Potrebbe anche avere un minimo vantaggio in staccata, approfittando appunto della maggiore resistenza all'aria.
Potresti anche scrivere senza insultare, primo. Secondo, dalla foto di valentino rossi o di qualsiasi pilota motoGP, fammi sapere su che parte del codone (o codino, come dici tu) si siedono Inoltre parlavamo del fatto che un pilota più alto è meno aerodinamico. Tu hai contestato questo. Non vedo prova della tua contestazione, però. Oltretutto senza citare la fonte di quelle scritte che, a mio parere, potrebbero anche essere prese dal Topolino.
Metto anche una foto di moto 3, dove si vede bene lo spessore di cui parlo e la differenza tra sella e codone (sul quale ovviamente il pilota non si siede) Qui in moto3, oltretutto, vista la dimensione delle moto, si capisce bene che un pilota più alto è meno aerodinamico. Ci sono piloti che devono andare in moto2 a causa della loro costituzione.
Sicuramente, che sia moto3, moto2 oppure motogp, un culo sopra il codone non fa altro che sporcare l'aerodinamica e quindi, conoscendo la mentalità di tutti i piloti (andare più veloce che si può), penso che si sottoporrebbero a qualsiasi costrizione pur di non danneggiare la velocità massima Forse, in SBK, il discorso aerodinamico è meno vincolante, non tanto perchè i piloti siano più giuggioloni, ma perchè le moto sono più grandi e sono derivate dalla serie e perciò meno estreme sul piano tecnico
"Io discuto, ma se leggo delle str..... mi passa la voglia. Posso farlo, no ?" Ci sono modi più gentili per interagire con persone, che oltretutto non conosci. A posto così anche per me, tanto ho capito che non si può fare un discorso costruttivo. Meglio continuare con chi ha risposto in maniera utile ed educata.
Come si intitola il thread? Trovami uno di MotoGP che fa sta cosa da night di quarta categoria... Eddai..
Quelle 2 foto non si riferiscono a fasi di velocità massima in rettilineo, bensì ad uscita da una curva in cui il pilota sta passando dalla posa decentrata (per fare la curva) a quella in asse con la moto EDIT: tanto è vero che entrambi i piloti stanno viaggiando sul cordolo