BMW Serie 1 F20/F21 - Welcome to 120i...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Welcome to 120i......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Barbaro86, 2 Settembre 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Contento di aver partecipato alla scimmia dei freni M :mrgreen:
    Sicuramente tanta roba rispetto allo stock, onestamente non sono mai riuscito a metterli in crisi come si deve (seppur anche in pista non abbia mai esperato nulla, vado per divertirmi). In quel “di casa”, giù per il col di Nava, dove a metà strada la maggior parte degli impianti frenanti da me avuti (non che siano stati chissà quali impianti ) cominciavano a dimostrare cedimenti, gli MSport continuano imperterriti e senza variazioni, seppur qualche fischietto ora lo emettano. Vabbè ma fa tanto racing :mrgreen:
     
    A Barbaro86 e MDJ piace questo messaggio.
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    @ilGuru77 Il tuo forte é l'altro pedale !!!
    :haha
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    In effetti lo uso di più, ah ah ah
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputation:
    60.736.194
    120i M Sport
    È un gran bel mezzo, solo ti consiglio, anche se so perfettamente che è una tortura, di andarci cauto per i primi 2000 km. Falle il rodaggio, le fa bene, anche ai freni, almeno per qualche centinaia di km non dare fondo al pedale, lascia che si assesti tutto con gradualità. Poi ne avrai di tempo per andare di traverso, fare delle belle staccate, sentire i burbles quando cambi marcia e ancora e ancora!
    Ps grazie per i complimenti...effettivamente sono quasi gemelle e non nego che mi tentano i reni tutti neri, magari con i tre colori M...
     
    A Alessio75, ilGuru77 e Barbaro86 piace questo elemento.
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputation:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Come inizio rodaggio non c’è male, se nel viaggio di rientro dal ritiro hai già cercato di metterla in crisi ora che ce l’hai da una settimana che fai? Hai fissato una sessione in pista al mugello? :mrgreen:

    Come ti trovi con l’automatico sport? Eri te che non sapevi se lo potevi aggiungere? :mumble
    Freni “M” uno degli optional migliori sia come performance che estetica =D> se gli metti in crisi per strada ti pago da bere ;)
     
  6. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    874
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputation:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ahhhhahhh non sono un pilota né tanto meno mi sento però ero curioso di vedere come si comportava dopo tutte le discussioni di quanto era peggiorata rispetto alla vecchia dei beccheggi eccc ecc ed ho provato a vedere il suo limite.. comunque l ho trovata molto stabile e rassicurante, un po' meno scusate il termine effetto go-cart del mio vecchio 120d attiva... per il cambio Alessio ti sbagli non ero io, io sono stato graziato all ultimo per i freni che non erano stati messi in fase d ordine, e siete stati dei grandi a insistere per farli inserire!! Il cambio sport va da Dio molto veloce e fluido però il manuale su queste auto a parer mio restituisce un piacere di guida che anche lo zf sport non riesce ad appagare.. per mettere in crisi i freni fammi finire il rodaggio che poi ci possiamo provare:haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  7. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputation:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Bella!...complimenti!...ho notato che il cambio automatico sport ha perso la cuffia in pelle alla base della leva...l'avevo letto nell'ultimo listino pubblicato...ma stentavo a crederci e mi domando a che pro?!?...mah...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Di sicuro é meno retrò, ma poi
    anche li é tutto soggettivo credo.
    ;)
     
  9. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputation:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Certo, ovviamente, è soggettivo...la mia era una domanda retorica/provocatoria per gli estimatori di quel gusto motorsport un pò retrò (al quale appartengo) che amano veder salire le lancette del contagiri e rimangono interdetti davanti al cockpit della nuova classe A..:)))
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Io che retrò lo sono di età, ti dirò che la
    cuffia in pelle mi ha sempre dato l'idea da
    igiene approssimativa ed averla eliminata
    mi sembra un passo avanti.
    Per la strumentazione (se si può definire tale) della bella Classe A, stenderei
    un velo pietoso, a mio giudizio é inguardabile.
    ;)
     
    A Barbaro86 e rich20 piace questo messaggio.
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Infatti, mica abbiamo comprato una classe A, eh....
     
    A Serendipity piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Ho avuto auto con cuffie in gomma, finta pelle e pelle, il sozzume si forma sempre in tutte ma si toglie in pochi minuti e, soprattutto, non è un luogo meno igienico di altri nell'abitacolo di un'auto (ad esempio, le cinture di sicurezza oppure i braccioli)

    Forse, la cuffia cambio più igienica è quella che non c'è, ossia si vede solo uno snodo tipo "joystick" ma esteticamente non mi pare granché
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Esattamente ciò che ha fatto BMW sulla
    F20 e che esteticamente mi sembra
    ben riuscito a mio gusto personale.
    ;)
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    per me invece l'assenza della cuffia la rende esteticamente addirittura migliore ;)

    2019_bmw_x5_42_1280x960.jpg
     
    A MDJ piace questo elemento.
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Sono un fan del cambio manuale (ad eccezione dei doppia frizione "come si deve") e, non potendo applicare tale soluzione, non farei testo però mi dà l'idea di manovrare una consolle videogiochi e non un cambio
     
    A DerrickNAE3 e actarus8v piace questo messaggio.
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nelle competizioni, dove si
    usa il cambio manuale ?
    Chiedo per mia ignoranza.
    Grazie.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Non saprei, ci sono tantissime categorie, ma penso di non sbagliare citando quelle che prevedono auto derivate dalla grande serie

    Ma che c'entrano le competizioni?
     
  18. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputation:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    @Winterdog siamo rimasti tra i pochi appassionati del vintage...:haha
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Certo [​IMG]

    Battute a parte, il vintage ha certo il suo fascino e non dimentichiamo che i cambi automatici a convertitore oppure a doppia frizione sono stati inventati da vari decenni, perciò anche la tecnologia ha il suo appeal ma, imho, non deve essere fine a se stessa e neppure come solo esercizio applicativo
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Di solito le migliori soluzioni 'tecniche'
    nascono nel mondo delle competizioni
    estreme ed in tal senso, correggetemi se
    sbaglio, in F1 sono ormai secoli che
    non usano più il cambio manuale.
     

Condividi questa Pagina