Due anni prima avevo messo una inserzione di prova per saggiare il mercato, messa a 27 mila prima offerta 17 mila, due anni dopo preso un po' di piu' da conce, quindi in rapporto molto piu' del privato visto che tendono a stare molto piu' bassi dovendo aver un margine. Concordo, alla fine ho accettato di prendere meno ma venderla subito a un conce senza sbattimenti e problemi
Non solo, eurotax e assicurazione la valutavano 4000euro meno di quel che ho preso da conce, quindi una offerta di tutto rispetto. Avessi atteso avrei dovuto fare un tagliando e pagare il bollo, quasi altri 1000euro. Non so questa dell'inserzione quanto sia valutata eurotax per dire se sia giusto o meno il prezzo, da che e' andata fuori produzione si son alzate comunque le quotazioni di vendita.
A 19.5 sembrava gli andasse bene, ma se riesco a togliere ancora qualcosa sarei più contento. Poi ripeto, io faccio un compromesso, se il venditore ritiene che ci sia meno sbattimento a darla al concessionario per 1000 euro in meno saranno valutazioni che farà lui a livello personale.
Ti ripeto, basta leggere la descrizione per capire il motivo per il quale la vende (non è un trasferimento all'estero, ha scritto chiaramente il motivo della vendita). Ha anche scritto che non accetta offerte ridicole. Io sto parlando di quella da 28k... che è la più bella postata qui.
Non avevo letto l'inserzione, ho solo guardato le foto, se la ritrovo do' una occhiata Comunque per @bobonoel non esagerare con le pretese al ribasso, tratta ma da un dito non prendere la mano, altrimenti se ha altri interessati senza che ti dica niente il giorno dopo l'ha venduta e ti trovi solo con altre che han piu' km, piu' vecchie o molto piu' costose.
Nella vita non mi è mai mancato un po' di sano fatalismo, quindi se dovesse venderla ad altri ne prenderò atto e ne aspetterò una migliore per km o accessori, anche ad un prezzo più alto. In ogni caso l'accordo di massima c'è, e se è davvero interessato si conclude e siamo tutti contenti :)
Non ho capito bene allora quale sia il tuo limite di budget, hai detto che questa era perfetta per via del limite di budget e perche' ha meno anni e km, ma la 28i a prezzo troppo alto, pero' ora mi dici che potresti alzarlo, quindi perche' non ci dai il vero limite di budget cosi' da proporti subito altre opzioni ? Ovviamente sia io che altri abbiamo scartato alcune proposte perche' eran fuori dal budget che avevi indicato all'inizio
All'inizio dissi che il mio limite era 22mila, ma con questo limite avrei identificato quella che per me sarebbe stata idealmente l'auto "perfetta" : bianca, max 40mila km, max del 2012, con idrive Bluetooth, USB. Successivamente a questo ho aggiunto la motorizzazione, 20i e i sensori di parcheggio, ma che con l'idrive sono solitamente compresi. Ad oggi un'auto del genere in vendita non c'è e la ben nota 20i a 19.5 è fino ad ora il miglior compromesso che ho/abbiamo trovato. Dal momento che col venditore eravamo rimasti che ci saremmo aggiornati a fine agosto, è verosimile che nel giro di una settimana dovrò prendere una decisione quantomeno su questa 20i.
Pero' devi distinguere tra budget massimo relativo alla sola macchina avendo considerato gia' spese accessorie come trapasso, bollo, assicurazione, tagliandi ed eventuali ripristini/riparazioni, oppure budget limite compreso tutto, abbassando di conseguenza quello relativo alla sola auto
Quattro, come i moschettieri! Magari avessi quella chioma... @bobonoel 470 Euro di assicurazione immagino siano solo l'RC. Essendo un'auto ancora relativamente giovane, pensare a qualche copertura aggiuntiva?
Intendevo "vecchia massimo 2012". Pignoli Si solo Rc. Ho visto che con la furto e incendio praticamente il doppio, ma dal momento che di notte sta nel box e se devo lasciarla in luoghi "pericolosi" a quel punto andrei con la 206 non so quanto mi converrebbe. Consigli ? Tra l'altro, la chiave con transponder e l'immobilizzatore che livelli di sicurezza garantiscono?