Che funzioni ok, ma come ? Con che resa? Visto che nella scorsa prova che hai fatto hai riportato essere deludente con la radio professional piu' potente, figurarsi con la business meno potente, questo intendevo. Dovresti provarlo quindi regolando il guadagno di aux in ingresso sulla radio e regolando il volume su ipod/telefono nell'uscita per le cuffie.
Io sull’aux ho collegato un piccolo ricevitore BT.. così collego il telefono via BT a questo apparecchio che a sua volta è collegato alla radio via AUX. La qualità non è eccellente, ma per l’uso che ne faccio io va più che bene.. È un metodo economico e facile non avere il cavo aux in giro per l’auto
La prova di Zetone sembrava molto deludente, ma sicuramente non ha regolato sulla radio il livello aux in ingresso e comunque, essendo su ipod e telefono l'uscita cuffie e non una uscita preout per amplificatore, se si lascia il volume basso sulla sorgente la radio si trovera' ad amplificare un segnale troppo basso. Ma anche non si deve esagerare con il volume della sorgente altrimenti alzando il volume della radio il suono verra' distorto, anche questo come succede regolando i livelli in ingresso sugli amplificatori e il guadagno.
Ma regoli il volume di partenza anche sul telefono o solo sulla radio? La regolazione aux sulla radio l'avevi settata?
Sicuro la business CD E46 non ha la regolazione AUX.. la mini invece non ricordo. NBT se ricordo bene ce l’ha.
Io avevo la professional, ma non ricordo nulla perche' l'ho venduta nel 2015 e comunque le regolazioni sulla radio le ho fatte la prima volta nel 2011 lasciandole poi inalterate perche' erano quelle ottimali per me. Facendo i lavori sull'impianto audio avevo smontato la radio lasciandola sullo scaffale per due settimane, quando l'ho rimontata non avevo perso alcuna regolazione, credo abbia una batteria per mantenere le memorie e le stazioni radio impostate.
La nostra aveva la regolazione del volume dell'aux. E, come hai suggerito tu, l'avevo messa più o meno a media potenza e agivo dall'ipod per le microregolazioni.
no ma stiamo parlando di due generazioni ben differenti. l'elettronica e46 non ha nulla da spartire con e89.
Credo quindi che si trovera' bene anche con la radio business. Se anche ha meno potenza di amplificazione, regolando il volume sulla sorgente dovrebbe ottenere un suono piu' pieno, ovviamente senza strafare altrimenti va in saturazione e distorce. Se gli basta sentir musica senza pretese esagerate secondo me potrebbe andargli bene, posto che se decide di modificare il sound dello scarico la radio se la scorda e non la accende piu', giusto se fermo in coda o a tetto chiuso
Su una cosa io e te siamo certi, non sara' mai equiparabile al sound del 6 cilindri , ma ad esempio Mikiele dopo le modifiche si era trovato bene anche con la 20i. Io ho gia' fatto due volte l'errore con la z4 e la mini di modificare prima l'impianto audio e poi lo scarico, spendendo soldi e tempo, finendo per tenere la radio praticamente spenta appena modificato lo scarico. Con la mx5 ho aspettato e modificato prima lo scarico, infatti poi ho solo aggiunto l'interfaccia aux/usb, ma accendo la radio raramente solo se fermo in coda e comunque non e' male per essere un impianto di serie.
Boh, io sto girando Toscana e Umbria per statali.. non ho ancora avuto occasione di accendere la radio, preferisco i vetri abbassati e il sound del 6L
Quando ho ritirato la z4 era Gennaio, freddo boia, non ho scapottato ma mi son fatto da Milano sino a Monza a finestrini aperti solo per sentire il sound e pensare che lo scarico era ancora di serie, quando poi l'ho modificato levando il presilenziatore facendolo cantare come dovrebbe tutto il popo' di tempo e soldi spesi per lo stereo si son dimostrati buttati via. Pure sulla mini appena elaborata e modificato lo scarico la radio e' diventata muta (altro tempo e soldi sprecati) C'e' da dire che, mentre sulla z4 la radio di serie era comunque non malvagia, sulla mini era una delle cose piu' vergognose mai sentite in vita mia, mai piu' accesa sino a quando non l'ho modificata.
Io la radio la tengo sempre accesa, con buona pace dei cilindri. Al massimo non la ascolto, ma è sempre lì, che va.
Sulla mini dopo i lavori fatti non ci provo neanche più ad accenderla... dovrei metterla a palla per sentirla