BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    432
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Come da voi consigliato ho dato (o per meglio dire ridato) il gummi molto bene con il pennellino nelle guarnizioni del finestrino, quelle pelose ed anche dietro alla parte pelosa, i rumori sono spariti ma dopo due giorni sono ritornati in maniera comunque minore.
    Diciamo che pensavo di aver risolto ma al momento non so che fare, quasi quasi provo con il wd40 (ptfe secco) stando attento a darlo solo sulla parte pelosa magari con un pennellino, lo sconsigliate?
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    per il wd40 non serve pennellino. Basta che usi la cannuccia in dotazione e premi piano, a me non sgocciola praticamente mai, se dovesse pulisci subito. Io con il wd 40 ho risolto, questa estate zero rumori e l'ho messo a dicembre scorso quando ho lavato per bene la macchina.
     
  3. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Scusate, ma non ho capito come mai non si parla più di Carbaflo KSP 105 (come nelle prime pagine di questo thread) e simili a base di PFPE. Non danno risultati? O costano troppo?

    A me sembrano lubrificanti altamente efficaci, anche se non li ho provati in questa applicazione.
     
  4. kry89

    kry89 Kartista

    59
    2
    15 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw F20
    Il tempo avverso non mi fa provare..grrr col freddo i rumori spariscono
     
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  5. Nexus72

    Nexus72 Kartista

    63
    24
    26 Dicembre 2016
    Reputazione:
    263.249
    F20 lci 118d msport
    A me è venuto un sospetto, magari è un caso ma ve la racconto lo stesso.
    Qualche settimana fa ho lavato la macchina e volevo provare il WD40.
    Non che avessi dei rumoracci eccessivamente fastidiosi, però con il caldo cominciavo a sentire qualcosa.
    Dopo aver lavato l'auto ho spruzzato Aria Pura 1:20 su un panno e lo ho passato sulle sedi dei finestrini e sul giro porta per pulire le guarnizioni e prepararle al WD40.
    Purtroppo dopo aver pulito le guarnizioni non ho potuto continuare il lavoro e ho lasciato le guarnizioni pulite ma non trattate.
    Bene, dopo la pulizia i rumori sono spariti completamente.
    Dopo qualche giorno è venuto giù un acquazzone di quelli che lasciano la macchina piena di sabbia e, come per magia, i rumori sono ricomparsi.
    Il mio sospetto e che i rumori i siano causati dallo sporco che si deposita sulle guarnizioni. Questo spiega anche perché i prodotti che non ungono risultano più efficaci.
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    In effetti, a sentire le molteplici testimonianze, il rumore sembra dovuto allo sfregamento tra guarnizioni e vetro/giroporta

    Pulendo accuratamente le guarnizioni, le stesse possono aderire meglio alla controparte ed il rumore ne è diretta conseguenza

    Io personalmente, al lavaggio dell'auto (quando è sporca che si vede, per capirci :-F) mi limito a passare un panno pulito in microfibra sul giroporta e sul corrispondente bordo della porta/finestrino (è una 3P), essenziamente lo faccio per asciugare ma se vedo dello sporco (tipicamente sul bordo interno inferiore della porta) ci spruzzo del SuperClean e lo lascio agire per qualche minuto
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Menomale si va verso l’inverno...per i rumori meglio.. :cry:
     
  8. MitoBMW

    MitoBMW Aspirante Pilota

    17
    9
    2 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d
    il problema è dovuto al contatto tra guarnizioni porta e carrozzeria. Il finestrino infatti deforma le guarnizioni causando un contatto non perfetto tra le due superfici. La soluzione di Bmw è infatti l'applicazione di un adesivo al teflon proprio sul montante, tra carrozzeria e guarnizioni porta. L'applicazione del WD-40 non fa altro che interporre uno strato di teflon tra le due migliorando la lubrificazione e eliminando il rumore di attrito
     
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  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo penso anch’io, la guarnizione e la parte di carrozzeria interessate sono quelle che ho indicato con la freccia
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    Io il wd40 ptfe lo passo solo su quella guarnizione e per ora non ho rumori....speriamo che sia anche per dopo comunque :mrgreen:
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Però, sulle 3P, quelle parti non ci sono eppure il problema c'è anche su quelle
     
  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    0
    anch'io ho risolto col wd40. un prodotto eccezionale e versatile, che anni fa mi ha salvato la carrozzeria di un'auto intrisa di resina di pino. promosso a pieni voti!
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per le tre porte sarà un’altra, per la 5 sono abbastanza sicuro che sia quella.
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
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    8.688.743
    125d LCI
    Anche per me al momento è bastato il wd40 su quella guarnizione evidenziata da te... non so quanto durerà ma ler il momento è ok
     
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  14. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
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    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Esiste anche la guarnizione sottoporta,provate anche su quella
     
  15. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Non credo sia sotto si percepisce chiaramente che il rumore proviene dalla parte alta
     
  16. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Si però uno si trova e ci dà una passata, perche non si può mai sapere
     
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  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Anche perché male non fa.
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Quella sottoporta è di quelle vuote all’interno e molto morbida non credo proprio possa fare rumore. Dare lo puoi dare a tutte ma penso che se individui quella incriminata e ti concentri solo su quella perdi meno tempo e fai un lavoro migliore.
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Oggi a distanza di 6/7 mesi dall’ultima applicazione di gummi è dopo che Calimera è stata esposta per 15 giorni a sole sabbia e salsedine, è riapparso qualche girino. Ho ridato subito il gummi e li ho debellati sul nascere prima che si trasformassero in rane.
    Tempo dell’applicazione Per 4 portiere 9 minuti totale.
     
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  20. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    0
    io ripasserei anche le guarnizioni bagagliaio.

    @Alebmwx3 chi sarebbe "Calimera"?
     

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