Sono andato in una officina autorizzata BMW per esporre il problema del climatizzatore che anche da spento produceva aria fredda dalle bocchette dell'aria. il capofficina mi prospettò la risoluzione del problema con un aggiornamento centraline durante il quale avrebbe disabilitato tale accensione indesiderata. Dopo l'aggiornamento (pagato oltre 40€): 1) il problema del climatizzatore è sempre presente come prima dell'aggiornamento. 2) Noto uno strano comportamento quando rilascio l'acceleratore, sembra come se avesse un ritardo nel chiudere l'accelerazione di una frazione di secondo ma che in alcune condizioni crea problemi di sicurezza in frenata. 3) Avendo il cambio automatico avverto durante il cambio tra seconda e terza marcia un piccolo singhiozzo che in tutte le altre cambiate non si avverte. Prospettando tali problemi al responsabile tecnico dell'officina mi confermava che tutte le anomalie riscontrate sono relative ad un normale comportamento della vettura. Chiedo anche a voi se avete esperienze in merito e come dovrei procedere per risolvere i suddetti problemi? Grazie Serie 2 218D Automatica 2014.
Stesso problema del climatizzatore che parte da solo con spia spenta. Essendo ancora in garanzia penso di portarla al più presto, appena ho news ti aggiorno.
Succede anche a me... ma non ci perdo tempo, a luglio prossimo scade il leasing e cambio marchio e modello :-)
line il problema del climatizzatore che partiva da solo all'accensione è stato risolto con aggiornamento delle centraline, nel 2016 con la prima manutenzione me lo hanno fatto, il problema non c'è più..
Beato te, a me dopo l'aggiornamento oltre a non aver risolto il problema, ne sono venuti fuori altri.
Nel mio caso, il condizionatore certe volte funziona a spia spenta. Decide lui e non accende la spia. Non so se forse rileva umidita' nell'abitacolo, ma di certo quando succede non e' che sono coi vetri appannati