BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma a lui non interessa farlo. E questo è senza ombra di dubbio il thread dedicato alla macchina che deve comprare lui!
    1. Vuole ascoltare la musica del telefono dagli altoparlanti della macchina.
    2. Lui non è husky.

A nicor piace questo elemento.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so se abbia posto una cifra precisa sui km all'inizio, ma di quelle inserzionate come chiedeva lui per scelta colori e motore 20i c'e' comunque poca scelta, se pero' per aver due accessori in piu' spendesse gli stessi soldi per una z4 pre-restyling, con molti piu' km, vari difetti e piu' anni, sarebbe una caxxata colossale.
    Costassero meno ok, ma per assurdo uno gli ha chiesto piu' soldi per una macchina piu' vecchia e con piu' km.
    Sulle parti da smontare si deve saper come son fissate e prestare attenzione, usando anche attrezzi specifici e cambiando tutte le clip danneggiate.
    Spesso le parti oppongono resistenza perche' ci son viti nascoste e si rischia di romperle insistendo, altre volte si deve proprio far molta forza, a volte per quanto si stia attenti puo' capitare di danneggiare qualcosa, ma in generale ad oggi usando i manuali d'officina non ho mai fatto danni e cambiando le clip mai avuto vibrazioni anomale.
    La z4 l'ho smontata diverse volte avendo provato vari step di modifiche dell'impianto audio, nessun danno, ma diverse clip da cambiare.
    Non e' sicuramente una passeggiata per chi non ha manualita' ed esperienza su certi lavori o non sa come son fissate le parti.

On/off, si/no, ma non e' cosi', ha gia' detto invece che non esclude modifiche agli accessori o alle prestazioni, prima usera' la macchina per capire se gli basta quel che c'e', poi decidera' se va bene cosi' o se vorra' migliorarla, ma ha anche precisato bene che non vuole chiudersi appunto eventuali ripensamenti futuri e la possibilita' di fare modifiche, quindi le varie domande eran per capire se una volta presa sarebbe rimasta cosi' o se avrebbe potuto fare delle modifiche di vario genere.
    Piu' accessori ci sono meglio e', ovvio, ma la scelta e' quella che e', son comunque poche le z4

3. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    @huskywr240 cosa non ti è chiaro di questo post? E non ho preso quello in cui ti diceva che non se ne parla proprio di spendere quanto hai detto tu per le modifiche meccaniche ed elettroniche...
    Ma tu non ci vuoi sentire.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Siete voi a far il pelo nell'uovo in continuazione quando siete i primi a dire che non volete leggere pipponi o altro saltando parecchie parti delle discussioni ;)
    Le cose sono come ti ho detto e infatti lui anche qui ti ha chiarito al 90%, non al 100%, proprio perche' ha detto che su potenza motore e accessori non vuole precludersi la possibilita' di prender cv o montar accessori se dovesse scoprire che non gli basta quel che c'e', non ha detto mai che gli bastera' questo o quello al 100% ;)
    Per questo abbiam passato pagine piu' indietro a parlar di possibili modifiche con componenti originali o aftermarket , lui voleva il quadro completo su tutto anche per il futuro per prendere una decisione mirata.
    Solo quando avra' la macchina e l'avra' usata capira' cosa vada o non vada bene e nel caso vuole poter comunque modificare a piacimento.
    Zetone poco piu' sopra ha detto di aver provato a collegarsi con aux e che e' rimasto deluso, ma credo non abbia settato bene il volume della sorgente, telefono o ipod che fosse.
    E anche Bobo ha detto che provera' ma se non dovesse piacergli fara' delle modifiche ;)
    Io ho ipotizzato dei prezzi di massima, ma si possono ottenere miglioramenti spendendo anche meno, ma se ne parlera' a tempo debito solo dopo che avra' usato per un po' la macchina.

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Al momento di 20i bianca, manuale ed accessoriata ce n'è solo una, ma ha 130mila km. Spendere 20mila euro per un'auto con quei km non mi sembra una scelta sensata.

In verità ce n'è un'altra, recente pochi km e accessoriata. Il problema (a parte il prezzo, 29mila, ma magari qualcosa si può togliere) è che ho chiamato e si tratta di auto di importazione, per la quale devi prima pagare caparra e poi ti viene dato n. di telaio, senza nemmeno che la si possa vedere. Non è proprio il caso...

Sostanzialmente hai sintetizzato bene la questione: la mia intenzione è capire bene cosa compro e quanto mi costano eventuali modifiche. Per la parte audio, come detto, il più sarebbe risolto, ed eventuali mancanze del modello di auto che avrei scelto non sarebbero un problema. Se poi volessi fare modifiche in futuro ho capito che sono possibili e i prezzi accessibili, ma ripeto, non è una priorità.

Sul discorso prestazioni, con la 20i sarei a posto certamente per un bel po'. In caso di modifiche potrei risolvere con una mappa da 500 euro per avere i cv della 28i senza modifiche strutturali come nel caso della 18i.

