BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    12 Luglio 2018
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    Z4 e89

    Ho passato il dito sul disco, ed in effetti sul bordo esteriore sentivo come una specie di bordo in rilievo, ma la stessa cosa è capitata sull'altra macchina, quindi non so, magari intendiamo due cose diverse.

    Il proprietario della 20i mi parlava di modulo piuttosto che di mappe, così da poterlo togliere in caso di revisioni o altro? Qual è la differenza tra i due? La 28i ha 240cv, andrebbero fatte altre modifiche strutturali per mantenere la sicurezza? Quali sarebbero i costi? E l'affidabilità ne sarebbe influenzata?

    Cmq si, domani aspetto i tagliandi per le verifiche, in ogni caso abbiamo già concordato che la vendita non si farebbe prima di settembre, quindi può esserci tempo per valutare altre offerte che nel frattempo potrebbero venire fuori.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    il limitatore a 4mila ad auto ferma è normale, nulla di non funzionante.
     
  3. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    12 Luglio 2018
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    Z4 e89
    Ah, però quando è salito lui è andata molto più su, anche da ferma.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    A parte alcuni accessori, dal punto di vista meccanico l'unica differenza tra 20i e 28i sono la mappa differente della centralina e i dischi anteriori un pelo piu' grandi, per il resto sono identiche di motore, la 20i di fatto e' una 28i depotenziata come mappa della centralina, quindi se mappi una 20i ai cv della 28i non cambia nulla e anzi potresti salire ancora un po' senza alcun problema di affidabilita'.
    Il modulo si vede, la mappa no, almeno alla revisione.
    Si mette il modulo, cosi' da poterlo togliere se serve, solo se la macchina e' in garanzia, ma dato che sei fuori garanzia non ti serve.
    Una mappa lavora sempre meglio di un modulo e alla revisione il modulo si vede e dovresti toglierlo, la mappa no.
    Lo scalino se non troppo alto non cambia nulla o si puo' fresare il disco per eliminarlo prima di cambiare pastiglie, si forma quando si consuma il disco per attrito, se troppo alto non va bene altrimenti la pastiglia nuova lavora male, quindi se si puo' si fresa il disco, altrimenti va cambiato.
    Quando avrai le ricevute dei tagliandi falle vedere per capire che lavori han fatto.
     
    A bobonoel piace questo elemento.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Dimenticavo, se come dice Puccio hai accelerato da fermo non ha senso, l'importante e' che salga bene di giri in movimento.
     
  6. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    12 Luglio 2018
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    Z4 e89
    Ok ho capito, quindi dal momento che è fuori garanzia meglio una mappa. Anche se penso proprio che per un bel po' mi basteranno i cv che mi ritrovo sotto le chiappe, che già così va pure troppo per me già la 20i... :mrgreen:

    Il scalino non sembrava particolarmente alto, si sentiva appena al tatto. Dopo 32 mila km già può essersi usurato??

    Ah ok, lì per lì mi ha un attimo allarmato la cosa, perché fino a quel momento direi che non presentava nessun problema.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende da come si guida piu' che dai km, in genere i freni si consumano se si ha una guida spinta, se non si sa guidare bene e se non si tiene la distanza di sicurezza dovendo continuamente frenare.
    Io uso i freni il meno possibile, altri di continuo.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bene dai. Direi Sei pronto all’acquisto. Ora basta trovare quella che ti va bene.

    Se lo fa, finirà nella solita schiera di quelli che, dopo qualche chilometro, si ritrovano a dire a loro stessi “quanti soldi ho buttato nel cesso in macchine fino ad ora”.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah a proposito. Se non l’ha già venduto dopo averlo smontato (sempre che questa cosa del modulo non gliel’abbia detto un suo amico), fatti regalare il suo modulo.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Non mi convince il fatto che abbia fatto il tagliando a 1000km e poi il successivo dopo 4 anni.... sono tanti 4 anni con lo stesso olio.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Dici eh? ;)
    E a me sorprende il fatto che dopo 100 pagine @bobonoel non se ne sia ricordato.
     
  12. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    Z4 e89
    Si questo mi potrei sbagliare, perché ha detto di aver seguito tutti i tagliandi della casa madre, anche perché io stesso gli ho detto che gli interventi consigliati sono appunto ogni 2 anni o 30 mila km. In ogni caso verificare non sarà un problema, oggi mi manda tutti i tagliandi effettuati fino ad ora.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Comunque se il disco è un po' consumato ci può stare.. 30k km fatti praticamente tutti in urbano vuol dire usare parecchio il freno. Cambiare i dischi non costa tanto, soprattutto se lo fai da te.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    io davvero non le capisco certe persone.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    che poi quanto avrà risparmiato, 150euro ogni 2 anni?
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Infatti.. compri una z4 da 40k e poi vuoi risparmiare sui tagliandi.. mah
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    spero vivamente sia ignoranza di chi non è neanche andato a fare il preventivo perchè è da folli. pacchetti a parte (che magari in un periodo non ci sono), un tagliando della Z4 costa sui 300/350 massimo. ciccio o' meccanico quanto ti potrà chiedere considerando che comunque deve comprare il materiale, 150?
    eh sì, 150 euro ogni due anni, un pieno di benzina l'anno.
    follia!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    si che poi a 150 te lo fa in nero, figurati
     
  19. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    12 Luglio 2018
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    Z4 e89
    A proposito di tagliandi, ora che mi ricordo quello della 20i mi ha detto avere comprato, al tempo, un pacchetto di 5 tagliandi e che gliene rimane ancora uno, quello del maggio 2019. Quindi se i conti tornano dovrebbe averne fatti 4,ma per fugare ogni dubbio aspetto le copie.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    allora sicuramente li avrà fatti. più che un pacchetto di tagliandi, che non ho mai sentito, avrà preso quello di 5 anni o 100 mila km. a questo punto, se il prezzo ti va bene, vai e colpisci
     

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