F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Speed trap è subito dopo la salita dell'Eau Rogue

    T1 e T2 si veda immagine

    [​IMG]
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hai notato l'on board camera di Vettel all'Eau Rouge e al Randillon dopo il via? Ad un certo punto sono spariti i "giri motore" e sono apparse due lucine verdi fisse...credo sia una mappa specifica .
     
    A AR147 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è un mistero che l'abbia introdotto, il problema (per Mercedes ovvio) è il guadagno che c'è stato tra il 2017 ed il 2018, per molti inspiegabile.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    L'arco dell'Halo era tutto raschiato per bene sul lato destro, se non ci fosse stato è difficile dire dove sarebbe arrivato il fondo piatto della McLaren

    Ogni incidente è caso a se stante, imho, ha poco senso fare confronti con casi analoghi
     
    A ndk piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Già e come detto in precedenza è impressionante la velocità che è riuscito ad accumulare Vettel senza DRS. Hamilton sembrava fermo!
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se vedete subito dopo l'Eau Rouge la SF71H di Vettel ha una accelerazione improvvisa e letteralmente svernicia la W09 di Hamilton.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma anche chi seguiva era più veloce. Quindi o Hamilton era davvero molto lento o in quel punto la scia è davvero molto importante
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.041
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Magari è grazie a un'aerodinamica più evoluta che lavora molto bene in scia.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Chi seguiva, Ocon nel dettaglio, aveva avuto tutta la scia di Vettel prima ed Hamilton dopo e considera che dopo l'Eau Rouge ci sono ancora ben 770 mt con le F1 ormai lanciate ad oltre 310 km/h.

    Aggiungi che la Force India aveva un assetto molto scarico ed il quadro è presto concluso.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Charlie Whiting ha risposto ad Hamilton ed alla sua battuta subito dopo l'arrivo ("In Ferrari devono aver trovato qualche trucchetto."). Lo stesso pilota ha poi chiarito che non intendeva sostenere che ci fosse qualcosa di illegale, ma il Direttore di Corsa ha comunque voluto chiarire la questione.

    "Sono piuttosto divertito dalla battuta, perchè noi sappiamo molto della Ferrari e non c'è modo che Lewis ne sappia quanto noi. In questo momento della stagione stanno facendo un ottimo lavoro, come la Mercedes che sta cercando di contrastarli. E' chiaro, al di là della battuta, che hanno portato degli sviluppi che le consentono di primeggiare, sviluppi dei quali noi della FIA, oltre ad esserne contenti (per lo spettacolo, immagino), siamo perfettamente a conoscenza".

    Ora, però, mi attendo che la FIA risponda anche alle battute di molti nei paddock - tra i quali Arrivabene - sull'estrema flessibilità mostrata dall'ala posteriore della Mercedes.
     
    A who83 e AR147 piace questo messaggio.
  12. Thriller

    Thriller

    11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Impagabile il modo in cui LH guardava la rossa appena sceso dalla Mercedes :mrgreen:. Credo gli piacerebbe parecchio farci un giretto
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dichiarazioni di Toto Wolf, dopo il GP del Belgio, su una pista in cui Mercedes ha sempre ottenuto grandi risultati in questi ultimi anni:

    "Se osservo la gara, riscontro diversi punti nei quali siamo in difficoltà. Siamo un team molto forte, ma in questo momento alcune criticità ci impediscono di esprimerci al nostro consueto livello; mi riferisco in particolar modo alla trazione a basse velocità. Inoltre, rispetto a Ferrari, Red Bull e anche Force India, stressiamo maggiormente gli pneumatici mandandoli oltre la finestra di temperatura ottimale. Sulle dichiarazioni di Hamilton posso solo dire che loro (Ferrari) hanno un vantaggio sulla potenza: in qualifica abbiamo osservato come il loro vantaggio si manifesti soprattutto sul dritto, ma anche in uscita dalle curve - nonostante siano peggiori delle nostre - il loro motore continua a spingere molto."
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oppure si domandava se:

    [​IMG]
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A chi non piacerebbe un contratto in rosso...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Segnato dalla gomma di Alonso in un punto dove non avrebbe toccato la testa del pilota, quindi per me non si sarebbe fatto nulla in ogni caso Leclerc.
    Detto questo, male non fa.
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Scusa, in base a cosa puoi sostenere la tesi che, in mancanza dell'halo, la gomma di Alonso (a me pare fosse il fondo piatto, ma poco cambia) non avrebbe toccato la testa di Leclerc?
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per facilitare la cosa:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.041
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Secondo me anche, non l'avrebbe toccata. SI vede dall'inquadratura dell'incidente e oltretutto il pilota è annegato dentro la vettura, quindi la parte di casco effettivamente scoperta non è tanto.

    Poi con i se e con i ma.... :)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto si vede dalla immagini, la testa è protetta anche dal rollbar.
     

Condividi questa Pagina