non lo so ma mi riferivo allo stanziamento dei fondi citato da @Scrondo io li metterei sulla peggiore nave di tirrenia e li lascerei nel porto tunisino più vicino. avanti e indietro per qualche volta e vedrai che i numeri saranno sicuramente più alti e costeranno sicuramente meno delle previsioni. però, lo ripeto per me stesso, non si può fare
Il mantenimento annuale sfiora i 14mila euro pro capite, solo di costo diretto. Nel 2006 ne ho spesi circa 12mila per una settimana di crociera in cinque. Poco più di duemila euro a testa. Una settimana.
Eh, tu in crocera ci volevi andare però. A mio avviso è necessario che ci sia almeno un militare per ogni clandestino. Aggiungici qualche medico, degli interpreti e il costo di nave ed equipaggio. Secondo me i costi stimati ci stanno tutti. Senza queste condizioni tu faresti usare la tua nave, con il tuo equipaggio, per questo scopo?
Finchè in italia avremo procuratori che si ergono a giudici e legislatori, le cose andranno sempre peggio. Inoltre, basterebbe mandare una sola persona – intelligente - in africa per farne tornare lì 600.000 e non farne venire più qui…
Quanto costano i medici nei centri dove ci sono i migranti? Quanto costa l'assistenza sanitaria fornita? Quanto costano le varie misure di controllo e sorveglianza? Sembra quasi che l'unico costo sia il rimpatrio, mentre se son qui è tutto gratis. Se si guardano freddamente i numeri il rimpatrio consente maggiori risparmi, non maggiori spese.
a sto punto si porebbero "incaricare" le ong che sono andate a caricarseli in acque libiche. qualche milioncino di cresta lo avranno pur fatto, quindi caccino la grana e facciano il loro mestiere...
Sicuramente rimpatriarli é meno costoso che mantenerli ma, guardando i freddi numeri, la soluzione migliore é quella di non farli più partire. Basterebbe continuare il percorso intrapreso da Minniti. Purtroppo, però, non paga in termini di impatto mediatico.
uno a caso https://tg24.sky.it/cronaca/2018/06/26/migranti-centri-accoglienza-arrestati.html anticipo una tua sicura "contestazione" sul fatto che trattasi di onlus e non ong. dalle mie parti si dice che se non è zuppa è pan bagnato
ti sei risposto da solo e mi pare che siano le ong il vero bersaglio della politica migratoria di Salvini. e mi pare che siano le ong ad avere la disponibilità di imbarcazioni. quindi mai fare di tutta l'erba un...fascio
e chi sta parlando di politica migratoria di salvini? qui si sta parlando di chi più mangia, dalle due alle 4 ganasce. come vedi le "organizzazioni" si arricchisconoi sulle spalle dei migranti e con i nostri soldi, diversamente da quanto tu ti ostini a nascondere...
nascondere? nascondere sottintende un intento personale. e ti garantisco che a me personalmente frega relativamente. però se ti sento dire che le ong dovrebbero riportare indietro le persone con le loro navi, visto che hanno guadagnato dalla vicenda e ti chiedo di provarlo, non mi puoi rispondere con i fatti contestati alle onlus italiane. p.s. le ong che trasporta(va)no migranti, non ricevono un euro dall'Italia. peraltro.
se li facciano prestare dai "colleghi" onlus. semplice. come non prendono soldi dall'italia? e il 5 per mille per te non è denaro pubblico italiano??