Mi baso sui dati suoi dopo la sua prova della 20i non del tutto entusiasta, se aveva dei dubbi sulla 20i sarebbe peggio con ancora meno cv
Come dicevo, è inutile che l’unico possessore (zetone) ne parli, finché ci sei tu (husky) che puoi risolvere così prontamente e in modo risoluto senza neanche averci fatto un chilometro.
La notte ha portato (qualche) consiglio. sono arrivato alla conclusione, pressoché certa, che il mio motore sia proprio il 20i: meno "esoso" in termini di costi di gestione (ok, nemmeno poi così tanto in effetti), ma soprattutto con un'erogazione che preferisco, dato che non so quante volte mi capiterà di tirarlo alla massima velocità. La mia è una guida tranquilla, ma mi piace avere la possibilità di fare riprese ed accelerazioni, e mi piace il tipo di sensazione che mi dà in quel caso, con una risposta più pronta ed un'erogazione che spinge fin dai bassi, e questo, avevate ragione, l'ho capito solo una volta provata. Quindi tra le due al momento in ballottaggio, svetta anche se non di molto la 20i, nonostante la pressoché assenza di optional. Anche se in effetti non sentirei la mancanza dei sedili in pelle, che già dopo 5 minuti di prova ieri con la macchina scappottata mi sembrava di avere la schiena su una piastra, o del clima automatico (mi basta che raffreddi d'estate e riscaldi d'inverno), ma l'unica cosa che eventualmente vorrei è l'idrive con lcd, che ti permette di avere tutto a schermo; ecco, quello non averlo mi dispiace. Per il resto, a quanto ho capito da @huskywr240 , si può porre rimedio: i sensori di parcheggio si possono montare dopo (poi è da vedere se li riterrò davvero così necessari) l'usb potrebbe essere anche superflua, nel momento in cui l'aux da quanto ho capito mi permette di ascoltare gli mp3 con l'impianto audio, e nel momento in cui in futuro avessi davvero la necessità di più cv, con una mappa si può risolvere il tutto. Anche perché, anche volessi spendere 30mila euro, al momento 20i con l'idrive bianche e del kmetraggio desiderato non ci sono, e a meno che non ne spunti qualcuna da qui ai primi di settembre e per una cifra non superiore ai 22-23. Insomma, ho ancora 20 giorni più o meno per prendere una decisione, ma quantomeno ho capito che cosa NON voglio.
Non sono necessari affatto... solo tanto tanto comodi. Io ho preso la centralina e i sensori originali su ebay. Smontato e forato negli appositi segni i paraurti. Codificato il tutto e ora quando faccio manovra non mi preoccupo più di guardarmi attorno. Per il discorso 4 o 6 cilindri visto che a te come a tutti del resto preme particolarmente l'affidabilità hai considerato il fatto che i 6 cilindri sono mediamente più affidabili? Il 6 cilindri inoltre è bilanciato meglio del 4 e questo alla lunga provoca meno vibrazioni che si ripercuotono sul confort e sulla meccanica del veicolo.
A parere mio secondo le sue impressioni di guida ed esigenze la 20i bianca restyling che ha gia' provato con pochi accessori Mi sa che le ferie ti fanno male, eri piu' rapido a capire al volo Non e' la MIA opinione, ma una mera conclusione basata sulle SUE prove delle z4 con relative impressioni, se la 20i non gli era sembrata davvero un fulmine, mi sembra elementare che ancor meno sarebbe soddisfatto dalla 18i con meno cv E' quel che dico anche io, leggendo bene tutto quel che ha detto sino ad ora Una precisazione, tutte le z4 e89 sono idrive La denominazione dei modelli e' z4 18i idrive, 20i idrive, etc e vale per tutti i modelli Quel che intendi tu e' il navigatore con il joystick, ma per assurdo lo potresti mettere anche in seguito. Tolte le radio aftermarket perfettamente integrabili esteticamente (e 10 volte piu' belle della radio tristarella bmw che mi sembra quella degli anni 80 basica) e come collegamenti tecnici e funzioni, sul navi c'e' un differenza, perche' quello di serie svolge anche funzioni relative allo stato della macchina, come sensore pressione gomme, avviso foratura, stato dei tagliandi e della vettura, tutte funzioni relative alla macchina, quindi con un aftermarket avresti comunque il navi (ma basta il telefono con google maps per questo) ma non il resto delle funzioni, comunque quasi tutte supportate anche se non si mette il navi originale.
mi sa che ti sbagli pesandemente con "sdrive" idrive è il sistema bmw per il controllo dei sistemi di bordo
Da quel che ho capito non fa questi lavori e avrebbe quindi costi maggiori, ma potrebbe comunque ovviare spendendo meno con i sensori integrati nei portatarga che si possono avere sia anteriori che posteriori, li ho messi dietro sulla mx5 e funzionano bene, forse sulla z4 piu' larga i lati piu' esterni non sarebbero coperti al 100% dovendo prestare piu' attenzione. In ogni caso montando un navigatore con radio aftermarket puo' farne a meno mettendo la telecamera posteriore che e' anche meglio.
Mi sa che le ferie mi fanno ridefinire le priorità e come spendere il mio tempo (a parte i prossimi 60 min al buio su una barca)
hai ragione ma (vd. dopo), secondo Husky si può comunque post montare. per assurdo, come si fa? che sono quelle a cui mi pare miri @bobonoel eh sì
Per ricordare il significato della parola ferie devo controllare sul vocabolario dopo 10 anni di zero assoluto