Discorso diverso invece, se non ho capito male, per quanto riguarda le funzioni connesse al navi. Lì sarebbe più complicato/costoso il post montaggio e non penso che lo farei, e da questo sostanzialmente deriva il fatto che non ho ancora preso una decisione definitiva.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come ti avevo detto il navi ti permette di gestire meglio alcune informazioni e le cartelle musicali, ma non ha nulla in piu' relativo alla macchina che anche senza ti permette di avere le stesse funzionalita' e informazioni, almeno quelle piu' importanti.
    Hai in piu' solo la pressione gomme, poi ovviamente c'e' chi guarda a cose diverse come la connessione internet o similari.
    Ma per contropartita ti ritroverai un navigatore con mappe sempre vecchie e per rinnovarle dovrai aspettare fine anno (quando le mappe di altri navigatori son state aggiornate un mare di volte nel frattempo) e dovendo spendere molto.
    Ogni cosa ha pro e contro, non uso piu' manco il tomtom, google maps si aggiorna gratis e usandolo online hai sempre e solo mappe nuove.

Ultima modifica: 12 Agosto 2018
  7. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Ma infatti ho più volte detto che non userei il navigatore, ma le altre funzionalità ad esso connesse.
    A quanto ho capito il bc nel piccolo schermo centrale fornisce in ogni caso informazioni sullo stato del veicolo e i tagliandi da fare, giusto? Non ho capito invece il discorso della gestione delle cartelle musicali, si può fare anche senza il navi?

Il tipo da cui sono andato a vedere la 23i bianca più vecchia (con navi) mi ha detto che tra le funzioni puoi ad esempio salvare in memoria i cd in modo da poterlo riascoltare senza doverli inserire. È possibile fare questo genere di cose anche senza navi?

8. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Due aggiornamenti all’anno per le Premium (quelle che monta il CIC Professional). Costano 119€ in concessionaria oppure sono gratuite consultando questo forum e con un minimo di impegno...
    No. Lo puoi fare con il Navi Professional che ha integrato un HD dove salvare la musica (12gb a disposizione) sia dai CD che dalle chiavette.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Immaginavo qualcosa del genere, le mappe del tomtom compresi autovelox premium le scarico sempre gratis da un sito e ho accesso a tutte le mappe del mondo, ma gli aggiornamenti sono almeno 4 all'anno, dovendo pero' aggiornare spesso il quickfix gps (la posizione dei satelliti da agganciare che cambia) altrimenti impiega piu' tempo a trovare un satellite.
    Una cosa che non fa il navi di serie e' segnare i velox, sai per caso se c'e' il modo di caricare anche le mappe velox sul navi di serie o se sia impossibile?
    I nuovi navi tomtom sono collegati in rete, si aggiornano automaticamente gratis a vita e hanno avvisi traffico, oltre ai velox, quindi un ulteriore step sopra a quelli di serie, almeno per ora.
    Ho letto che stanno studiando di adeguarsi anche i costruttori di auto con navi in rete collegati proprio a google maps e quindi mappe aggiornate in tempo reale con avvisi traffico, una pecca dei navi di serie o del tomtom classico e' che non ti avvisa di lavori in corso e cerca di farti fare una strada per forza, alche' ti trovi nel nulla senza saper dove andare.
    Alla fine uso sempre e solo il telefono, piu' comodo per ora.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    premetto che non so che configurazione hai; con radio prof, è possibile regolare il livello in ingresso dell'aux (qualora non l'avessi già fatto ovviamente)

11. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tipo Tesla

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non ricordo bene ma avevo letto anche grossi produttori come bmw e similari, ormai il futuro e' questo con le auto collegate in rete, sarebbe assurdo aver mappe mai aggiornate come con google, oltre al costo alto di un aggiornamento, perche' non tutti sanno di poter prendere mappe gratis.

Ultima modifica: 12 Agosto 2018
  13. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Che io sappia dal CIC in poi (quindi quelli con hd interno) non si può più fare. Si riusciva con i vecchi CCC che avevano le mappe su DVD.

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Bella fregatura, con tutti i tutor e velox che ci sono ci vuol niente a distrarsi o essere sopra pensiero e prender multe anche sapendo dove sono.
    Avevo letto che forse google potrebbe integrare nelle mappe la posizione dei velox fissi, sarebbe il massimo.

15. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non ricordavo della regolazione volume aux in ingresso, ho sempre usato solo chiavette usb.
    In ogni caso se si utilizza l'uscita cuffie il volume se troppo basso si regola come si farebbe per sentir la musica piu' forte dalle cuffie.
    Fai le prove cosi' poi riferisci a Bobo che ha questo dubbio.

A bobonoel piace questo elemento.
  17. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non è futuro, è il presente... con il sistema di Audi ricevi le mappe online aggiornate della tua zona, ad ogni rilascio (più tutti gli altri servizi tipo traffico online, etc)

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La tecnologia avanza rapidamente ;)
    Ma rilasciano loro gli aggiornamenti o usano google maps che tu sappia ?
    Avevo letto appunto che vorrebbero affidarsi tutti a google maps per il supporto delle mappe.

19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Nel caso specifico di Audi le mappe sono di Here.
    Di google c’è la ricerca e il satellite maps.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti avevo letto anche tempo prima che si stavano affidando a Here per le mappe, lo avevo sul telefono microsoft, ma sul samsung ho sia here che google maps di default, anche se ovviamente uno scarica quel che gli pare volendo, tipo l'app radarbot per tutor e autovelox.

Condividi questa Pagina