La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.099
    2.555
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    :eek: Ussignùr....e comprare l'attrezzo apposito no, eh?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho una officina e nessuno compra tutto, particolarmente attrezzi specifici che usi solo una volta. Per la mini avevo preso l'asta per rilasciare il tenditore cinghia servizi perché non c'erano alternative sicure, anche il kit per bloccare la fase della puleggia camme mai usato, ma avevo in mente altri lavori. In questi casi non servono attrezzi specifici se hai alternative con attrezzi generici, la puleggia la smonto solo per cambiare la tenuta delle camme, lavoro che capita di rado, per il cambio cinghia non si smonta.

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.099
    2.555
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Puoi trovare mille ragioni per non spendere qualche decina di euro (nella peggiore delle ipotesi) per un attrezzo che ti serve per montare una modifica che ne costa molto di più

Ma non puoi convincermi che, per fare lavori secondo buona pratica, si possono usare metodi così poco ortodossi

4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Eppure, nonostante le molteplici offerte, sei riuscito ad accampare scuse su scuse pur di non farti vedere di persona.
    Sei forse un "duro da tastiera"?

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Se vuoi fare il pilota da caccia è come per il carabiniere, devi passare per il servizio militare o attivarti preventivamente con l’accademia. Non è di sicuro una cosa che ti viene in mente a 40anni a meno di ragionare come un dodicenne.

Hai detto tu che come agente saresti un fenomeno, non io. Se è vero, ci metti poco a reinventarti. Anche mio padre prima di fare il medico ha fatto l’operaio eh, non è nato dottore.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Devo dire che sull’uso di martello e scalpello per l’altrrnatore ci sono rimasto un po’ anch’io, ma ci sono modi per attutire la cosa. Penso di aver fatto di peggio

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto.
    Quindi organizziamo (meglio, organizzate che io mi libero, cascasse il mondo) di andare a magnare e poi, solo dopo aver ordinato (che io sono anziano e devo mangiare ad orari regolari), tu puoi ucciderli con la tecnica dei 100 Pugni Distruttivi di Hokuto, quella che avevi insegnato a Ken.

A who83, nicor e rich20 piace questo elemento.
  8. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036

9. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Fammi mangiare in santa pace prima, dai!

10. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Allora prima si mangia e poi la violenza, andata. @huskywr240 decidi giorno (però we) e posto. Per me va benissimo anche nella verde Brianza.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il punto e' un altro e l'ho spiegato, per la mini avevo intenzione di fare lavori di modifica piu' tosti e quindi avevo preso la valigetta con il kit per smontare la puleggia camme e non perdere la fase, in questo caso dovevo fare solo una sostituzione delle cinghie servizi e distribuzione su una macchina che uso per lavoro, tra l'altro con motore senza incrocio di fase dove non succede nulla se sbagli fase o si rompe la cinghia, ma la sostituzione non e' nulla di complicato.
    Una cosa che devo prendere e che invece mi manca e' la pistola ad aria compressa, ho il compressore ma nonostante abbia molti attrezzi non ho mai pensato di prenderla, devo provvedere.

E quali sarebbero ste molteplici offerte ?
    C'era solo la grigliata a casa tua, mica 100 mila ;)
    Se e' per questo Ale l'ho gia' visto alcune volte, come diversi altri venuti da me per dei lavori sulla macchina o uscite e grigliate, almeno anni fa quando il forum era piu' attivo nella sezione z4.

Era un esempio come un altro ma non e' una cosa che mi interessa ;)
    Mi ero interessato per il brevetto di volo, a Bresso vicino a casa mia c'e' il campo aviazione civile, solo che i costi eran proibitivi, posto che per mantenere il brevetto devi anche fare tot ore di volo ogni anno, con i costi di noleggio aereo e benzina, troppo per le mie finanze ;)
    Mi ero interessato per altri lavori, ma come dici tu alcuni son fuori target per l'eta', per i costi o altre limitazioni.
    Ripeto, leggi bene, ho precisato sul lavoro di agente che non cercavo i clienti, ma i fornitori, e' ben diversa la cosa.
    Il dover visitare clienti e andar alla ricerca, per lo piu' con stipendio a provvigione, non mi ha mai attirato come lavoro e come dubbio sulle entrate.
    Io potrei fare il commerciale tecnico che segue i clienti gia' acquisiti da una azienda, non mi piacerebbe proprio dover andare a cercarli "porta a porta" ;)
    E comunque in questo momento non sei tu a scegliere il lavoro, c'e' poca offerta, tra l'altro per lo piu' contratti precari, stipendi tirati, si fatica a farsi selezionare ma anche a trovare qualcosa per cui proporsi.
    Martello proprio no e l'ho specificato, era un punteruolo per tenere ferma la puleggia camme potendo svitarne il bullone.
    Tra l'altro ho trovato una seconda soluzione per rimontarla che avrei potuto usare anche per smontarla, basta infilare l'asta per le bussole in uno dei fori della puleggia, poggiarla sulla testa tenendola con una mano e con l'altra si svita o avvita il bullone.

