeno i Led adattivi e le sospensioni regolabili.....
    I led adattivi avendoli provati e avendo io qualche problemino al buio sono irrinunciabili.Ora che li ho mi stanno aiutando tanto e Stelvio non li ha ancora.
    I mesi sono passati e a Novembre sono arrivato il giorno della presentazione alle 9 in concessionaria.Mi sono seduto in macchina e sulla G01 mi sono sentito a casa...amore a prima vista.Poi l'ho provata...certo più goffa della Stelvio ma coi vetri insonorizzati e le sospensioni anche tanto tanto più silenziosa e confortevole.
    E nel giro di 10 gg trovato lo sconto e la consegna giusta ho firmato.
    Ora.....in questo genere di confronti credo che non sia mai tutto il giusto da una parte o dall'altra.Il Macan non mi piace dentro..sono fatto strano ma troppi bottoni.La Q5 non mi piace niente ma visto quante ne vendono è anche questo un rapporto soggettivo con Audi.La Glc coupè è stata cassata dalla moglie.Volvo XC60 se avesse avuto un 3000 D è lo stato dell'arte del comfort di viaggio.Il sedile di guida me lo sarei portato a casa...ma non sono ancora pronto per una guida da pensionato col cappello...come dinamica di marcia è scarsina ma tanto di cappello al resto.
    Alla fine se una macchina è la migliore o meno per noi che la guidiamo lo capiamo dalla voglia di allungare il viaggio quando siamo in giro...e con la G01 mi succede sempre.
    Ma comunque buona fortuna a Stelvio a prescindere dalle mie scelte.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, questo è un discorso che non fa una grinza, è chiaro che ognuno sceglie ciò che gli pare in base alle proprie esigenze, proprio come te ;)

ma le tue valutazioni non le ha fatte di certo il tuo trisavolo :mrgreen:

10. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Avendole viste entrambe dal vivo voto assolutamente per bmw...già di per se la culona alfa nn mi piace granché esteticamente, ma concordo con chi dice che gli interni sono nettamente superiori per bmw

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Imho la questione per me è semplice.
    E' tutta solo una questione di priorità.
    Chi mette al primo posto la guida, sceglie Stelvio.
    Chi mette al primo posto la tecnologia interna e la qualità interna, sceglie la G01.
    Chi mette al primo posto entrambe, probabilmente vira su Macan.

12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    oltre a questo ci metterei la discriminante del costo... in tutti e 3 gli step... ci ballano davvero diverse migliaia di euro.

A actarus8v piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non sbagli
    Mi interessava proprio capire le differenze tra G01 e XC60 prima di andare a provarle.
    Tu che ne pensi nello specifico?

14. Frank81

Frank81 Kartista

155
    35
    22 Agosto 2018
    Reputazione:
    354.009
    Macan avrei dovuto scippare la gts a mio padre, ma ha cambiato idea all’ultimo e se l’è tenuta. L’ho provata più volte ed è una gran macchina sia come interni sia come tenuta ecc. Guardandomi poi in giro mi sono innamorato della x3 e con un figlio in arrivo la trovo perfetta. Il diesel 3 mila dovrebbe comunque esser divertente alla guida.
    Avevo anche valutato la macan Diesel, ma personalmente associare le parole Porsche + Diesel ritengo sia una bestemmia.

Ultima modifica: 13 Settembre 2018
  15. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Infatti sembra che la nuova Macan andrà a privilegiare il benzina. La Diesel rimane relegata a semplice comparsa;)
    Non mi esprimo sulla sua bellezza perchè potrei diventare scontato :mrgreen:
    Sulla diatriba tra G01 e Stelvio mi sono espresso parecchie volte e piú volte sono stato messo in croce:lol:

16. Saxabar

Saxabar Collaudatore

389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Che io sappia la macan diesel è fuori produzione ormai da sei mesi e speriamo che ci resti

17. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io parlavo della nuova;)

18. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Penso non sia necessario aggiungere altro a parte la colorazione molto particolare:mrgreen:

19. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il giornalista pone la domanda alla fine del video: "Meglio Lei o l'Alfa Romeo Stelvio"?
    Con tutto il rispetto per gli amanti del prodotto di "Arese" ma.......al di là del prezzo (ovviamente a favore di Alfa)...... è come se mi dicessero se preferisco la Canalis o la Mazzamauro:mrgreen:

A ricciolino porcellino piace questo elemento.
  20. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh...spero di poterti essere utile,ma come avrai capito dai miei post ragiono da 53 enne.
    Iniziamo dall'entrata in auto.Per me che sono 1.72 nessun problema su entrambi.Il primo contatto col sedile è e resta a favore di Volvo,nonostante fosse una R Design.E' quel filo più morbido del Bmw che ho apprezzato veramente tantissimo.Entrambi pluriregolabili che chiunque trova la posizione perfetta ma,ripeto più coccoloso quello Volvo...Non ho fatto un viaggio lungo ma non dubito che non stanchi come non stanca quello della mia G01.
    Interni.....molto curati entrambi.La qualita degli assemblaggi mi è sembrata notevole forse solo il sistema di chiusura del porta oggetti centrale a tapparella che potrebbe essere delicato.Negli accoppiamenti non ho trovato difetti come su X3.A memoria le portiere non hanno gli orribili buchi di scarico a vista negli angoli in basso.
    Strumentazione ed infotainement divergono come impostazione secondo me.Bmw è rimasta fedele alla sua impostazione che io continua a preferire.Volvo ha quasi eliminato tutti i tasti e con i giusti comandi vocali fai le cose più disparate.Anche la temperatura per non distrarsi si regola a voce:comandi vocali...dici "Temperatura 23" e il clima si imposta da solo cosa che X3 non accetta e ti dice di usare l'apposita manopola.I comandi a video ricordano quelli di un tablet non propriamente intuitivi,un poco di tempo ci va perso ad imparare.Di contro,immissione indirizzi,gestione chiamate ho fatto un paio di prove ma pari mi sembrano.
    La strumentazione è perfetta in entrambe.visibile,chiara e personalizzabile già di serie sulla Volvo se non ricordo male.I led Adattivi non ho potuto provarli era ancora chiaro.Motore.IL 245cv D5 con il loro sistema di ausilio alla turbina spinge rotondo,non forte come il mio 249 che ovviamente usa due cilindri in più.Però mi ha stupito come la risposta all'accelleratore sia immediata...non lagga.Il cambio invece è poco accordato...Aisin è più lento di Zf...dolce ma molto meno reattivo quando si inizia a spingere.Idem lo sterzo.Stelvio numero 1...sei in contatto diretto con le ruote.poi X3 e Volvo ultima...sembra quasi troppo demoltiplicato e troppo troppo filtrato.Se vai spedito non trasmette buone sensazioni ma se devi fare milano roma e ritorno in giornata arrivi fresco e rilassato.Sospensioni niente da dire...con le pneumatiche è anche più confortevole della X3 in comfort a parità di cerchio da 19.Riguardo i sistemi di ausilio alla guida mi baso sulle prove Ncap che danno degli intervalli di reazioni migliori per Volvo.Poco convenienti invece come prezzo,se da novembre non hanno cambiato qualcosa,i pacchetti manutenzione con tagliandi annuali invece di biennali.
    Ciao e buona serata sperando di non avere annoiato troppo...con le auto divento logorroico :mrgreen:

A ricciolino porcellino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina