Ripeto, bmw non segna nulla sul libretto tagliandi se non quello che hanno fatto, in bmw le modifiche contano solo se hai una macchina in garanzia, finita questa a loro non frega nulla e potresti anche tornare il giorno dopo con la macchina su un carrello modificata da gara che ti farebbero il tagliando senza alcun problema. Considerate le auto che hai visionato tutte fuori garanzia il problema non si pone
Potrebbe anche essere lo sfortunato di turno che purtroppo prende sotto un ciclista (che ha palesemente colpa nell’incidente, ma lo sfortunato autista andava a 60 km/h su strada con limite 50, anche se rettilinea a due corsie) che guadagna milioni l’anno e ha meno di 40 anni... in quel caso l’assicurazione fa di tutto per non pagare (probabilmente non rientri neanche nei massimali se non alti) Comunque la mia auto è mappata..
In questo periodo di "attesa" mi sto facendo una piccola cultura in ambito 4 ruote, e mi è venuto spontaneo chiedermi come mai la Z4 sia un'auto così pesante: ben 1470kg, praticamente lo stesso peso della M2. Mi sembrano un po' tanti considerato che parliamo cmq di un'auto a 2 posti...
Hai centrato un punto importante. È quello che diciamo da tempo. La base della Z4 è una piattaforma non particolarmente tecnologica con impiego limitatissimo di materiali leggeri. Anzi, la piattaforma è piuttosto tradizionale. Inoltre i pesi sono sbilanciati all'anteriore. Il tetto rigido poi non aiuta a tenere il baricentro basso. Insomma, l'apparenza sportiva non appatta con il resto.
Ma infatti credo che la Z4 sia erroneamente considerata un'auto sportiva. Forse è più corretto ritenerla un'auto da "passeggio" che in alcuni casi può dare qualche soddisfazione dal punto di vista delle prestazioni, ma niente di più.
No per diversi motivi: in media costano di più e cmq un minimo di cavalleria mi piacerebbe averla, oltre alla possibilità futura ed eventuale, di una mappa.
In realtà l'unico "ostacolo" è rimasto la mia ragazza, non concepisce proprio le auto a a 2 posti (pur essendo giovane, ha 23 anni, le ritiene macchine senza senso...). Allora ho fatto una specie di comparativa, le ho fatto vedere in foto prima la Z4, che ha giudicato "bella si, ma inutile", poi un'altra, che invece al primo sguardo si è meritata un "figa questa!". Si trattava di un'M2 nera... Donne e Z4, quali sono le vostre esperienze?
Paga lei? L’auto è anche sua? No, perché altrimenti non vedo come possa essere un osctacolo.. E non siete neanche sposati... non vorrei essere in te
Ahahaha ma no infatti ho messo ostacolo tra virgolette. C'è forse un timore eccessivo nei confronti delle macchine a 2 posti, quando poi per quanto mi riguarda nell'80% del tempo sono solo, nel 19% sono con un'altra persona al massimo e nel restante 1% ospito più di un passeggero a bordo. Ecco, l'obiettivo è togliere anche quell'1%
E' una cabrio e quindi per la mancanza del tetto pesano sempre piu' delle versioni a tetto chiuso necessitando di rinforzi al telaio. Ha tetto rigido piu' pesante della tela compresi i meccanismi, olio e pompa olio tetto. Non e' comunque nata come auto sportiva e infatti non ne han fatto nemmeno una versione M come per la e85. Correggo un errore, la z4 ha il peso sbilanciato al posteriore e comunque ben bilanciato, una caratteristica e' infatti che rispetto ad altre auto come la serie 3 ( sbilanciate nei pesi, baricentro piu' alto e con assetto peggiore ) che in frenata portano il peso all'anteriore usando meno i freni posteriori, la z4 invece si abbassa uniformemente mantenendo peso sui freni posteriori, con migliore frenata e maggior usura della pastiglie posteriori. Z4 sDrive23i Z4 sDrive30i Z4 sDrive35i Massa a vuoto UE kg 1.480 (1.505) 1.490 (1.505) 1.580 (1.600) Carico utile DIN kg 330 330 330 Peso complessivo legale kg 1.735 (1.760) 1.745 (1.760) 1.835 (1.855) Carico per asse ant./post. kg 800/970 800/970 870/1.000 Le donne oggi ci sono domani no, la macchina e' tua, sii maschio e agisci di conseguenza, le donne di auto non capiscono una beata fava, compra quello che vuoi TU e lei mutismo e rassegnazione In realta' tu dormivi sempre e a lei toccava guidare in ogni caso
Severo ma giusto. Anche se ci sono donne che sono durate più di macchine e macchine che di contro sono durate più di donne. In ogni caso, ritengo la Z4 un buon mix tra sportività ed eleganza, e al di là del peso mi è sembrato abbia anche un'ottima tenuta di strada.