BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  2. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

DAl 2013 ?? Veramente sono iscritto dal 2015...:confused2

Questione cerchi e palpebre è ben diversa da un colore ...io nel tuo caso "critico " il fatto di mettere parti non originali su auto come la z4 mi sanno di pacchianata , però sicuramente hai ragione sul fatto che se piacciono a te basta e avanza ...
    PER inciso anche io preferisco i cerchi chiari a quelli completamente scuri ...

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Mettere un cerchio OZ super leggera, ad esempio, su una z4, è pacchiano ?

Ci sono cerchi aftermarket molto migliori di quelli originali, così come i dischi o altri componenti.

A Zetone piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si perché sono brutti :lol:
    Però si trovano al prezzo di cerchi replica decenti, e credo che siano costruiti meglio. Quindi ha senso, se uno vuole qualcosa di qualità senza spendere troppo.
    Però a mio gusto sono sempre un “compromesso” (ottimi per le invernali, ad esempio)

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Beh visti in foto è proprio l'effetto "buco" che mi piace, poi in realtà i cerchi bianchi non sono male, però dipende anche dal modello, alcuni non proprio inguardabili...

Aahahaha direi che hai proprio ragione, meglio fare un passo per volta ;)

In ogni caso, ieri sera scorrazzavo sulla nuovissima classe A di una mia amica, completamente full optional (pure troppo per i miei gusti, la telecamera ad esempio mi sembra una roba per incapaci, ma è un parere personale e spero che nessuno si offenda) e ragionavo sul fatto che potrei stare per prendere una macchina da 20mila euro...con gli stessi optional della mia 206...! E questo un po' mi ha fatto riflettere.

Poi oggi mentre tornavo a casa, mi è capitato di vedere una Z4, tra l'altro di un colore per me orribile, una specie di grigio-canna di fucile; mi è stata davanti per un bel po' e non avrei mai voluto che facesse una strada diversa dalla mia, ma purtroppo ha cambiato...

Non c'è niente da fare, è davvero splendida, ora come quando uscì.

E' addirittura la seconda che vedo nel giro di poche settimane, cioè da quando ho iniziato a cercarla, mentre prima non mi era capitato per anni... Legge di attrazione?

6. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Optional realmente indispensabili non ne esistono, dipende tutto dal tipo di auto.
    Una Z4, tolti i soli due posti, è una cabrio decisamente versatile e ogni optional contribuisce ad aumentare il livello della vita a bordo.
    Ciò che reputi “per incapaci” diventa comodissimo una volta che lo hai provato e fatichi a rinunciarci su certe auto.
    Poi chiaro: stessi prendendo una Boxster Spyder come quella di @Ale_72 le priorità sugli optional sarebbero decisamente diverse e del Navi me ne fregherebbe meno di zero!

Semplicemente hai iniziato a prestarci attenzione!

A frenky120d piace questo elemento.
  7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I superleggera ?
    Sono cerchi che come dice il nome sono leggeri studiati per le prestazioni e costano un botto assurdo, nella gamma ce ne son diversi, dubito si trovino a prezzi stracciati ;)
    Su una z4 concordo stian male, non sono cerchi eleganti.
    Tra l'altro di questa gamma oz ci sono diversi modelli che si somigliano, alcuni troppo piatti, altri con un po' di canale piu' belli da vedere.
    A volte dipende anche dalla misura, cerchi a canale rovesciato stan bene solo con gomme larghe, con gomme strette sparisce il canale e diventan brutti, ma non tutti gli oz di questa gamma sono uguali per estetica o prezzo.
    Puoi optare per un colore grigio scuro, ad esempio per la z4 i cerchi da 19 mod 296 bmw (quelli che si crepano facilmente a 10 razze) sono grigio chiaro, ma per la serie limitata 1000miglia erano grigio antracite piu' scuro, una via di mezzo senza esser neri

A ndk piace questo elemento.
  8. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ti basta trovarne una con sedili sportivi, clima automatico e radio professional... secondo me così sei a posto anche come optional.

Poi da quanto ho capito la useresti come seconda auto giusto? Quindi durante le passeggiate goditi la guida, non gli optional.

Io ho appena fatto un giro con la mini.. l’unico optional che ho usato è stato il tasto sport :mrgreen:

