Ad esempio la prima mini volumetrica era piu' scomoda e rumorosa, quindi apprezzata da chi ama le auto sportive, ma poi corretta per farla piacere a tutti potendola usare ogni giorno, donne comprese che non amano le scomodita'
Mia moglie guida senza problemi la nostra seconda auto. Senza servosterzo, senza servofreno, senza abs, senza climatizzatore, senza regolazione in altezza/inclinazione del sedile, senza regolazione del volante. Pesa 55kg ed è alta 1,68. Il tuo amico chi è? Frodo Baggins?
Ma la seconda auto che gomme ha ? La 4c le ha belle larghe, la panda senza servosterzo non era leggera quanto averlo ma era fattibile
ricordo che la 4c non ha motore davanti che appesantisce il muso che grava sulle gomme e davanti ha gomme da 205 poi è chiaro che non è (e non vuole essere) una vettura da città
quello che viene a mangiare nel ristorante sotto casa non deve essere di questo avviso, visto che un paio di volte a settimana rompe i c... con lo scarico dopo cena
Vero, non ci avevo pensato, ma anche per questo ho detto che dovrei prima provarla. Nei test comunque han sempre detto che non sia ovviamente comoda come con il servosterzo, quanto possa esser dura non saprei non avendo ancora provato, ipotizzo pero' che per una donna sarebbe difficoltoso. Quindi non intendi la seconda auto come utilitaria ma la Catheram ? Se e' questa per forza, pesa una cippa. Ma la fai guidare alla moglie?
Nono, la Ypsilon ha persino il city con cui ti lanci il volante da mano a mano... Perché no. E' svelta e ascolta i consigli. Tiene le mani al posto giusto (quando guida) e ha occhio. Nulla in contrario!
500kg? Mi sembra troppo poco, la punto ne ha circa 900, non credo pesi cosi' poco, il motore e' lo stesso. Anche sulla punto c'e' il servo elettrico con la modalita' city, la uso poco, ma c'e' parecchia differenza con la modalita' normale. La mx5 e la mini con servo idraulico in confronto son piu' pesanti.
Sicuramente se hai la 4C devi avere altro di più usabile.. Allora diciamo che preferirei un'accoppiata 4C e Panda 4x4
La Caterham pesa bagnata circa 520kg. La Ypsilon ha il bilcilindrico, quindi NON ha il motore della tua punto e pesa (Pesata da un cliente che la utilizza per i camion, non so quanto affidabile per un auto) bagnata circa 990kg).
Sulla panda che pesa cosi' con ruote piccole non era comunque leggero lo sterzo senza servo, in ogni caso la 4c dovrei prima provarla, anche se ha ruote piu' larghe giustamente Actarus ha fatto notare che davanti non c'e' il motore, magari non pesa piu' di tanto come sforzo. In ogni caso la 4c non ce la vedo a parcheggiare in fila piu' che per la fatica per il rischio danni nelle manovre di altri, peggio che peggio se suv o furgoni. Se uno la usa per andare in ufficio e non la usa tutto il giorno e' tranquillamente utilizzabile, passandoci vicino non fa rumore se guidata tranquilla. Ormai siam vicini alla presentazione, vediamo se aggiornano il sito bmw o se al solito i configuratori si trovano sui siti esteri ma non quello italiano.
Che c'entra il modello con questa affermazione? Compriamo tutti Citroen... non so il modello/i modelli. Quello/i con gli inserti di plastica nelle portiere!
Io ci son nato senza controlli e senza servosterzo, ma ci si abitua in fretta alle comodita' Rispondevo a chi piu' sopra diceva che la 4c non va bene per avanti/indre' dal lavoro Piu' che cactus di nome, la definirei una macchina del cactus Sai cosa ti durano i cuscinetti laterali nel tempo ? In ogni caso la copertina va bene per i centri commerciali dove tiran sportellate, ma io parlavo di Milano dove 9 su 10 parcheggi in fila e ti saccagnano davanti e dietro.
questo cos'è, l'H3? io sono salito solo una volta sull'H2 (credo) perchè ce l'aveva la madre della mia ragazza dell'epoca, circa 13 anni fa. ricordo che avevano dovuto allargare il box per farlo entrare. macchina tanto inutile quanto terribilmente attrattiva, almeno per un poco più che ventenne (dell'epoca ).
Questo ha una duplice interpretazione, difficile da parcheggiare se vuoi far le cose in regola, facile se te ne freghi e sali in mezzo alle zone verdi o direttamente sopra le altre macchine