Ciao a tutti, Sulla mia X1 16d F48 XLine con fari led (chiedo scusa se la dicitura non è quella appropriata), ritirata il 20 luglio 2018, gli anabbaglianti si spengono dopo circa una decina di secondi dall'uscita di una galleria. Sull'app del libretto uso e manutenzione non trovo nulla relativamente al tempo di spegnimento ed il libretto cartaceo è nella macchina, che è rimasta in Italia, mentre ora mi trovo in Germania. Tuttavia mi pare che i 2 minuti siano tipici delle auto del 2016 forse 2017, a marzo 2018 so che è cambiato qualcosa sulle X1 (ad esempio il quadro strumenti), potrebbe essere che nel contempo abbiano introdotto una semplice modifica del software che ha fatto passare lo spegnimento da 2 minuti a 10 secondi circa... Che ne pensate? Ciao
come ho già riportato alla mia si spengono IMMEDIATAMENTE (non 5 o 10 secondi ma subito... al massimo 1 secondo)... e la data di produzione è Prod.date: 2017-06-29 per cui qualcosa in effetti non torna..
Si qualcosa non torna... Essendo in garanzia ha ragione Winterdog: bisogna portarla in BMW, se il problema dovesse degenerare una volta scaduta la garanzia sarebbe tutto a tuo carico. Ciao
Scusatemi, ma questo dei fari per voi è veramente un problema? Chi decide quale sia il tempo giusto per lo spegnimento? Io credo che il punto sia un altro, cioè che i fari si devono accendere nel giro di pochi secondi, poi se anche si spengono dopo due minuti cosa cambia??
2 minuti circa sarebbero quelli previsti da manuale, il problema (se leggi bene) è che talvolta si spengono subito oppure dopo 5-6 secondi e questo potrebbe indicare la presenza di un problema
Io ho letto tutto e ho capito, ma continuo a pensare che non sia un difetto se c’è una differenza, tra vari esemplari, nel tempo di spegnimento. A mio parere molto influiscono le condizioni di luce che il sensore trova all’uscita dalla galleria per esempio, mettici poi che si montino sensori diversamente tarati (anche di poco) e il gioco è fatto. Se il sensore si troverà abbagliato avrà una reazione, se troverà penombra impiegherà di più a spegnere. Come noto fenomeno simile avviene con il cruise adattivo, in controluce si spegne! Poi non mi direte che ad ogni accensione poi controllate in quanto tempo si spengono...
se fosse cosi sarei contento di avere un "problema" (a me si spengono subito).. Che senso ha mantenere i fari accesi per cosi lungo tempo dopo l'uscita dalla galleria? A me non viene in mente un solo motivo.. a voi si?
Anche per la mia F25 confermo in marcia due minuti per lo spegnimento automatico, quando invece esco dal garage sotterraneo di casa si spengono dopo circa 15 secondi, interruttore sempre su A.
Tra ieri ed oggi ho verificato per bene il funzionamento con l'interruttore su "A" Nella marcia normale, entrando in galleria, si accendono gli anabbaglianti che si spengono da soli dopo circa 2 minuti dall'uscita Uscendo dal box, gli anabbaglianti sono accesi (dal momento dell'accensione del motore) e si spengono da soli dopo pochi secondi (a naso direi 5-10) EDIT: stamattina ho verificato con precisione, uscendo dai box gli anabbaglianti si spengono dopo 30 secondi (non so se ho cominciato a misurare il tempo nel momento giusto, ma posso aver sbagliato di poco 2-3 secondi)
Probabilmente, il software di gestione dei tempi di spegnimento tiene conto di vari parametri, per il caso "box" secondo me si considera se il motore viene acceso dopo che lo spegnimento precedente era con le luci accese
rispolvero questa discussione perchè oggi pomeriggio sulla mia macchina non hanno funzionato gli anabaglianti automatici. In sintesi, sono uscito da un parcheggio interrato e nonostante la piena luce, i fari non si sono spenti. Duante il tragitto ho attraversato un paio di sottopassi bui e ho visto commutare da bianco a rosso il quadrante strumenti (quindi in sensore funziona) ma i fari sono sempre rimasti accessi con la relativa spia. Qualche idea?
la mia in 5 anni una volta ca. 2 anni fa si è comportata in questo modo ma pulendo il vetro davanti al sensore non mi ha più dato problemi, anche se non ho capito il motivo visto che non è che pulisco sempre il vetro anzi.....
Anche stamattina ore 7:00 stesso comportamento ma intorno alle 7:30...si sono spente. Evidentemente la soglia d'intervento per spegnere i fari è veramente alta, mentre quella per cambiare colore al display è più bassa. In sostanza per farli spegnere ci vuole piena luce. Ieri il "difetto" che a questo punto sembra normale comportamento, l'ha fatto alle 16:40 circa, per me era ancora chiaro ma evidentemente il setting del sensore non la pensava come me . Errori di quando si possiede da poco la macchina.... Proverò a cercare se è possibile variare le soglie, perchè così non mi piace ...
alla mia del 2020....si accendono subito.....si spengono quando gli pare....ma la lascio fare....si sa le auto sono come le donne.....so uterine !!!!