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Tengo a precisare una cosa sugli optional, particolarmente una parte che qui ha impegnato diverse pagine, l'infotainment audio.
    Sulla z4 ho fatto un lavoraccio lungo e complesso, smontando piu' volte la macchina per i vari step degli upgrade provando soluzioni sempre piu' performanti.
    Mantenendo la radio di serie che alimentava solo i midrange posteriori (presenti piu' per ampliare l'effetto audio e per i sensori parcheggio che per un vero apporto audio), ho montato un sistema a 3 vie anteriore con crossover regolabili, sub posteriore con cassa acustica autocostruita e amplificatore su sub e sistema a 3 vie, suonava davvero molto bene.
    Sulla mini ho sostituito tutte le casse anteriori e posteriori dovendo usare adattatori, con radio top di gamma potente e con molte funzioni avanzate di regolazione del suono.
    Ma subito dopo le modifiche dello stereo ho modificato lo scarico, e' finita che usavo la radio molto raramente e solo se capitava di star fermo in colonna per il traffico, il sound dello scarico era nettamente piu' appagante del miglior impianto audio della Terra e anzi accendere lo stereo costituiva solo un suono di disturbo.
    Fatta l'esperienza, alla terza auto, la mx5, non ho toccato nulla, lo stereo suona abbastanza bene per le rarissime volte che lo accendo, ho solo aggiunto l'interfaccia per avere gli ingressi aux/usb.
    Quindi tornando alla z4 del nostro amico, quella 20i bianca con sedili in stoffa e radio base business non sarebbe un problema, aggiungerei al massimo una interfaccia usb, per il resto me ne fregherei, tanto non la accenderei praticamente mai.
    Ovvio, andrebbe prima modificato lo scarico per aver un sound davvero appagante ;)
    In sintesi finale se trovi determinati accessori ben vengano, ma quel che potrebbe sembrare indispensabile oggi una volta presa la macchina potrebbe diventare inutilizzato in seguito, quindi meglio puntare su cose piu' importanti come colore, storia tagliandi certificati, condizioni generali meccaniche ed estetiche, km piu' bassi possibili e anno piu' recente possibile.
    Per il navigatore preciso che il cd delle mappe ha un costo assurdamente alto e viene rinnovato una sola volta all'anno, il navigatore google maps che ho sul telefonino viene aggiornato gratis ogni giorno, quindi il navigatore di serie lo vedrei sempre e comunque inferiore avendo sempre mappe vecchie, le strade cambiano o si aggiungono rapidamente ogni giorno, considerato poi che sul tomtom o sul telefonino posso mettere le mappe aggiornate autovelox.
    Visto che la scadenza e' Settembre, contatterei ancora il venditore per manifestargli un serio interesse, cosi' che ti chiami subito appena pronto per la vendita, prima che tu o lui facciate passare del tempo scoprendo poi che la macchina l'ha data al concessionario in permuta o venduta a un altro, anche per un solo giorno di ritardo potrebbe sparire.

A ndk piace questo elemento.
  10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    No sarebbe la mia unica auto.

11. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Per me la parte audio è importante, per questo cerco di capire cosa avrei acquistando quella determinata auto e in che modo potrei eventualmente sopperire alle mancanze.
    Una delle cose che non vedo l'ora di fare è girare con la mia Z4 scappottata per le colline delle mie zone, con andatura tranquilla, la musica da sottofondo e un senso di libertà come pochi... :cool:

Perché no, il sound ha il suo fascino ovviamente, quindi sarebbe una di quelle cose di cui mi preoccuperò in seguito.

E' vero, sto ragionando proprio sul fatto di cosa in effetti ritengo indispensabile, e molte delle cose di cui abbiamo parlato in effetti non lo sono. Questione audio a parte, il resto farebbe più che altro parte del desiderio di prendere una macchina "recente" ma senza nessun optional in più rispetto alla mia 206, ma niente di cui davvero non potrei mai fare a meno, e proprio come dici tu, la mia scelta al momento sta ricadendo su auto recente, pochi km, ottime condizioni e storia certificata.

Infatti il navigatore in sé è davvero l'ultima cosa che mi interessa in assoluto, facendo Google maps un ottimo lavoro e per di più gratis. Mi interessa eventualmente quello che si può fare con l'lcd del navi, ovvero tutte le opzioni secondarie (stato vettura, sistema audio ecc).

No ma con lui siamo rimasti d'accordo per fine agosto, tanto tra pochi giorni riparte per le vacanze e torna per quel periodo. Poi per carità, se arriva da lui domani uno e gli mette 20mila euro in mano fa bene a venderla. Certo è che tra fine agosto e inizio settembre gli devo dare una risposta, o si o no.

12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    A huskywr240 piace questo elemento.
  13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La radio business e' poverella come amplificatore e gestione, se hai un ipod o telefono comunque prova come ti e' stato suggerito da molti a usarlo collegato ad aux, se ti soddisfa sei a posto, se trovi il suono scadente ci sono diverse soluzioni, sicuramente la piu' rapida e meno costosa e' levare quella radio sostituendola con una aftermarket dotata di interfaccia volante, non avendo i sensori parcheggio di serie non ti devi preoccupare che li integri (la radio di serie emette i suoni dei sensori dalle casse anche a radio spenta), ma ci sono radio predisposte anche per questa funzione e quindi non si perde nulla delle funzioni della radio connesse alla gestione della macchina.
    Fossi stato vicino potevo farti diverse modifiche all'impianto con radio originale o aftermarket ;)

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Beh siamo poco più di 100km di distanza (sei di Monza, giusto?) quindi direi che il problema non si pone. Anzi pensavo proprio di rivolgermi a te in caso di eventuali modifiche future.

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    E' esattamente quella fottuta "spanna sopra" che mi sta facendo dannare per trovare quella giusta...

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma nel profilo c'e' scritto che sei in provincia di Macerata, quasi 500km

18. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Tu passa da me e te la sistemo io la 18i mettendo un 2 al posto del numero 1 >:>
    Assetto, freni, motore e si viaggia come la 28i

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    È dove sono nato, io vivo ad Alessandria :)

Si, se avessi voluto un'auto "da corsa" avrei scelto altro. Mi piace però l'idea di poter spingere un po' quando ne ho voglia.

Mmmh aspetta un attimo... Quanto costerebbe una cosa del genere?

Condividi questa Pagina