Dopo 10 anni di agonistica di karate qualcosina dovrei ricordare ;)

12. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Tieni sott'occhio le offerte della Lidl. L’ho vista passare più di una volta. Se mi capita e mi ricordo te lo dico se la vedo.
    Appunto. Come dicevo. Dopo che ho mangiato, per me potete anche fare la lotta nel fango.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, si, grazie mille, la telecamera l'ho presa per un soffio ed oggi e' tornata utilissima per fare la messa in fase con i riferimenti sul volano ;)
    Lotta nel fango ?
    Gusti strani ultimamente :lol::mrgreen:

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.591
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Solo Accademia per i piloti di caccia.
    Che non sarà esattamente un caccia.
    Shotokan?

16. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Tanto saresti il migliore anche lì. E sarebbe più divertente per chi assiste. Decidi un giorno però, che settembre è il periodo ideale (anche per chi ha i rottami senza tetto con i gruppi ottici del Ducato)!!!

A rich20 piace questo elemento.
  17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ripeto, era un esempio a caso, mai voluto farlo per lavoro ;)
    Si, shotokan, quando l'ho fatto io l'associazione era ancora unita con Shirai e Naito, stage ed esami si facevano con entrambi.
    Poi han litigato e si son divisi in due associazioni con annessi problemi per chi doveva passare da una all'altra dovendo riconfermare la cintura, ma ormai avevo mollato, dopo 10 anni di shotokan con posizione bassa ho massacrato i menischi.
    Ho fatto poi per due anni kendo e iaido, la posizione e' eretta, non sforza allo stesso modo le articolazioni e si puo' praticare a qualsiasi eta', il karate shotokan se non sei perfetto con le articolazioni lo vedo male.

Ma che intendi, aperitivo o cena ?
    Con o senza giro in auto ?
    In zona o al lago verso Colico ?
    Non giro molto locali o ristoranti, ci sarebbe una pizzeria molto famosa a Brugherio con pizza al trancio alta da paura, ma non so se son aperti di giorno o solo la sera, dovrei informarmi.

18. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La differenza tra gli agenti che lavorano con le sole provvigioni e quelli che percepiscono anche un fisso sostanzioso è data dall’esperienza e dalla competenza. Reale, non virtuale.
    Si finisce sempre sulle competenze e sull’esperienza. In alcuni settori conta anche il “nome” che ci si è fatti con gli anni.
    Veniamo tutti verso Milano, basta che si vada a mangiare una cotoletta alla milanese davvero buona.

19. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Direi pranzo, anche perché se vengono tipo @DodoStabe @nicor @PuccioE39 si devono smazzare un bel po' di km in giornata.
    E per pranzo qualcosa di meglio di una pizza.
    Ok che è prestino, però volendo in zona ci sarebbe l’albero Roma (posso ritrovare l’indirizzo, mi è venuto in mente adesso) che fa una casseula non eccezionale ma accettabile (e con qualità costante) ad un prezzo più che ragionevole. Si potrebbe andare anche lì così almeno gli facciamo assaggiare qualcosa di caratteristico.
    Non vorrei dire una scemata ma non abbiamo mai speso più di 30/35euro a testa tutto compreso, dagli antipasti ai dolci fatti in casa.
    Per il giro direi che dopo mangiato ognuno decide. Io lo faccio volentieri, specialmente di sabato. Domenica sono sempre più tirato con i tempi.

Eccolo:
    https://www.albergoristoranteroma.eu/il-ristorante

Non so però il menu pre-gelata delle verze, ma quando c’è qualcosa di più preciso, chiamò e chiedo.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Meglio se organizzi te, io giro poco per ristoranti e conosco giusto quelli dove vado con altri di sera, per lo piu' allyoucaneat china o pizzerie, di giorno mai andato e non saprei

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina