BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Page 55 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by bobonoel, Jul 12, 2018.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io avrei chiesto a quello che ti ho suggerito io ed altri, che non solo certe cose le conosce perché le ha lette (o come dice husky, studiate) ma soprattutto perché ha postmontato tutto il postmontabile. Provato,dimostrato e dimostrabile con decine e decine di clienti soddisfatti.
    Ma con i propri soldi bisogna fare come con il proprio culo. Scegliere da soli di come abusarne.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Infatti sono obbligatori.
    Se avessero dovuto bannare te per tutte le cavolate che scrivi, ti potevi iscrivere di nuovo al forum Mazda. Ah no, da lì ti hanno cacciato.
     
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    c'è bisogno di distogliere lo sguardo per schiacciare un pulsante quando sai già dove si trova? allora anche tutte le radio sono insicure, senza parlare del cambio manuale, i finestrini elettrici, le dita nel naso..
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Se la prossima volta trovi delle banane nello scarico della Morgan potrai sospettare di me :lol:
    Come detto se cerchi prestazioni la 20i, se anche di serie va un po' meno della 23i, con una mappa la surclassa essendo di fatto una 28i depotenziata, avrebbe molti piu' cv e coppia della 23i, per il peso della z4 vedo ideali almeno 250cv per aver una dinamica di guida ideale.

    Infatti, stavo per citare Smercky per le parti originali, ma come detto anche da altri in passato in alternativa se ci sai fare compri e monti tutto te facendo codificare in bmw, basta dire che avevi montato tutto in conce bmw e ora non funziona, alche' rifanno la codifica.
    Io certe cose le conosco perche' lette, studiate ma anche perche' sono uno dei pochi ad aver smontato completamente una z4 per modificarne proprio la parte audio, oltre ad aver montato ad altri del forum kit originali bmw e aftermarket ;)

    Sapessi le tue, ho perso il conto ;)
    Su quel forum non mi han cacciato, si son sognati cose strane e comunque c'eran diversi soggetti bannabili intoccabili perche' ciccio-pasticcio con i mod, se non le sai evita di dirle, fai piu' bella figura ;)

    Non e' difficile, con i pulsanti a volante non levi nemmeno le mani dal volante, in qualsiasi altro modo hai una sola mano sul volante e non c'e' la stessa velocita' di interazione, spesso dovendo distogliere anche lo sguardo, e' pur sempre una fonte di distrazione.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    e chi ti dice che non ti abbia letto anche lì?
    quindi tu non ti metti le dita nel naso e non apri nè chiudi i finestrini. e il cambio? te la fai tutta in terza, ok.
     
  6. Zetone

    Zetone

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  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non hai letto molto bene. per premere un pulsante dell'ipod non è necessario guardarlo così come non è necessario guardare il cambio, i pulsanti e il buco del naso per infilarci un dito.
    grazie per il "tesoro", se ti interessa ti lascio anche il mio numero di cellulare.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    E allora saprai che il ban nulla ha a che vedere con quel che si diceva, come anche che pure li' c'eran provocatori al pari di qua, il mio unico errore e' stato esser troppo permissivo e ribattere sui forum, ma in accordo con altri abbiam deciso di usare un altro atteggiamento e quando provocate si lascia decidere ai mod ;)
    Chiusa la parentesi, sempre detto che il cambio automatico o con paddle al volante e' infinitamente piu' sicuro, particolarmente nella guida sportiva proprio perche' si tengono entrambe le mani sul volante, la prima cosa che ti insegnano in qualsiasi corso di guida sicura o sportiva ;)
     
  9. Sgranfius

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    Batmo8ile
    E tu che ne sai se siamo stufi o meno?

    E' il nostro ruolo e lo svolgiamo consapevoli dell'impegno che richiede. Dieci, venti o trenta segnalazioni non fanno scattare automaticamente un provvedimento; quelli appena presi sono la conseguenza di (continue) violazioni del regolamento, non del numero maggiore di segnalazioni rispetto ad altri.

