[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km? | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 19 Dicembre 2008.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

  1. si

    23 valutazioni
    63,9%
  2. no

    13 valutazioni
    36,1%
  1. UMBERTOX

    UMBERTOX Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Aprile 2018
    caserta
    Reputazione:
    0
    bmw x6
    Anche io ho una sorta di " blocco psicologico " verso la soglia dei 100000 km... eppure di auto kilometrate ne ho viste eccome... e di tante marche diverse..... secondo me è anche la paura della " Ipotetica riparazione improvvisa"...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, se penso che ho preso una BMW in BMW con 117.000km con due anni di garanzia PS, il topic potrebbe perdere un pò il senso. Comunque, prima di questa, anzi l'E39, la presi con 158.000km ed è sempre andata benissimo (l'unico problema che ricordo ricorrente, ma che era un difetto a prescindere dal chilometraggio era la pompa di premandata del gasolio e quelle di travaso nel/i serbatoio).
     
  3. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    49
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Oddio, ma Alpina fa anche dei diesel? ](*,)
    Da soli 213CV poi?? Che un 330d la svernicia in 1 secondo?

    Vabbè, a parte lo sfogo, 72000km su un diesel del 2009 sono ben poco verosimili, ma tutto può essere.

    Di sicuro così pochi km su un diesel non fanno benissimo, perchè le ragioni possono essere solo due
    • Usata per tragitti brevi
    • Ferma per un po' di anni
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.796
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Straquoto. Queste sono percorrenze da B3S che però ha ben altre quotazioni (giustamente)
     
  6. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    49
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive
    Grazie a tutti per i vostri pareri; effettivamente, il chilometraggio é ciò che mi lascia più interdetto.

    A parte questo, quello che mi tenta é la possibilità di avere comunque una Alpina, che é una macchina veramente di nicchia e di notevole pregio, ad un prezzo molto abbordabile. Allo stesso tempo, bisogna tener conto che pur avendo solo 214 CV, la Alpina ci ha messo mano anche a livello motore dotandola comunque di ben 450 NM di coppia, quindi é comunque una vettura divertente, che garantisce certe prestazioni.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Si, però secondo me è più affidabile un 330d che una Alpina con un 2.0 modificato.. Oltretutto non è il "famoso" N47 (quello del 123d di base)?
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  8. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Bella la D3, acquista !
    Il motore è il solito N47 con le solite noie ..

    Cosa cambia rispetto al 123d @beckervdo ?
     
  9. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    49
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive
    Grazie a tutti nuovamente, per il vostro significativo contributo.

    Che dire; a questo punto mi trovo ad essere sempre più demotivato all'acquisto, in quanto é bastata una scorsa sul forum, cercando notizie di questo motore N47, effettivamente in produzione fino al 2011, per avere di fronte un quadro tutt'altro che rassicurante. Ho potuto trovare addirittura iniziative per azioni legali contro la BMW.

    La tentazione é forte, perché di Alpina non se ne trovano molte come usato, ma anche il rischio é alto.

    Certamente si risolverebbe trovando un modello del 2012.

    Altra perplessità, sta nel fatto che ho voluto paragonare i molto pubblicizzati 450 NM di coppia della Alpina D3 Biturbo 2009, con quelli dell'attuale "musso" che ho in casa, ovvero la Alfa Brera 2.4 JTDM 20V, che per me non é assolutamente niente di eccezionale nonostante i suoi 210 CV e che ne ha addirittura 400 di NM; é una macchina gradevole e con discreto sprint sulle strade aperte dalla quarta in su, ma sulle marce basse, non ti incolla per niente al sedile.

    Non vorrei trovarmi con lo stesso tipo di prestazioni, dopo essermi ritrovato ad affrontare un'avventura del genere, considerato il fattore N47.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Tu hai bisogno di un 330d (se devi per forza prendere un diesel) ;)
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il D3 Biturbo è lo stesso N47 della 123d, dato che il biturbo è stato sviluppato da Alpina direttamente. Non ha modifiche alla catena, o strutturali. Solo differente software.
    Discorso diverso se prendi in considerazione una D10 o un D3 con il 3000 diesel.

    Ogni tuo dubbio può esser fugato qui:
    http://www.thealpinaregister.com/forums/
     
    A Anfortas e -JoeBlack- piace questo messaggio.
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Un 2000 td non ti incollerà mai al sedile, questa sensazione cominci ad avvertirla oltre i 500Nm e 300 cv....
     
  13. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A Anfortas piace questo elemento.
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'M47 da 200 CV è molto molto scorbutico. Sembra un turbo anni '90 per erogazione.
     
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Mi piacerebbe provarne uno! manuale, su e90 possibilmente :mrgreen:
    Ma la vedo dura
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente dura trovarne una :D
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Che bella l’erogazione “calcio nel didietro “
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  18. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    49
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive






    Grazie ed ho individuato il post specifico

    http://thealpinaregister.com/forums/viewtopic.php?t=15517

    Loro in sintesi accentuano il dilemma, in quanto dicono che sì, monta l'N47, però che sono davvero pochi i casi di Alpina segnalati con quel problema, anche se ci sono stati.

    Ad ogni modo tutto questo non incoraggia l'acquisto.

    Il problema é che di Alpina, se ne trovano davvero poche come usato in Italia. Su Autoscout ce ne sono 8 attualmente, di cui solo la 2009 accettabile come annata. Poi ci sarebbe un B7 del 2011 ma da 57.000 euro, che é fuori budget per le mie intenzioni.

    Dal momento che sto per cambiare auto ora, ovvero al massimo per ottobre/novembre 2018, mi a che se non escono altre occasioni, mi perdo il "treno" Alpina.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bestia rara...anche perchè la D3 2000 litri è costruita per il 90% sulle linee di BMW.
    Se invece prendi una D3 con il 3000 vedrai che cambia proprio l'inizio del VIN del telaio poichè è realizzata sempre sulle linee BMW ma con specifiche Alpina.
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  20. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    49
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive



    la sensazione di essere incollati al sedile in maniera soddisfacente é molto relativa, io ho avuto macchine non estremamente potenti, ma nel loro piccolo, alcune di loro, riuscivano a fare il loro dovere in questo senso.

    Tra queste ricordo le due Uno Turbo del '85 e del '91, il Renault 5 GT Turbo del '92, l'Audi TT del 1999 e l'Audi S3 del 2001.

    Ad esempio, anche l'S3 e la TT, che erano già pesantucce e piuttosto tecnologiche, se volevi farle correre ed avere la sensazione del "calcio", ci riuscivi, anche se non sarà mai brutale come su molte vetture.

    Io mi accontenterei di qualcosa di simile nella D3, anche se inferiore, nelle prime 3 marce.
     

Condividi questa Pagina