Foto ufficiali “scappate” https://www.carscoops.com/2018/08/2019-bmw-z4-m40i-revealed-ahead-pebble-beach-debut/
Brutta no Frenky, ma a un primo sguardo penserei che non è una Z4! Magari i cm mi smentiranno, l'impressione è un eccessivo equilibrio tra i volumi che snatura un po' la tradizionale immagine da "tutto muso". Dico qualcosa di impopolare, forse forzato, ma viscerale: guardando la foto laterale (muso a dx, sotto la luce) potrebbero dirmi che è la nuova SLK o la nuova Lexus chessò o la nuova CC di alto livello... e ci crederei! Penserei che è bella, ma non penserei mai (lo tripeto) alla nuova Z4. That's all...
In attesa di vederla dal vivo comunque preferisco una una e89 pompata...però dal vivo magari cambia la mia prospettiva , anche la 124 dalle foto nn mi piaceva ...
Le macchine brutte sono altre. Anche quelle belle. La sua ancora di salvezza devono essere i risultati dinamici.
Più che un discorso legato alla mera potenza, @Ale_72 si riferiva alla dinamica, quindi al “come si guida”. Il “quanto va”, comunque, non si limita allo sparo sul dritto. Detto questo, esteticamente continuo a preferire la splendida e89.
Penso proprio di sì. A volte anche l'appagamento che ti dá un solo sorpasso di qualche secondo o una curva fatta come Cristo comanda non dico che vale i 365 ma quasi.
Personalmente non mi ha mai interessato la gara dei cavalli. Però alla fine, ad esempio, mi diverto di più con la Boxster che con la 997 (e ha 50/60cv in meno) Ed esteticamente la 997 è per me mille volte più bella. Anzi, è semplicemente splendida. Dipende cosa si cerca nel momento in cui si decide di acquistare una certa auto. Di certo, stando alle foto, questa nuova Z4 non la acquisterei mai per l’estetica.
Speriamo che a questo giro sfornino un vero modello M, sigla che hanno saltato con la e89, anche se si deve esser fortunati da poterlo prendere
Tolto chi ne ha tanti e non sente mai la crisi avendone comunque sempre tanti, ma che si rivolge in genere a ben altre auto, la crisi ha falcidiato il target principale per queste auto nuove ed usate, quindi anche ad esser bravi di questi tempi soldi ne girano mica tanti
Il fatto di avere un’auto dinamicamente molto valida non significa per forza andare al massimo della potenza ad ogni uscita.. il telaio si apprezza anche a 50/70 km/h tra delle belle curve di montagna. Se un’auto è goffa e pesante, tendente al sottosterzo, non è bella da guidare. Invece se è agile e telaisticamente fatta bene è una goduria sempre
Scendi in garage. Sganci le cinture, le superiori dietro il sedile, le laterali incastrate nella paratia da un lato e nel rivestimento dall'altro. Staccabatteria: alimentata. Inserisci il volante. Premi lo start e guardi la lancetta dei giri fare il check rimbalzando in basso, mentre spingi l'auto fuori dal box. Chiudi la serranda. Ti cali dentro: agganci la ventrale, smolli le superiori e le agganci, le tiri fino a sentirti incollato al sedile. Occhialini da saldatore. Tieni premuto lo start (sperando che anche questa volta parta). E dal primo singhiozzo a quando ti trovi nello stesso posto, ma col muso dall'altra parte e le orecchie effetto post disco, non smetti per un istante di pensare che solo un cretino può comprare un aggeggio simile. Ma è un cretino felice. E' brutta come il peccato, ma è una zoccola impenitente. Dopo il preambolo alla Husky: 365 a n.c. Non serve andare a mille, nè raddrizzare le curve, nè dimostrare ad alcuno le proprie (discutibili nel mio caso) capacità di guida. A me basta scendere spensierato e desideroso di risalirci, come sulle montagne russe. O come sulle russe. [sberla di mia moglie]