BMW X3 G01 - X3 vs Stelvio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3 vs Stelvio

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Savino10, 1 Settembre 2018.

  1. Savino10

    Savino10 Aspirante Pilota

    24
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.041
    BMW X3 G01
    buon giorno ragazzi, oggi ho incontrato un altro bravo ragazzo che ha voluto testare la sua Stelvio,
    Siamo partiti affiancati ad un semaforo, in accelerazione a ..80 stava a tre/quattro metri avanti a me, poi dopo una quarantina di km percorsi ad andatura sostenuta, non al limite, siamo usciti ad uno svincolo per una strada con tornanti in salita, li devo dirvi che la Stelvio ha veramente avuto la meglio, in uscita di curva recuperava tanto, anche se rispetto alla mia era molto più scomposta, scodava abbastanza per essere un suv.
    Però devo dirvi che, dopo 2000km percorsi, sono molto soddisfatto della mia
     
    A micu piace questo elemento.
  2. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Colazione prima di rientro ferie via Dante Riccione.
    Parcheggio malizioso dietro Stelvio .......
    Tavolino bar a 10 metri: NON C È STORIA
    Sarà per la novità ma Stelvio non la considerava nessuno mentre la G01 si faceva PARRECCHIO ma PARRECCHIO NOTARE :o;).
     
    A Andrew///M3, Savino10 e micu piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Praticamente lui si divertiva, era una Stelvio a TP.

    Però quello che conta, è quello che scrivi dopo. E che va al di là di questi "confronti". ;)
     
  4. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Sono due gran macchina nulla da dire ma forse come dinamica di guida è leggermente superiore a un X3 forse a pari di una macan!! Dai l importante è che sei soddisfatto ma poi pero noi ci rifacciamo sotto tutti gli altri aspetti materiali connettività brand quello che a alfa purtroppo le manca un po’!! Poi però bisogna vedere che motorizzazione era quella Stelvio!!!
     
  5. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
     
  6. Savino10

    Savino10 Aspirante Pilota

    24
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.041
    BMW X3 G01
    Sinceramente le due macchine in ballottaggio per l’acquisto era appunto Stelvio ed X3, ho optato sull’x3 proprio Per i motivi su elencato, sinceramente ora penso di comprarmi una seconda macchina per fare il cretino, andrebbe bene anche una Z3 M
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Su strada meglio Stelvio, internamente molto meglio x3, esternamente va a gusti ed è personale

    Sicuramente due ottimi prodotti, forse x3 più completo, a fronte di un prezzo un pelo più alto ;)
     
    A alexgi68 e Icione piace questo messaggio.
  8. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Se scodava probabilmente era il 180cv visto che le altre son tutte Q4
    Sicuramente BMW ha qualcosa in più come interni ma Stelvio ha un prezzo decisamente più appetibile e meccanicamente è ottima
    Probabilmente non sono ancora a livelli premium per certi aspetti però hanno fatto passi enormi
     
    A micu piace questo elemento.
  9. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Concordo al 100%!!
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    fra qualche anno vai a vendere la Stelvio :haha
     
    A Paalco e 78davide piace questo messaggio.
  11. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Penso invece sarà un modello molto richiesto, che poi non è che bmw e soci tengano chissà quale valore, a parte modelli particolari. Ho visto serie 3, 5 e classe E di clienti valutate due dita negli occhi..
    Se si guarda al risparmio e alla tenuta del valore probabilmente bisogna comperare il minimo indispensabile perché l'auto nuova son sempre soldi gettati, a prescindere da marchio
    Comunque speriamo sia così, una bella quadrifoglio a buon prezzo sarebbe il top :biggrin:
     
    A nicor e DADINO piace questo messaggio.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    La nostra cara X3 ha due grossi limiti rispetto alla Stelvio....i 2,5 quintali in più che si porta a spasso ed i controlli di trazione troppo invasivi.Spero di provare la X4 che a detta di 4R è più "libera"
    Detto questo se su strada non mi ci metto nemmeno ad ingarellarmici, sulla qualità di vita a bordo siamo due passi.avanti.Silenzio,assorbimento asperità e,nel mio caso i led adattivi mi fanno preferire la X3.
    Dieci giorni fa sono tornato di notte dalle ferie ed ho fatto 130km sotto pioggia battente sempre col bordo strada dx e sx perfettamente illuminati.Con nessuno xeno
    ho mai potuto viaggiare in queste condizioni vedendo così bene dati i miei problemi di vista.
    L'infoteinement della Stelvio non discuto che faccia il suo lavoro ma a livello di grafica fatico ad equipararlo a quello della F25.
    Sono macchine non sovrapponibili secondo me.Resta il fatto che anche gli ultimi dati di vendita danno 1178 Stelvio e botto clamoroso quasi la stessa cifra per le Glc.X3 solo 360.Resta da capire se sono solo consegne lente o se proprio chi prima comprava x3 perché era quella che si guidava meglio ora vede solo Alfa.
     
