Buongiorno a tutti! Forse voi avrete qualche numerino in più io mi limiterò al 220i, probabile ordine della prossima settimana
Beh, acquisto molto astuto dato che paghi meno di bollo e monta lo stesso motore del 228, e con un remap hai praticamente un mostro. La mia, a distanza di un anno e mezzo dal remap, è una bomba
Esattamente proprio così, anche se credo che già 184cv siano sufficienti per fare pure qualche giretto in pista. A dire il vero è una storia lunga! Inizialmente volevo una Giulia! Poi già da possessore di Giulietta con qualche problemino e avendo appurato il poco interesse che Alfa mostra ai suoi clienti... mi son detto perché non cambiare? E l'unica casa autom. Che offre qualità, sportività e prezzi accessibili per i comuni mortali è BMW. Ottime offerte che ci sono sul Serie 1, già preventivata e provata in conc. (Ovviamente diesel, benzina nn si trova manco a pagarlo) ma... la linea della 2 Coupé mi fa impazzire! Costerà qualcosa in più e avrò qualche optional in meno (per restare sotto i 40.000 di config.) ma avrò LA macchina, vi aggiornerò poi con la configurazione! (Non ci sono topic per il 220i? Scusate per l'O.T.)
Qualche info qui sul forum la trovi sicuramente. Ti consiglio una cosa fondamentale nella configurazione, di far montare l'impianto frenante Msport, che ti tornerà molto utile. È una macchina che ho studiato da cima a fondo per 4 anni e che ho testato per 2 anni. Ti posso parlare solo che bene
Ovvio! 620 euro non cambiano la vita su un'auto da 30.000 e pulsa di listino oltre che ad essere belli da vedere, sfruttabilissimi quando chiederò una guida più sportiva nelle zone di pianura e collinari vicino Torino dove abito (abituato già dato il mio lavoro). Una domanda, il configuratore bmw mi fa partire dalla versione advantage, che è la base, potrò partite da questa cioè da 0 per poter inserire tutto quel che voglio manualmente e senza pacchetti in concessionario? Ho già in mente più o meno quali optional mettere e quali possi fare a meno, altri indispensabili da inserire prima di pentirmene di non averli messi poi alla consegna? Conto che il rivenditore tra scoti e premute varie scenda sotto il 30.000 euro di macchina finita. P.s: non credo che sia messa così male in termini di rivendibilità, anzi penso proprio chr sarà la dua rarità tra un 10 anni che la vorrò togliere, a farmi trovare buoni acquirenti!
Ti, dico.. Per quanto siano rare le serie 2, specialmente turbobenzina, ci vuole l'amatore del benza.. A me già 2 persone hanno chiesto se la vendo (ovviamente no) perché non riescono a trovarla se non nuova. Io sto in provincia di Rimini e in effetti non ne ho mai vista una simile la mia benzina. Per quanto riguarda la configurazione.. Se parti da zero e inserisci tutto dopo manualmente credo che vieni a spendere parecchio di più. Gli optional inseriti in un secondo momento costano davvero un esagerazione
Ok grazie mille delle risposte, comunque è vero, in Italia chi acquista ancora benzina (per fortuna), è da ammirare, in un'era dove regnano diesel ed ibridi siamo una pietra miliare della sportività. Pochi ma buoni! Dovrei tornare già domani sera col nuovo preventivo, vi terrò aggiornati, buona domenica a tutti.
Dimenticavo, un acquisto del genere per tanti motivi o adesso o mai più e, fortunatamente, data la giovane età e non avendo già dei pargoli in arrivo, non ho il problema dello spazio, cosa che molti utenti hanno
Mi fa piacere che hai deciso di andare sulla serie 2. Eri partito dalla 1er mi pare di ricordare, no?
Si, ero per serie 1 anche per le buone offerte, ma il cuore mi dice serie 2 per la linea da coupé che ha, stupenda, c'è da spendere un po' di più ma ne vale la pena, aggiunte di assetti adattivi e vss tipo ecc., sarà una piccola sportiva. A proposito, per i tamarri come me non c'è da optional scarichi per fare ancora più casino? E qui sul forum non se ne fanno di raduni?
Da ex possessore di serie 2 coupé però ti devo far presente che non ha la stessa rivendibilitá di una serie 1. So che la comprerai lo stesso come ho fatto io 4 anni fa ma mi sentivo in dovere di dirtelo
Ci sono scarichi per qualsiasi cosa abbia un motore. Fatti un giro su youtube per capire quale ti piace di piu' come tonalita', ma non ti aspettare il rumore (in termini di timbro e non di volume) di un classico 6 cilindri in linea BMW con un 4 cilindri turbo.
ehehheh.. Già pensi al sound birbaccione.. Allora.. Le nostre sono moooolto isolate in termini di sound tant'è che io lo scarico me lo sono fatto fare artigianale in inox da un bravo saldatore così come il downpipe con kat 200 celle brain. Adesso non è esagerata ma va molto meglio come sound.. Ora si sente che è un 2.0 T. Mi hanno fermato 3 volte e non ho mai dato nell'occhio. Se vuoi il casino elimina il centrale e finale mperformance o artigianale e una bella elettrovalvola che comandi dall'abitacolo (da qualche parte qui sul forum avevo inviato le foto con i lavori esegui sulla mia)
Non ti preoccupare che se ti controllo io non succede niente! Ehm ehm ahahahah a buon intenditore... qualcosa della casa BMW non c'è? Comunque sarà un pensiero che farò più in la, questo discorso era giusto pour parlé
Per la 220i puoi mettere lo scarico MPe del 240, che suona una meraviglia più di tutti, ma ha bisogno di una saldatura. Quello del 430i credo che invece sul 20i sia plug&play (se è Euro 6 RDE), ma suona così così.
Buonasera a tutti appena di rientro dalla concess. Troppi, troppi euro in più e non riesco a capire il perché, dalla mia configurazione sul sito bmw. Spero di aver caricato bene le foto del preventivo, con permuta della mia auto e uno sconto del 13% sono arrivato a 37.000 euro. La mia domanda è: è possibile senza inserire il pacchetto msport (5.000 di differenza), avere più o meno gli stessi optional? Il prezzo è buono?