Ma le frecce navigazione li posizionate sono a prescindere visto che le ha anche f1X al centro del cruscotto. In ogni caso all'esterno la striscia contagiri si vede lo stesso......????
Dunque, io utilizzo l’HUD dove viene riportata la cartografia che è decisamente comoda perchè ad altezza visus,...e se imposto l’HUD appunto con full info, ho tutto lì...quindi il contagiri rimane normale,..nessuna indicazione nel centro del cruscotto,...mentre se commutò l’HUD su spento, nel contagiri appaiono in sequenza: prima una piccola indicazione quando sei lontano da una svolta/rotatoria ecc,...poi diventa sempre più grande sino a diventare piena immagine ( praticamente devi girare, svoltare ecc. ) ....a quel punto il contagiri non si vede più ( come da foto allegata nel precedente post ) ma dura lo spazio di pochi metri... Forse la f1x riporta la cartografia vista dall’alto, nel mezzo tra contagiri e contachilometri..la G no, almeno con il cruscotto full display non è così...non so...
Si.e’ diverso dalla f , la f ripeteva sulla parte bassa del cruscotto non sul cintagiri, anche perche il fintagiri era fisico non display , almen sulla mia che era del 2011 Saluti
Ecco un motivo: se si usano occhiali da sole con lenti polarizzate, sostanzialmente l'HUD purtroppo scompare...
Ah ok capito riguardo al contagiri, no la F riporta centralmente solo l'indicazione a frecce, almeno per la mia che ha ancora il contagiri fisico.
sono in effetti abbastanza comodi i segmenti al crescere del regime di giri prima diventano gialli poi rossi poi lampeggiano..... se continui a insistere sul gas senza cambiare lo step successivo prevede una manina che esce dal cofano ed inizia a bussare sul parabrezza invitando a passare a rapporto superiore........
Ho provato con HUD disattivato, di solito lo lascio off e lo accendo solo quando uso il navigatore. Messo in sport con cambio sequenziale ma nada
Occhio che il discorso navigatore nel contagiri con HUD in off funziona solo con navigatore attivo se non c'e' una destinazione inserita non mi pare escano indicazioni tipo quando sei a culo di un' auto ecc... e per sta cosa sport o sequenziale non fa nessuna differenza. La leva in sequenziale serve solo per far uscire appunto la barra colorata dei giri intorno al contagire e questa non centra nulla con discorso HUD on off...
Inizia ad accendersi 500giri circa prima del limitatore. Nn ti accompagna lungo tutto l’arco del contagiri, ti avvisa solo che si sta avvicina il limitatore e come nelle macchine da corsa inizia ad accendersi poco prima del limitatore in modo da nn farlo entrare e non perdere tempo.
I motori a gasolio nn sono fatti per essere tirati, nn sono come i benzina Il 3l se nn ricordo male si ferma a 5500 giri
è certo come con questa tipologia di auto e di propulsore arrivare a limitatore non sia premiante, ma anche cambiare a 4000 mi sembra un po’ troppo....... da pensionato...... est modus in renus