Info Cambio automatico e settaggi di guida | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info Cambio automatico e settaggi di guida

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CristianBMW, 6 Settembre 2018.

1. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.588
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La macchina si avvia solo con il cambio in P e premendo il freno.
    Allo spegnimento, confermo, va in P da sola.
    Se premi P in movimento (ma è impossibile farlo per sbaglio) non succede nulla.
    Cose da non fare con un automatico?
    Se parcheggi in salita o in discesa metti prima in N, tira bene il freno a mano, rilascia il freno e poi metti in P. In questo modo sforzi meno il cambio.
    Per il resto vai tranquillo!

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Azz, bel passaggio da 75CV ad oltre 200.... stai attendo a dosare pene l'acceleratore, per il resto è come uno scooter, dai gas e freni. Le prime volte non usare il piede sinistro per frenare altrimenti voli fuori dal parabrezza...:lol: L'unico movimento del cambio quando sei in marcia è l'inserimento della folle N, altro non puoi fare.

3. CristianBMW

CristianBMW Aspirante Pilota

35
    1
    6 Settembre 2018
    Crema
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring 330D
    Hahah beh considera che saltuariamente usavo la Q3 di mio padre con 140cv ma ben diversa da questa ...
    Ho sempre avuto in mente di togliermi lo
    Sfizio di una bella BMW avendo la passione delle auto... ma ho aspettato e fortunatamente a 22 anni ci sono riuscito a prenderla

4. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Bene, 22 son anche pochi io ci sono riuscito a 33.....aspetta di provare il launch control!\\:D/

5. CristianBMW

35
    1
    6 Settembre 2018
    Crema
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring 330D
    Già che si siamo il lunch control si attiva solo in MS e mod sport giusto ?
    O sempre ?
    Tu che macchina hai ?

6. CristianBMW

35
    1
    6 Settembre 2018
    Crema
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring 330D
    Quando sono in Launch control le marce le devo cambiare io o le cambia da sola ? Perché ho capito dagli utenti di prima che se metti sport + e cambio in MS non cambia da sola
    Poi è vero che se mentre sono in D metto in Sport+ il cambio va da solo in MS?
    Poi cosa vuol dire quando metti in Sport + la scritta traction control attivo ? Mica lo disattiva ?

Ultima modifica: 7 Settembre 2018
  7. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Calma, calma, aspetta di appoggiare le chiappe sul sedile poi vedrai che tutto sarà facile e comprensibile...la mia è una LCI 320d a cui ho postmontato e codificato paddles e SPOR+
    Il LC si attiva con settaggio SPORT+ e cambio in M/S, poi tutta la procedura. Il settaggio SPORT+ è simile allo SPORT ma in più disattiva il TC

8. CristianBMW

35
    1
    6 Settembre 2018
    Crema
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring 330D
    Capito... ma la modalità Traction (quella che si usa premendo 1 secondo il tasto sopra i settaggi) sostituisce le modalità sport, normal, eco pro ecc... cioè e una 5a modalità diciamo ?

9. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Traction viene visualizzato quando attivi il DTC, Sport+ come detto, è uguale a SPORT ma in più attiva il DTC, praticamente ti evita di premere il pulsante DSC/DTC.
    Il DTC può essere attivato in qualsiasi modalità di guida.

Condividi questa Pagina