BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma non ti servirebbe a granché, visto che non c'è un microfono e che l'aux, come già detto, è solo un ingresso (non un'uscita)

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma tu hai già una scelta limitata dai tuoi (comprensibili) paletti. Se ti metti a questionare pure sulle cose che non ti interessano principalmente, non la compri mai più questa Z4.
    Se l'auto individuata ha quello che ti interessa a un prezzo che ritieni giusto, comprala.

3. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai inteso altro, spiegavo che non ricordavo vi fosse la presa per le cuffie perche' non le ho mai usate, rispondo al telefono e amen ;)

Il navigatore ma non la sola radio professional, hanno delle differenze e voleva sapere anche questo.
    Il pippone serve perche' volendo si cambia la radio con una aftermarket 100 volte superiore per qualita', potenza e funzioni, il tutto ad una spesa inferiore.
    Volendo in alcuni casi si monta una radio doppio din o con schermo retrattile e si puo' avere anche il navi integrato, giusto per renderlo edotto su tutte le possibilita' di modifiche successive.
    Mi sembra non lo facciano in bmw, la radio andrebbe poi codificata e se la monti tu non lo fanno, ma si bypassa andando e dicendo che ha smesso di funzionare, alche' la codificano e si risolve, ma chiedono sui 200euro, vista la spesa inutile montare una radio penosa rispetto a quelle aftermarket e nel caso si sceglie altro spendendo meno o facendo anche un upgrade di tutto l'impianto come avevo fatto sulla mia z4 (avevo lasciato la radio professional pero').
    Tra moduli, kit bmw e altre modifiche in sintesi puo' prendere la z4 bianca anche senza accessori e integrarli dopo, giusto per aiutarlo nella scelta della macchina.

Solo se hai radio professional e presa usb nel bracciolo o funzione bluetooth, con la business solo se fai delle modifiche.

Piu' che un impegno e' una questione di sicurezza e deviazione dell'attenzione dalla guida ;)

Ma solo su cd, non ha la presa usb per le chiavette, salvo montare il kit bmw per radio business che simula un caricatore a 6 cd

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Hai ragione, diciamo che sull'auto che vado a comprare (a prescindere che sia una z4, intendo un'auto più recente della mia) vorrei avere la possibilità di ascoltare gli mp3 (perché altre funzioni e optional magari mi interessano meno) o eventualmente capire come e quanto mi costerebbe farlo in alternativa. Mi piace avere le idee chiare su tutto quando spendo una cifra simile.

Cmq notizia dell'ultim'ora: nel pomeriggio dovrei andare a vedere questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/...afd026d-92d7-d471-e053-e250040ac753?cldtidx=3

Anche qui pochi km ma più anni della 20i, e molti optional. Tutti tagliandi certificati BMW. Manca solo bluetooth (a differenza di quanto detto nell'annuncio) e USB. Dice che ci sono le gomme da cambiare, gli hanno fatto preventivo di 1000 euro, quindi la metterebbe a 21, ma dice che potrebbe scendere anche a 20. Quindi magari a 19.5 la potrei portare via, come l'altra.

Quindi la scelta potrebbe essere tra più optional o meno anni (stessi km) e diversa motorizzazione (costi un po' più alti).

6. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ...disse colui che fa i curvoni sulle statali con acceleratore in pieno lasciando indietro tutti, comprese le moto sportive.
    e non è un flame, perchè si tratta di una citazione dallo stesso utente, nè un OT, in quanto è necessario per contestualizzare le informazioni date nell'ambito di questo thread relativo ai consigli sugli acquisti della Z4 di @bobonoel che più volte si è espresso positivamente sull'affidabilità di @huskywr240

A bobonoel e PuccioE39 piace questo messaggio.
  7. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    bella, completa, nuova e per questo un po' cara. se ti piace (e non vedo come non possa piacerti), fai un'offerta a 19 e vedi..

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Piu' accessori, ma non e' la restyling, quindi non hai la funzione start/stop, il tetto forse va codificato per farlo aprire anche in movimento, non hai i fari con angel eyes a led, hai le frecce laterali bianche invece di quelle nuove cromate, non so se anche altro.

E quindi ?
    Qualsiasi cosa distragga dalla guida e' pericolosa, anche pochi secondi in cui distogli lo sguardo o l'attenzione fanno percorrere decine o centinaia di metri in condizioni di scarsa sicurezza, quindi si, i comandi a volante sono piu' che utili indispensabili.
    Infatti se vado veloce la radio e' sempre e solo spenta e se suona il telefono non rispondo, @bobonoel si esprime sempre a ragione sulla mia affidabilita'.
    Citazione e OT inutile in quanto afferma il nulla

A Zetone e bobonoel piace questo messaggio.
  9. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi? Meglio smontare la console e installarci qualcosa di assolutamente non integrato piuttosto che scegliere da subito l’alternativa più adatta a lui?
    Questa è molto bella e completa.
    Io la sceglierei anche solo per il 6cil.

10. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Io ci ho perso le speranze ormai ogni post che scrive è così ...
    Tra L altro questa beatificazione dell aftermarket in stile norauto nn la capisco

A nicor piace questo elemento.
  11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dir il vero se prendi le radio compatibili di marca hanno le interfacce per i comandi a volante e per mantenere la funzione dei sensori parcheggio che utilizzano le casse audio per i suoni di avviso, quindi sono perfettamente integrate.
    Ovviamente parlando di sola radio, se si ha il navi ovvio dover mantenere tutto di serie per la sezione radio, si puo' volendo modificare la parte audio con amplificatore e casse migliori, di serie non e' un granche' l'impianto base 6 casse.
    Per il motore dipende da cio' che si cerca, a livello fascino e sound preferisco il 6 cilindri purche' manuale, a livello prestazionale il 4 cilindri con una semplice mappa ha prestazioni inarrivabili per la 23i e il cambio automatico e' preferibile a quello manuale in quanto moderno e veloce, tutto dipende dai gusti personali.
    Considerato che arriva da una utilitaria la 23i avrebbe prestazioni comunque notevoli in confronto.

12. nicor

4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Esteticamente non risultano mai così ben integrate. Prendere l'auto già completa di ciò che serve é sempre meglio.
    Preferirei il 6cil anche al 20i mappato, su una cabrio ancora di più. Tanto la Z4 non é fatta per correre!

A frenky120d piace questo elemento.
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Impossibile. Più facile insegnare al koala che dovrebbe andare da un nutrizionista serio.

Non capisco cosa c’entri. E neanche quanto sia utile sapere a bobonoel cosa fai per rispondere al cellulare.

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non perdo piu' tempo con i tuoi o di altri interventi inutili di provocazione, sappi che vengono segnalati direttamente ai mod, stufi di continui richiami inascoltati che gia' han preso provvedimenti

A Zetone piace questo elemento.
  15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46

Dovresti fare la scelta più importante, ovvero 20i o 23i?
    Non MP3 si, MP3 no.....

Le hai provate entrambi, quindi dovresti sapere quale vuoi, se il 4L o il 6L

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Anche il kit bmw presa usb per radio business e' paritetico a quelli aftermarket, non c'e' nulla di piu' o meno integrato a livello tecnico, sull'estetica la radio di serie la trovo un po' triste non solo come suono ma anche come estetica, ma qui son gusti personali, c'e' chi preferisce tutto di serie e chi no.
    Ovvio che se tutto sia originale e di serie sia meglio, ma sull'usato della z4, gia' poco diffusa, conviene puntare su altro piuttosto che sul navigatore eventualmente integrabile.
    Nulla toglie che sia possibile montare componenti originali anche se a costo maggiore, ma non lo fanno in bmw.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti ho spiegato cosa c'entra, si parla di telefoni e presa aux bmw, non ricordavo che c'e' la presa cuffie sul telefono utilizzabile quindi con l'ingresso aux della radio, punto e ho spiegato il perche', mai usata da secoli

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    “Ho sbagliato” sarebbe andato comunque bene e sarebbe stato più breve. No, non stare a spiegarmi perché hai ragione. Mi fido.

19. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Quindi nel pomeriggio vado a vedere la 23i.

Dire cosa preferisco tra il 4 e il 6c per me non è facile, e so di dire una bestemmia all'interno di un forum di appassionati BMW. Diciamo che da quel (poco) che ho provato il 4 mi sembra più sprintoso in accelerazione e il 6 più potente in allungo, e in termini di prestazioni il 6 mi sembra davvero un siluro, per quanto lo abbia provato su strade meno trafficate. Poi appunto venendo da utilitarie anche il 4 mi sembra un razzo.
    Chiedere un parere "oggettivo" su quale sia meglio a quanto ho capito non è facile (o almeno non è facile avere una risposta esaustiva) perché probabilmente è una questione più di gusti personali che altro.

Il discorso aftermarket è importante e ringrazio in particolare @huskywr240 perché se non ho capito male in sintesi mi ha detto che praticamente tutto quello che non trovo di serie in termini di audio e telefono in un modo o nell'altro lo posso montare dopo, e questo è importante.
    Io non sono un "purista" come probabilmente molti di voi, mi innamorai della Z4 per la sua linea, quindi l'idea di aggiungerci qualcosa dopo in maniera magari poco ortodossa non mi spaventa per nulla, se questo mi permette di avere un'auto funzionale ai miei desideri a costi contenuti.

In ogni caso al mio ritorno farò una recensione anche di questa e, salvo sorprese, dovrebbero essere le due principali pretendenti a diventare la "mia" Z4 :)

20. nicor

4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Nel caso si può postmontare la Professional che é completa e ben integrata.
    Basta non chiedere in BMW...

Condividi questa Pagina