La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Se una persona possiede una morale non è mica detto che gli sia stata imposta ma può averla adottata autonomamente non credi?

A rich20 piace questo elemento.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero anche rispetto al modello nuovo di serie ho sospensioni migliori, freni migliori, motore migliore, se si parla solo di prestazioni e' piu' facile che la mia vada meglio che uguale, le mie son modifiche serie, non paciughini ;)

Appunto, la stessa cosa che dico io, ma se la mia morale differisce da quella di altri non mi metto a sindacare che sia migliore, semplicemente ho fatto le scelte a me piu' consone e quel che per alcuni era giusto fare per me potrebbe non esserlo ;)

3. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Assolutamente. La morale è personale.
    Però non cercare di convincere gli altri che le tue scelte siano le migliori supermigliorissime the best of the world, almeno.

A rich20 piace questo elemento.
  4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ancora mi chiedo perché le case costruttrici assumano 'sti quattro ingegneri incompetenti.
    Assumendo te e il primo mago delle mappe che gli capita a tiro potrebbero risparmiare un sacco di soldi!

A frenky120d piace questo elemento.
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mai detto che sian le migliori, direi invece al contrario che criticano le mie ;)
    Le macchine di serie han limiti di vario genere, le auto personalizzate eliminano parecchie cose che peggiorano le prestazioni, ad esempio la valvola egr che rimette in circolo parte dei gas di scarico inzozza condotto aspirazione, valvole, candele e portando gas combusti con Co2 si ha meno ossigeno e prestazioni minori, come il recupero vapori olio senza oil catch can.
    Nel mio caso c'e' anche un rail con 4 farfalle messe per parzializzare il condotto, ma e' solo un impedimento che da' meno flusso d'aria e risposta piu' lenta in accelerazione, io ho montato il condotto modificato da Mondiale Racing (che ha curato anche le mappe) senza farfalle e per la cronaca Mondiale e' il migliore nel Nord per la mappatura, ma anche altre modifiche sulle mx5 ;)

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quando ti ho esortato a scrivere un "secondo me", hai risposto che quel che tu sostieni

quindi non prendiamoci per il culo con le faccine che fanno l'occhiolino.

nessuno ha mai criticato le tue scelte, salvo quando le spacci per verità assoluta. allora ti si critica.

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gia' detto, in chat tra faccine e non faccine, ho letto non ho letto, hai detto non hai detto, si capisce il piu' delle volte Roma per toma, di persona sti' scassamenti di OO capitano mai e si capisce al volo cosa si dice e come lo si intende ;)

8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Dai mettiamo pure ( ma ovviamente ci credo meno che zero ) che la tua macchina con le tue modifiche vada meglio della nuova nd di serie ...anche esteticamente L hai resa migliore oppure è meglio la nd??

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Mi trovo a essere d'accordo su una cosa con @huskywr240 .
    Io, da appassionato di auto, preferisco prendere un'auto e cucirmela addosso con varie modifiche, piuttosto che risparmiare i soldi e prendere il modello successivo. Spesso in aftermarket si fanno modifiche o si montano componenti sicuramente migliori di quelli che escono di serie dalle case.
    E lo posso affermare con estrema sicurezza, essendo cresciuto dentro l'ex negozio Kingdragon (per chi non sapesse, accessori sportvi per auto prima che il tuning diventasse stile F&F) e avendo poi lavorato "da grande" in diversi car maker.

Un esempio è la Mini JCW. Una R56 anche solo con un assetto rivisto si comporta molto meglio di una F56.

Poi personalizzare un'auto è il massimo per un appassionato, per farla sua, per avere delle cose che nessun altro ha! Questa è la vera passione.. anche solo mettere delle strisce e dei numeri verdi che pochi altri condividono :D

Poi volevo finire che anche a me è capitato che la ragazza da una botta e via pagasse l'hotel.. ma solo 2 volte in molti anni :mrgreen:

A huskywr240 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ed evadi dalla questione come al solito.

11. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah certo; se poi a lui piace così come l'ha fatta, ha vinto.
    certo, è una sua interpretazione della vettura, che può non piacere in tutto o parzialmente (vedi palpebre)

A ndk piace questo elemento.
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non si somigliano in nulla, quindi paragonare due auto diverse non ha senso.
    L'ho migliorata al meglio che mi era possibile, per come piace a me, ma non puoi paragonare una macchina usata con una nuova, anche perche' sull'usato 9 su 10 non avrai mai gli accessori e il colore che avresti preso da nuova.
    Per cominciare l'avrei presa rossa, ma c'eran solo le limited edition con piu' km, piu' vecchie di un anno, vendute a 4mila euro in piu' della mia, come anche ne ho trovata una bianca identica alla mia in tutto ma venduta a 3mila euro in piu' da un conce strafottente se gli chiedevi lo sconto.
    La mia era la migliore nel rapporto km percorsi, anno, condizioni e prezzo, quindi ho digerito il grigio che su una cabrio non mi strappa applausi, almeno non e' il grigio chiaro che non vedo proprio su una cabrio qualunque essa sia.
    La nuova mx5 e' stata lanciata di colore rosso nelle pubblicita', per questo se ne trovano non poche anche sull'usato e qui uno ha piu' fortuna.
    Io prenderei sempre e solo auto nuove ultimo modello, sempre che il modello nuovo non peggiori esteticamente, cosa che capita, se avessi avuto piu' soldi da spendere avrei preso anche da usata il modello nuovo di colore rosso, ma anche stando sulla nc terza serie il restyling che ha fari con forma meno nippo-manga e interni migliori, oltre ad altre migliorie tecniche su posizione piantoni assetto anteriore ed erogazione motore (ma trattandosi di sola mappatura son gia' andato oltre con la mia).