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    concordo,
    riguardo al numero di X3 vendute in europa la cosa pare sia dovuta a causa della vendita negli usa.
    li c'è buona richiesta e bmw deve sostenere la struttura di vendita adesso in forte crisi su quel mercato.
    quindi gli mandano tutti i suv che vogliono con consegne veloci.
    per mb,bmw ed audi il mercato delle berline premium è crollato negli usa,specie in california dove vendevano come il pane.
    x bmw il mercato USA è sempre stato fondamentale,la rete vendita non può crollare per cui puntano tutto sui suv .anticipo lancio X5 incluso
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Anch'io come tutti sono stato indeciso tra le due... motoristicamente, dati anche i 20cv di più non c'è paragone, soprattutto in accelerazione perchè in allungo siamo lì. Pero' come detto da voi a livello di tecnologia, confort e silenziosità di vita a bordo siamo 2 spanne sopra... io sono motlo pignolo, sulla stelvio a 150km/h c'erano già un bel po' di fruscii, con x3 siamo davvero su un altro pianeta, ha una silenziosità a bordo disarmante, da non crederci se non la si prova.
     
    A Fabietto27 e 78davide piace questo messaggio.
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nessuno mette in dubbio che tutte le auto si svalutano tantissimo ma tu pensa fra tipo 5 anni, uno che è indeciso se comprare x3 o Stelvio usata, con tutte le Stelvio vendute , ce ne saranno altrettante in vendita e quindi mercato saturo quindi molto più svalutato mentre le x3 che per forza saranno molte meno, in teoria dovrebbero tenere di più il prezzo, cosa che già di solito succede... o no?
    stesso modello, stesso allestimento, stesso prezzo d'acquisto sul nuovo, quale sarà più vendibile? x3 o Stelvio?
    non voglio sparare merda, ma dalla mia esperienza una bmw abbassi il prezzo e la vendi, una fiat anche se abbassi spesso hai difficoltà.
    senza contare che una tedesca con 300k km nei paesi dell'est la vendi ancora, una italiana no.
     
    A 78davide e Fabietto27 piace questo messaggio.
  16. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Prima di acquistare la G01 ho avuto in prova una Stelvio 210 cv Q4. Sul motore nulla da dire come confermato ormai da tutti. Per me i due grandi limiti che la rendono inferiore alla x3 sono la qualità degli interni, in particolare la leva del cambio troppo leggera e plasticosa, il climatizzatore troppo Fiat, così come la eccessiva rigidità delle plastiche (per non parlare degli inserti in legno ..) e il compartimento infotainment troppo troppo arretrato, con schermo scuro e cruscotto ancora analogico come lo si vede su una giulietta. Ora è si vero che costa di meno ma è anche vero che mi dava l’imoressione (Quando la si guidava, per via degli interni) di essere una macchina di una generazione precedente. Gli esterni invece sono,
    secondo me, riusciti e piacevoli, molto più di un glc. Personalmente nel 2018 non posso acquistare un auto, considerando le cifre, che mi dia la percezione di essere manchevole in qualche cosa, anche rispetto ad una Peugeot 308.
     
  17. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Ho avuto la stessa impressione, come anche la e-pace mi è sembrata indietro pur essendo un modello recente. C'è da dire che anche BMW dovrebbe dare una svecchiata agli interni, ottimi materiali e tutto ma la linea sinceramente non mi esalta (poi va a gusti).
     
  18. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ma ancora non è uscita una comparativa Stelvio-X3 25d ?!?
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    la fai tu alla prima occasione:D
    credo che la 25D riesca ad azzerare o quasi il gap in accellerazione e ripresa e sicuramente ha + vel max.
    nella guida sarà impossibile recuperare perchè il problema della X3 è il peso della vettura.
    diciamo che alfa ha spinto al massimo sul suo "dna" mentre bmw ha addolcito molto il proprio per andare incontro ad una clientela + generalista.
    e questo su tutti i modelli,non solo su X3
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  20. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    La penso esattamente come te!
    Aggiungerei che i pochi centesimi di secondo eventualmente a favore di Stelvio di sicuro spariscono nella guida di tutti i giorni rimanendo, a favore di X3, tutti i plus e i must che già oggi la differenziano.
    Anch'io avevo fatto un test su Stelvio 210 ma, dovendoci passare molte ore sopra,............................
     
    A Fabietto27 e alexgi68 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina