Fa tutto parte di quel navigatore che hai definito inutile. Sì, esatto. Secondo me vale la pena di prenderla più accessoriata per godersela di più. Questo perché la Z4 non é propriamente una sportiva orientata alla guida ma più un'auto da passeggio a cielo aperto. In questo caso gli optional la rendono più godibile.
L’ingresso aux funziona mediante un cavetto jack maschio-maschio. Uno nell’auto e uno nel telefono. Non c’è nulla da verificare.
alla presa aux (che è un ingresso, non un'uscita) è possibile collegare qualsiasi sorgente, che non può (ovviamente) essere comandata da remoto. su radio professional è possibile anche la lettura mp3 da cd. non vorrei sbagliarmi ma dal 2007 (ovvero ben prima dell'uscita della e89) anche la business legge gli mp3 da cd (senza però la possibilità di gestire cartelle/lista titoli)
Per me le cose che ho elencato non sono fondamentali, e cmq a quella fascia di prezzo sarà difficile trovare di meglio, se non qualcosa di molto più vecchio. Io mi sono innamorato della z4 per la sua linea, quello che c'è dentro può essere importante come non esserlo. Come quando ti innamori di una ragazza bellissima ma poco intelligente... È il cuore che comanda Diversamente, quale sarebbe la funziona dell'uscita aux?
Lo spero bene.. la mia business cd della e46 legge i cd mp3.... Comunque l’aux va con qualsiasi sorgente che abbia un jack 3.5
Mmm sui sensori non sono totalmente d'accordo ma forse si possono mettere anche in postmontaggio. Io l'ho fatto... e spesso ora non mi volto e non guardo più gli specchi. Troppo utili secondo me ( molto più del navi)
Utili ma non indispensabili secondo ne .. il Bluetooth sarebbe molto più utile, ti evita di portare le cuffie in auto ..
su e46 la lettura mp3 era un optional (e infatti la "meccanica" della radio è una alpine e non una vdo o philips) su e90/e87 fino al 2007 solo la professional leggeva mp3.
Quindi mi basta collegare il telefono (o lettore mp3) tramite jack per sentire la musica direttamente dall'impianto audio? Diversi ho letto che li hanno messi anche post, e me l'ha confermato un utente di cui non ricordo il nome che dice di averli montati sulla sua. Cioè? Di che si tratta?
Interessante, funziona solo come vivavoce per le chiamate da tel o sbaglio? Una domanda: il proprietario della 20i mi ha detto di avere l'antifurto meccanico e l'immobilizer... che vuol dire??
Volevo anche sapere qualcosa in più sul discorso del limitatore a 4mila giri da fermo. Non ne avevo mai sentito parlare...
Solo la radio professional ha come optional la presa usb nel bracciolo, anche con il navi e' un optional (la presa usb nel cassetto passeggero carica su hard disc da chiavetta usb, quella nel bracciolo ha altre funzioni). Solo con radio professional (la stessa se si ha il navi) si puo' avere la presa optional nel bracciolo, usando il cavetto Y bmw che si collega sia ad aux che usb ricarica l'ipod, i brani possono essere cambiati con i comandi del volante e forse si dovrebbero vedere i titoli dei brani sulla radio. Usando solo aux non si vedono i titoli, non si ricarica e i brani vanno selezionati da ipod. Pero' c'e' un optional kit usb per la radio business, non visualizza i titoli dei brani, vede le cartelle ipod come fossero cd, ci son dei limiti come per l'interfaccia che ho messo sulla mx5, i brani vanno impostati in numero e modalita' specifiche per poter essere gestiti, le cartelle gestite con radio professional non funzionerebbero tutte. Il kit l'ho montato sulla z4 ad uno del forum che era venuto da me, le istruzioni son pure sbagliate e manca il collegamento di un filo fondamentale, ci son arrivato da solo con gli schemi. Il mio telefono e credo tutti gli altri attuali non hanno presa aux ma solo usb, quindi con aux non funziona, credo sia fattibile solo con un ipod. Eventualmente l'ipod si ricarica tramite adattatore per la presa accendisigari, nella mia z4 c'era una presa nel bracciolo, se c'e' metti l'adattatore e ricarichi l'ipod, ma deve avere l'uscita aux, non so se quelli nuovi l'hanno ancora, mai usato ipod non me ne intendo. In ogni caso la business non fa tutto quel che fa la professional, per gestire il telefono serve la presa usb e la professional. L'immobilizer lo hanno tutte le nuove auto, riconosce la chiave di accensione e senza non parte anche se metti insieme i fili. Ma in genere si portano una centralina motore con chiavi codificate, la mettono al posto della tua e accendono con le chiavi portando via la macchina, ci vuol poco ma solo per ladri organizzati. Antifurto meccanico non saprei, magari ha messo un pulsante o interruttore per bloccare qualcosa e non far accendere, chiedi meglio prima che abbian fatto paciughi strani. Il modulo che ho messo sulla mx5 ha usb, aux, lettore sd card, c'era anche con bluetooth, va smontata la radio per collegarlo.