Evado perche' non voglio dilungarmi all'infinito, ho gia' pagine e pagine di discussioni che c'entrano na' cippa che han fatto finire i lavori sulla mx5 troppo indietro, mi sta diventando il "bar mx5" ma anche il "forum mx5" e non piu' il topic relativo unicamente alla mia auto ;)
    Potessi modificare personalmente avrei spostato dividendo in 3 sezioni, una sulla mia auto, una sulla mx5 in generale ed una stile "bar z4" ;)

A me i fari di serie non piacciono quindi li critico al pari di chi critica le palpebre, ma non sono l'unico, mazda stessa li ha modificati subito dopo con il restyling dopo le critiche ricevute, segno che non son piaciuti a troppi.
    Ad aver soldi da spendere avrei cambiato fari e paraurti con quelli della restyling, ma considerato il costo se li avessi avuti a disposizione avrei gia' almeno la restyling da subito ;)

13. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io te l'avevo detto di fare un thread a parte ;)

14. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come al solito, devi aggiungere "secondo me".

milioni di americani mangiano sistematicamente il burro di arachidi, che però a me fa cagare.
    quindi a me fa cagare e basta.

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Possibile che la storia della mx5 rossa fosse stata solo gia' leggermente accennata di recente?

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma e' gia' a parte sulla mia macchina ;)
    Solo che se uno commenta a tema diverso e altri 5 rispondono son gia' 6 mess ot, appena rispondo arrivano altri 6 mess ot siam gia' a 13 con tutto quel che ne segue, siam gia' passati alla pagina dopo con due risposte a testa ;)
    Sul forum della Punto e' tutto molto blindato, lo hanno impostato solo sull'aspetto tecnico e guai a sviare, se parli di radiatore e vuoi parlare anche di pistoni sulla tua vieni subito ripreso e ti dicono di separare il discorso in due sezioni diverse, ognuna delle quali a sua volta suddivisa su singoli argomenti, quel che succede qui o su altri forum ha tolleranza zero totale e non vedi mai gente litigare o prendersi per i fondelli, ogni domanda e' lecita posto che se uno non sa alcune cose puo' chiedere o dire cose senza che nessuno gli dia del mentecatto, come succede spesso qui e ancor peggio succedeva sull'altro forum.

E infatti l'ho precisato piu' volte ;)

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In altra discussione si, se anche qui ormai sara' 30 pagine dietro ad un ot infinito e quindi ripeto, non vi leggete le cose scritte una pagina dietro, te la vai forse a cercare 20 pagine dietro?
    Ormai son morte e sepolte come mai dette ;)

18. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.625
    5.722
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Torno a parlare della tua auto, magari traiamo qualche spunto interessante.
    Sovralimentazione: ne vale la pena? Non rischieresti di snaturarla?

Diversi ex colleghi "Ottisti" hanno optato per kit turbo, ricordo con nostalgia i tempi dei primi GReddy montati.
    Cavalli a volontà: l'incremento era di circa 100/120 cv con pressioni ragionevoli, ovvero il 50% in più della potenza originale (231 cv).
    Però perdevi molti giri. Per perdevi intendo che, dato il funzionamento della turbina, un contagiri di 9500g/m risultava del tutto superfluo. Qualcuno "tagliava" intorno agli 8k. Qualcuno spostava molto in alto l'intervento della turbina, con l'ovvio effetto-fionda dei turbo anni '80...

Scambieresti identità per cavalli?
    A quel punto, non è forse meglio cambiare proprio genere di auto?

19. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Esiste un forum per la punto??

Evidentemente nn fanno così altrimenti uno come te l avrebbero super bannato

20. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    my2cents:

- ammiro molto quelli che turbinizzano e swappano le mx5, ma personalmente, sulla mia auto, non lo farei mai! Per me la mx5=leggerezza, quindi 4 cilindri aspirato.

- la mia ND l'ho pagata (la sto ancora pagando) 20k€, ovvio che con quei soldi ti prendi una NC e la prepari di motore all'inverosimile e mi passi sulle orecchie dieci volte! Ma... 1) anche se ci sono persone che, giustamente, partono dalla mx5 per tirare fuori una macchina da guerra (dal punto di vista prestazionale), non penso che la vettura sia nata concettualmente per questo scopo; 2) non è il motivo per il quale io personalmente ho deciso di prendere una mx5... ergo, per come concepisco io l'automobile, ovvero considerando tutti i suoi aspetti a 360°, anche con un investimento di 100k€, una NC non arriverà mai ad essere equivalente o migliore di una ND (prima che la ND venisse presentata stavo valutando l'acquisto di una NC).

A frenky120d piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina