Sono stati applicati i punti di sanzione ai messaggi peggiori tra quelli scritti. Avrei sinceramente voluto evitarlo, ma sono persuaso che la polemica si sarebbe così trascinata inevitabilmente. La discussione viene riaperta, ma è doveroso informare che non saranno ammesse ulteriori provocazioni tra utenti nè qui, nè in altre discussioni. Grazie.
Interessante, non avrei pensato che ci fossero cosi' tante differenze. Sterzo elettrico invece che idraulico, bracci sospensioni piu' leggeri, 4 dadi invece di 5 e mozzo piu' leggero, cambio e differenziale migliorati, sospensioni posteriori piu' stabili e comunicative. Ma che dice sul volano ? Si mangia le parole, ho capito 20%, intende piu' leggero del 20% ?
Bello il video, lui chiaro e simpatico, ma sopratutto finalmente uno che non arriva dall'ufficio stampa, nonostante non si perda in noiosi “nitty gritty dertails” da pedante tecnico.
Ma e' americano o inglese? In genere gli inglesi hanno una cadenza piu' lenta e parlano in modo piu' chiaro, questo si magnucchiava le parole come fan gli americani, tu che usi piu' spesso l'inglese hai capito cosa diceva sul volano?
Mi sembrava proprio dal modo di parlare Gli americani dicono sempre che gli inglesi sono snob proprio perche' hanno un modo piu' ricercato e pulito di parlare, mentre loro usano molto lo slang parlando come delle mitragliatrici. I film con Sean Connery andrebbero bene ad un corso di inglese I giapponesi si danno da fare per migliorare prima di tutto tecnicamente le auto, non fanno solo dei restyling o ricarrozzamenti.
Indubbiamente americano... e mi giocherei un treno di gomme che è o di Santa Monica o di Los Angeles... comunque californiano
salute a tutti, video interessantissimo; si possono osservare alcuni elementi : -motore molto arretrato; dentro l'assale anteriore il che lo rende centrale; questo permette anche un albero di trasmissione molto corto; -sospensioni raffinatissime, sia come schema che come materiali; rare anche su macchine dal costo più elevato; -trave di irrigidimento longitudinale in lega leggera; -la leva del cambio comanda direttamente il meccanismo selezione e innesto, per una manovrabilità senza pari; sulla nuova versione, oltre agli aggiornamenti al motore, è stato accorciato il rapporto al differenziale per una migliore ripresa; davvero notevole
Vero, infatti precisa che solo su auto davvero sportive ci son queste soluzioni ed e' cosi' che dovrebbe esser fatta una vera auto sportiva, per questo la mx5 ha successo, nonostante potenze non elevatissime il telaio e il peso leggero la rendono un vera sportiva, che io chiamo sempre "lotus dei poveri", non in senso dispregiativo, ma perche' e' la entry level delle vere sportive tp, leggere, con sospensioni raffinate, differenziale autobloccante, ma adatta anche a guida normale con consumi contenuti se non si tira.
Bella! Parcheggiata cosi vicino al marciapiede e senza guarde armate che la controllano? Ad @huskywr240 viene un coccolone.
Le guardie c'erano... l'ho lasciata dietro la caserma delle fiamme gialle di via melchiorre gioia (sui loro spazi)
Infatti stavo per dirlo , mi vengono i brividi a veder i cerchi cosi' vicini al marciapiede, sempre parcheggiato a lisca di pesce, anche perche' cosi' ti graffiano davanti o dietro facendo manovra Sapendo di dover andare in quella zona o altrove con problemi di parcheggio tra l'altro non custodito solo ed unicamente Punto
Usare significa anche parcheggiare. E parcheggia che ti parcheggia prima o poi quel bastardo di marciapiede si avvicina. Troppo.
In realtà per ora io non li ho rigati (mi pare, in certe condizioni li righi e manco te ne accorgi ) è tutta colpa delle amministrazioni precedenti! Quindi i ceci portali a Bolzano...