BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vorrei scrivere ù ma lo scrivo dopo....

Si puo' anche dormicchiare in auto. C'e' gente che lo ha appena fatto per le ferie in agosto di farsi piu di 1000km e far qualche pausa e poi rimettersi in viaggio... ne ho sentiti molti far cosi'. Non lo puo' fare lui? Le soste cmq ogni tot ore di guida le fara' sicuramente... pipì, un toast... uno sgranchimento...

L'altra opzione del w.e. godibile bisogna vedere e capire se interessa a bobo prenderlo come viaggio di turismo. Andando solo non so quanto gli garba (a me non garberebbe se sono per conto mio). Se si porta dietro la tipa ecco magari gia' cambia la cosa.. ma cambiano anche MOLTI altri discorsi se hai una compagna dietro. Dipende da come lo prende: se e' viaggio solo per portare a casa l'auto (e penso sia cosi) lo imposta in un modo se lo prende anche come turismo e vedere posti nuovi... cambia totalmente l'approccio, la tempistica e il portafoglio.

Ma tu, anzi noi, siamo vecchi... pure io sto in coma se non dormo le ore necessarie. Bobo e' giovane ed ha la meta' dei ns anni.... a quell'età spacchi il mondo....;)

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Forse ci siamo, ma rimango cauto.

Il mediatore ha parlato con la concessionaria, sono in attesa che mi mandi il contratto, che ovviamente sarà in tedesco.

Ci fosse qualcuno che parla tedesco qui sarebbe il massimo, così giusto per dargli un'occhiata :biggrin:

A iceoair piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.016
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    @Ale_72

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelli della conce non ti hanno neanche chiamato dopo il tuo messaggio? :(
    Per il contratto non credo che comunque tu abbia margini di trattativa, immagino sia standard.
    @PuccioE39 se la cava sicuramente meglio di me, anche se per la contrattualistica immagino ci voglia qualcuno che mastichi piu' di un paio di parole. Io e' gia' tanto se riesco ad ordinare un bratwurst e una birra in tedesco. Qui a Zurigo anche il cane nel parco parla correttamente inglese.
    Ergo... o ti fidi e firmi, o lo porti da qualcuno di competente. Magari per pochi euro il broker te lo traduce per bene.

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Si mi hanno risposto su Whatsapp dicendo che il documento non l'avevano ricevuto, e infatti il mediatore mi ha detto che con il primo mediatore il venditore non aveva fatto nulla.

Ora vedo appena mi arriva il contratto, magari riesco a tradurlo con google.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu sei più fresco :lol: io arrugginito.

a parte gli scherzi, si tratta di tedesco tecnico (e legale), forse qualcuno a livello di madrelingua sarebbe più indicato.

7. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sicuramente. Google traduce tutto. Ma non so quanto ti possa aiutare una traduzione del genere. Non stai cercando di capire cosa vuol dire "rauchen verboten" in un club ma stai cercando di verificare i confini contrattuali di una compravendita.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ascolta (o ascoltate) ma una mano potete dargliela ugualmente prima di metter le mani avanti? Tutti sanno tutto.. ma quando e' ora nessuno sa nulla e tutti scappano.
    Quando mi avete detto (o consigliato) di provare ad aiutarlo con una telefonata non ho detto nemmeno 'ba' pur sapendo che avevo gia' chiesto per L0rdn40 e non e' che possono farmi tutte le volte 'sta cortesia visto ogni volta m'invento una storia di turno. Ho preso in mano il telefono e ci ho provato, e poi ci ho riprovato la seconda e poi ancora l'ho rifatto: alla terza e' andata bene. Qualche info, non tutte, gliele ho recuperate.

Sicuramente l'intermediario se e' un buon intermediario gli tradurra' a grosse righe cosa contiene il contratto dove anche io immagino sara' contratto standard che certifica km auto, lo stato di mantenimento e le solite cose sulle garanzie comprese ed escluse tipo su organi soggetti a normale usura, etcetcetc. Garanzie poi che piu di tanto... resteranno in germania. Non credo siano trasferibili su qualunque altro concessionario bmw italiano.

