BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Fine corsa chiusura finestrini F32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Fine corsa chiusura finestrini F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Mike92, 10 Settembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Mike92

    Mike92 Aspirante Pilota

    11
    3
    1 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    2.989
    420d Coupè 2014
    Salve a tutti.
    Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma purtroppo non mi sembra di aver trovato nulla di riconducibile al mio problema. Chiedo venia se non fosse cosí.

    Allora, spero di riuscire a spiegare il "problema" perché é abbastanza strano.
    Prima di tutto, ho comprato la mia 420d usata di recente e non sono sicuro di tutti i tipi di optional presenti relativi all'accesso nell'auto.
    Posso solo dirvi che ho la funzione di apertura/chiusura dei finestrini col telecomando.

    Venendo al problema, in pratica ho notato che il finestrino lato guidatore (non sono sicuro di quello passeggero, domani controllo meglio) quando tirato giú completamente (sia automaticamente che non) non viene riposto completamente nella portiera.
    In pratica, rimangono fuori 2/3 millimetri che si fanno sentire se ad esempio si tiene il braccio fuori.
    Ho notato anche che una volta aperti completamente, se premo nuovamente a fondo il tasto di apertura (ovvero innescando anche lo switch dell'apertura automatica) quei 2/3 millimetri vanno giú, ma dopo 1 secondo ritornano su.
    Solo una volta sono riuscito non so bene come a farlo rimanere completamente giú.

    Non vorrei essermi perso qualche funzionalitá particolare, ma mi sembra abbastanza particolare come comportamento.

    Unica cosa che ho letto spulciando il forum é di una possibilitá di resettare i parametri dei finestrini.
    Potrebbe essere correlato?

    Grazie mille in anticipo per il supporto!
     
  2. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    a memoria i miei vanno completamente dentro alla portiera, come te ho una F32 (coupe') ma non ci ho mai fatto caso in modo esplicito, provero' a guardarc ila prima volta che la utilizzo.
    Sempre a sensazione ci sara' un fondo corsa, che magari e' impostato elettronicamente, ma non conosco le procedure, quindi se le trovassi potrebbe valere la pena di provare a resettare il tutto
     
  3. Mike92

    Mike92 Aspirante Pilota

    11
    3
    1 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    2.989
    420d Coupè 2014
    Ciao e grazie per la risposta. Stasera sono riuscito a capire come farlo andare giú (come scrivevo, una volta in qualche modo ci ero riuscito).

    In pratica, se apro il finestrino completamente senza innescare il meccanismo automatico, restano sempre i 2-3 mm, peró se una volta aperti premo di nuovo l'apertura non automatica allora va tutto giú e ci rimane.
    Ho controllato e succede anche sul finestrino passeggero, anche se meno di 2-3 mm.

    Resta il fatto che il comportamento é mooolto strano. Credo peró che potrebbe essere davvero un problema di fine corsa sballato, perché appunto succede quando lo apro in maniera automatica.
    Devo fare un pó di ricerche per trovare come si resetta questo fine corsa.
     

Condividi questa Pagina