Dopo quasi 2 anni insieme alla mia 125d, entro qualche mese dovrò acquistare un nuovo treno di gomme invernali e voglio abolire le runflat. Ho già a bordo il kit di riparazione, ma lo trovo solo un placebo per dire che ho qualcosa che mi possa salvare: ben diverso sarebbe una ruota sostitutiva. Ho già interpellato bmw e la risposta ufficiale è che non esiste alcun ruotino compatibile con gomme da 18" e freni MSport. Ho avuto l'opportunità di provare il ruotino di una X6 e purtroppo con mia sorpresa ho scoperto che tocca le pinze dei freni. A questo punto l'unica ipotesi per togliere le runflat (avere un'auto + guidabile, meno rumorosa, con maggiore tenuta di strada e con pneumatici che costano anche meno) è quella di mettere nel bagagliaio un cerchio da 18" aggiuntivo: qualcuno sa quale sia il prezzo l'acquisto di un cerchio 18" MSport completo di valvola con sensore di pressione?
Giusto per capire, se ci metti una routa completa da 18 (non solo il cerchio), che altro penseresti di mettere nel bagagliaio?
Perché vorresti mettere un cerchio in lega uguale ai tuoi? Basta anche un cerchio in ferro oppure anche un 16 da 4 soldi... Comunque per avere un idea vai su Leebmann24 e li trovi prezzi di tutti i cerchi con gomma per la f20.. completi di valvola è già montato ed equilibrato... io c ho preso un set di 4 gomme da 19” Performance
Ocio, da 16 no, ha impianto MSport. Comunque anche io la penso così, basta un cerchio “qualsiasi”; è anche vero che se ne compra uno uguale lo ha già in caso di (facciamo le corna) una grattata sul marciapiede.
Imho basta il kit gonfia e ripara e l'assicurazione per il soccorso stradale BMW già compreso all'acquisto per 5 anni!Un cerchio da 17 o 18 gommato ti occupa tutto il bagagliaio!
Concordo, basta il kit. Non pensare che con le runflat vai molto lontano. Comunque se guardi su etk, c’ è Il ruotino per serie 1 ma solo per uso loro interno (officina). Se riesci a risalire alle dimensioni (mi pare ci fossero scritte), sicuramente su ebay ne trovi uno compatibile. Comunque sta cosa a me fa incazzare a bestia. Tutte le altre case lasciano almeno il posto, non me lo vuoi mettere, me lo vuoi far pagare? Ok.. ma almeno lasciaci il posto.. nemmeno sul serie 5, quando mi sposto in settimana, mi tocca caricare il ruotino completo di attrezzi, occupa metà bagagliaio.. ma che palle!
é il solito discorso trito e ritritrito, il ruotino BMW ufficiale esiste ma non è in vendita per i comuni mortali almeno nelle conce, ufficialmente viene usato solo dall'assistenza BMW. E' un ruotino da 17 compatibile con i freni Msport. in questa discussione trovate altre informazioni https://www.bmwpassion.com/forum/threads/kit-ruotino-per-freni-m-sport.309757/#post-7413470 cmq in rete o tipo su https://www.leebmann24.de/bmw-notra...-e88-f20-f21-2er-f22-3er-e90-e91-e92-e93.html si trova, ovvio che essendo merce rara (ed originale) a volte te lo vendono a peso d'oro.
Su leebmann è in vendita per tutti (ma non credo vada bene con i freni MSport che è il problema principale e non il diametro)
il ruotino originale ha misure 3,5x17 et8, ma poi di concocorrenza non è comunque detto che non tocchi in presenza di pinze Msport.
Ragazzi il ruotino l'ho scartato perché ufficialmente non ne esistono di compatibili con impianto MSport e vorrei evitare danni. Stesso dicasi per un cerchio in ferro: difficile trovarne uno che non tocca le pinze dei freni!! Inoltre l'acquisto di un cerchio originale ha un vantaggio: con le buche che ci sono sulle nostre strade ho già i 2 cerchi di destra un po' ovalizzati. Potrei quindi usare la ruota aggiuntiva per mandare a riparare (uno per volta) i cerchi danneggiati.