    Quindi evita di fare il nostro portavoce, se dobbiamo intervenire - come in questo caso - lo facciamo in assoluta autonomia. Ora si torni in topic velocemente, grazie.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mi riferivo al fatto che gia' piu' volte altri mod han ripreso delle discussioni, particolarmente al bar z4, senza infierire, ma facendo capire che il permissivismo non poteva durare all'infinito.
    Come anche la pazienza di chi e' vittima di continue provocazioni e bullismo ha un limite, siam diversi a lamentarci dei soliti che han questo atteggiamento mettendosi in gruppo contro uno solo, ci si contiene ma poi si risponde a ragione o si chiede il vostro intervento.
    Se leggi bene certi teatrini nascono solo quando arrivano i soliti, spesso direttamente con provocazioni, capito il gioco cerco di non dar corda ma non si puo' subire sempre in silenzio, se guardi indietro abbiam discusso senza alcun problema di questi temi nel topic sino a che non c'eran provocazioni.
    Nel caso dell'utente citato il problema c'e' sempre stato sia qui che su un altro forum, si e' proprio fissato a livelli da stalker e con me ha sbagliato indirizzo, bravo ok, rido scherzo ma se sfotte no, nonostante i richiami continua sempre e comunque.
     
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  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Batmo8ile
    Quale parte di "Ora si torni in topic velocemente, grazie." non è chiara?
     
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  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Il turbo chiaramente ha più coppia, quindi hai anche la sensazione di andare molto più veloce.
    Hai però un motore più delicato, ma anche più nuovo e che consuma meno.

    Il 6L invece è un mito intramontabile, soprattutto il 6L BMW. Il sound corposo, le marce lunghe che non finiscono mai...
    Io sono innamorato del mio 6L e faccio fatica a darlo via. L'altro giorno stavo salendo su un piccolo colle, in due persone, senza A/C.. in quarta a 35/40 km/h ancora reggeva. Praticamente potrei mettere la quinta a 50 o meno e tenerla fino ai 230 (io ho 5 marce).

    Poi il sound...... :love

    Io guido regolarmente sia un 4L turbo che un 6L aspirato, mi piacciono entrambi, con il loro carattere così diverso..
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    anche io ho sempre detto che con la 23i si poteva tranquillamente viaggiare in terza per il 95% del tempo. il 6L ha un corpo che raramente ho visto tra le macchine "umane".
     
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  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Il 6 cilindri e' piu' elastico, ma se si mappa la 20i portandola ai cv della 28i prende molta piu' coppia e questo la rende anche elastica con piu' cv in basso potendo tenere marce piu' alte, dovessi scegliere oggi tra 23i e 20i prenderei la 20i potendo ottenere migliori prestazioni, sulla 23i avrei dovuto spendere cifre assurdamente alte per ottenere davvero tanti cv, su quel tipo di motore l'ideale e' il 30i per il peso della macchina ed avere il sound del 6 cilindri.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Si, però @bobonoel la userebbe più da passeggio che da gara..
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    anche perchè se si sta (giustamente) preoccupando di avere una macchina con una storia certificata da BMW, non penso che poi si metta a mappare, con i relativi costi, e non proseguire a fare la manutenzione da loro..
    magari @bobonoel mi smentirà..
     
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  18. Zetone

    Zetone

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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rispetto alla 206 entrambe gli sembreranno due missili, ma come sappiamo bene ci si abitua in fretta ai cv e se ne vorrebbero sempre di piu' se piace spingere, chi invece e' tranquillo si trova bene in ogni caso.
    Fatte le premesse sta a lui capire quale sia la sua indole alla guida e cosa possa soddisfarlo anche in futuro.
    Perche' entrambe possono essere mappate, ma mentre la 23i si e' fermata a 222cv nel mio caso, la 20i sarebbe gia' ai 250 della 28i e forse anche oltre pari spesa, potendo salire ancora.
    Per impressione mia e di altri la giusta potenza per muovere il peso della z4 con prestazioni buone e in scioltezza e' sui 250cv, quindi 30i/28i, perfetta la 35i.
    Le z4 sono tutte fuori garanzia ormai, quindi a bmw poco importa se siano originali o mappate per fare i tagliandi, basta pagare ;)
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    questo lo dici perchè lo sai o perchè lo presumi?
     

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