Detto questo se bobo posta il contratto e voi che conoscete un po' il tetezko (un po' capira' uno ed un po' l'altro e poi quell'altro) gli confermate quello che a grosse linee ha detto l'intermediario con particolare attenzione ad eventuali righe piccole o postille e credo bobo si senta piu tranquillo. Io lo aiuterei volentieri come ho fatto per chiamare bmw qui da me... ma purtroppo io di tedesco conosco solo il marchietto delle mie auto. :o

A bobonoel piace questo elemento.
  9. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Problema risolto nel momento in cui mi fido del mediatore.

Ma va anche detto che se non mi fidassi, non avrebbe senso portare avanti una cosa del genere.

10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Sarebbe meraviglioso, ma lungi da me chiedere un impegno non dovuto da parte di nessuno. Chiunque se la sentisse di darmi una (ulteriore) mano sarebbe ben accetto e avrebbe tutta la mia gratitudine.
    Ma ovviamente nessuno si deve sentire in un qualche modo obbligato.

A iceoair piace questo elemento.
  11. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io sfortunatamente non sono un tuttologo, conosco i miei limiti e mai mi permetterei di pontificare e dare suggerimenti su elementi chiave, in una compravendita, quale la contrattualistica.
    Dare un parere e/o una traduzione spannometrica su un contratto e' da irresponsabili.
    Non si sta oziosamente chiacchierando se l'USB e' utile o se e' preferibile il 4 cilindri turbo al 6 cilindri aspirato.

12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ci mancherebbe. Quello che dici ha perfettamente senso.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hai una reputazione di 2.302.220pti e rispondi cosi?
    Ripeto: l'intermediario sicuramente leggera' a grosse linee il contratto a bobo. Si tratta di dare una letta al contratto da parte vs per capire le parole e grosso modo tradurle confermando quel che l'intermediario avra' gia' anticipato. Tutto qui. Non credo bobo si aspetti che gli traducete parola per parola. Una letta e via per dire si tutto ok oppure no attento a quella frase.
    Ma non sapete fare NEMMENO questo oltre che a non saper prender in mano una spugna per lavare la vs auto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Vi boccio tutti, subito, su 2 piedi.
    Rendetevi utili per il prossimo. Anche in modo marginale. Ognuno dia il proprio contributo. Insieme si puo'. O siamo qui solo per cianciare sulle z4 e vaccate varie?

14. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma non ti fasciare la testa. Tanto non avresti leve per farlo modificare e i contratti di questo tipo mi aspetto che siano standard. Se milioni di tedeschi li usano per acquistare e vendere auto, non sara' peggio per te che non per loro. Come detto, dimenticati qualsiasi garanzia per stare dalla parte della ragione, e goditi questa macchina non appena ci metti il sedere sopra!

@bobonoel ringrazia @iceoair .
    Con questo post tra il delirante e l'offensivo, ti lascio il piacere di appoggiarti a lui per tutto.
    Se hai difficolta' alla Rewe, li credo di poterti aiutare senza dirti stronzate.

15. labrie_it

61.016
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quella reputazione è per le consulenze sulla cottura corretta della carne alla griglia. lo sanno tutti.

A rich20 e iceoair piace questo messaggio.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Della serie... bobo non stressarci i maroni col tuo contratto e non farcelo nemmeno vedere.
    Arrangiati. Compra e che dio te la mandi buona. E se non te la manda buona.. bhe' l'auto e' tua, l'affare e' tuo.
    Che forum.....

17. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Pensavo anche io. Oppure per le puttanate che non ho mai detto. Ma credo piu' per il coordinamento ai fuochi.

A rich20 piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.016
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vedremo, vedremo...

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Delirante? Offensivo? E' la realta'. Tutti sanno tutto qui in ogni 3d ma quando e' ora di farsi su le maniche e fare qualcosa per qualcuno... ecco che nessuno sa piu nulla o non e' all'altezza. Lo abbiamo appena visto e letto tutti.
    Volentieri leggerei il contratto di bobo e tenterei una traduzione ma l'unica parola che conosco di tedesco e' cartoffien cioe' patate. Per il resto buio piu' totale. Nemmeno a livello scolastico di base lo conosco. Mi spiace.
    Per questo potevate (ma potete ancora) esserci voi e chi capiva meglio una parte chi l'altra.. davate un senso ideologico di base a quel contratto.

Ma a quanto pare cianciare si sempre e tanto ma fatti pochi. Ci vuol cosi' poco alle volte...

:sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz::sticzz:

20. Ale_72

56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Cosa cazzo vuol dire?

Condividi questa Pagina