Io ormai del supporto lombare non ne posso più fare a meno...ho 33 anni ma quest' estate ho fatto due bei viaggioni e mi è stato veramente comodo averlo,se ogni tanto ti piace fare qualche bella gita lontano da casa io te lo consiglio vivamente!
Io non lo ho, però è l’unica auto sulla quale ne sento la mancanza; in quel punto a mio avviso i sedili sono troppo incavati (forse per alloggiare appunto un supporto lombare regolabile, che non essendoci...manca ancora di più, non so se mi sono spiegato bene ).
Io ho il monozona su f20 e il bizona su g31. Tutta la vita come logica di funzionamento il monozona di f20.. la regolazione della velocità dell’aria del bizona fa schifo.. la migliore era la f10, con la sua bella rotellina caldo/freddo
Per assetto fisso intendo quello normale M Sport senza sospensioni regolabili. Il supporto lombare è molto comodo, l’ho provato su altre macchine ma su questa non l’ho messo. Per fortuna i sedili e la posizione di guida sono di gran lunga migliori rispetto alla macchina che avevo prima
Il bizona sulla F20 lo imposti la prima volta che sali e non lo regoli più fino a quando la vendi: clima a bordo sempre perfetto e MAI appannato un vetro.
Addirittura schifo la caratteristica migliore dell’impianto bmw e c’è a chi fa schifo. Chi vi capisce gl’è bravo
ho il clima automatico da 20 anni su tutte le auto.. golf, slk, classe c, a6, a4, serie 5 serie f, giusto per citarne qualcuna, e quello della g31 mi fa davvero cagare. Tutta la vita vita quello della f10. Il peggiore mai provato finora. Se imposto in automatico l'aria sul massimo, secondo la logica, dovrebbe utilizzare tutte le velocità disponibili, invece utilizza solo le più alte, se lo metto a metà, nelle giornate molto calde, non dico che non ce la fa, ma se lo imposto fino a metà non raffresca abbastanza. Se vai nelle impostazioni e regoli la temperatura sul busto (molto più macchinoso rispetto la rotellina) devi continuare a smanettarci in base alla giornata. Io sono sempre stato abituato a impostarlo il primo giorno e non toccarlo mai più, con questo sono sempre lì a mettere le mani sulla velocità dell'aria. Purtroppo anche mio padre che veniva da due f11 e anche lui ha preso la g31 mi conferma la stessa cosa..
Accidenti, sembra proprio che più sono personalizzabili e regolabili pur essendo impianti automatici, e più incontrano il malumore degli utilizzatori
Confermo che evidentemente non abbiamo tutti le stesse esigenze. Il massimo a cui abbia messo la regolazione automatica della ventola è sulla seconda tacca e non mi capacito di come si riesca a tollerarla a manetta...ma comunque ripeto, non siamo tutti uguali, infatti per me è perfetto il bizona e rompipalle il mono!
E ma non cambia nulla, poi smanetti con la temperatura invece che con l'aria.. invece sulla f20 impostato a 21 gradi a febbraio, mai toccato.. (mono automatico)
Su questo mi trovo in accordo con te. Ma come già detto, siamo diversi, con diverse esigenze. Peccato perchè al crescere del costo del''impianto e delle sue possibilità di regolazione, dovrebbe crescere anche il benessere che ne deriva.
ricordo che a seconda degli anni di costruzione su F20/F22 la BMW ha ben pensato di installare software di gestione diversi quindi non è detto che a parità di macchina e di impianto funzionino allo stesso modo.
Ahahah... in 6 anni di F20 Pre&LCI temperatura fissa a 22 e seconda tacca della ventola e perfezione a bordo: forse la G31 ha un impianto diverso o l'auto di @luca555666 ha qualche problema.
Io si Esatto, bisogna ripeterglielo al @ilGuru77 che se lo scorda sempre L'età non c'entra un bel niente, su una vecchia auto l'avevo ed era una mano santa anche se avevo 20 anni di meno, sulla F21 non lo ho e va benissimo lo stesso....tutto dipende da come è fatto il deretano del guidatore, da quanto è alto, ecc, ecc, non resta che provare dal conce e valutare Ma perchè a me, con il monozona, non succedono tutti 'sti problemi? vabbè, sarà perchè non sono fissato con la temperatura dell'AC (che tengo fissa sui 22, alzandola un po' quando fuori supera in 30) Concordo, per essere un impianto base funziona molto bene Poi, come succede anche negli uffici, c'è chi vorrebbe l'AC ultra efficiente e chi si accontenta
Se non avessi il bizona la mia ragazza mi avrebbe già ucciso visto che io da maggio a novembre lo tengo a 19 gradi dalla mia parte...
due g31 una di ottobre e una di dicembre.. (la mia con aggiornamento software a maggio) con la stessa caratteristica non credo.. secondo me hanno fatto delle scelte software diverse
Non è che me lo scordi, è che considerato il numero di volte in cui io debba smanettarlo diventa automaticamente un manuale. Perché sarai uno di quelli che ama quel tipo di gestione della temperatura/modalità di climatizzazione.