[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio

Discussione in '[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio' iniziata da Gabo, 11 Aprile 2018.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Mi sembra troppo bello
    Ottimo
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
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  3. tibby

    tibby Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Aprile 2018
    Lauco
    Reputazione:
    0
    430d GC Xdrive
    Che dire...la macchina che già forniva delle prestazioni importanti, è diventata entusiasmante, l'erogazione pronta piena e progressiva fin dai bassi regimi davvero strepitosa!!:eek::love
    Servizio a domicilio impeccabile, Gabo preciso, attento e puntuale un vero professionista!=D>=D>

    Grazie Gabo, davvero un ottimo lavoro, sono mooolto soddisfatto!!!:cool::cool::cool:

    tibby
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie a te!
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    molto interessante questa storia del flasher, sopratutto se può essere utilizzato anche con una seconda vettura e con diverse mappe.
    es.:
    auto daily, mappa "leggera"
    seconda auto, mappa leggera per il w/e e "tosta" per i track day
    è una cosa fattibile? cioè una volta che mi invii la mappa personalizzata, lo strumento (o un supporto esterno) la salva e posso caricarne in vettura un'altra?
    mi manderesti un preventivo per lo strumento e per una mappa per un M54B30?
    grazie
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao!
    tutto fattibile, ti invio PM
     
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  7. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    La scorsa settimana sono andato dal mio installatore audio a modificare l'impianto è durante il lavoro mi ha raccontato la sua passione personale per l'incremento di cavalleria .
    Ha provato sulle sue auto sia diverse centraline aggiuntive che diverse riprogrammazioni seriali della centraline .
    È arrivato al risultato che una centralina aggiuntiva di ottimo livello come la RaceChip è migliore di una riprogrammazione seriale sia come resa che affidabilità in primis puoi decidere se disattivarla perseverando l'affidabilità del motore nel tempo come di origine visto che qualsiasi modifica produce una sollecitazione maggiore al motore........oppure attivarla con diversi step preimpostati.......
    in più cosa molto importante con la centralina aggiuntiva non vengono cancellate le protezioni del produttore quindi in caso di anomalie serie l'auto va in recovery perservando da danni seri........sarà vero.........?
    In più cambiando il cablaggio dedicato si può riutilizzare su tutte le auto , quindi un unica spesa ...

    Io ho risposto che mi sembra strano che la centralina sriale sia inferiore visto che ho sempre saputo che lavora su molti parametri ma sono rimasto perplesso per le protezioni che vengono cancellate in caso di un guasto serio come la rottura di un tubo per esempio che invia pressione al turbo.......

    Cosa ne pensate..........?

    Meglio che continui solo a dedicarsi a gli impianti audio oppure qualche competenza in questo settore la possiede........?
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per quel poco che ne so qualsiasi modulo invia dati falsi alla centralina. Perciò avrai una infinità di errori falsi. Il problema, a mio modo di vedere, è che quando si grida al lupo al lupo poi non ci si bada più, e quindi nel momento che l’errore è vero rischi di fregartene peggiorando la situazione.
     
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  9. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
     
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  10. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in dettaglio: un modulo aggiuntivo purchè realizzato in modo impeccabile lavora su 2-3 parametri del motore, contro decine della mappatura, quest'ultima a patto che sia ben realizzata permette quindi un controllo e affinamento sensibilmente superiore

    anche a livello affidabilità la mappatura offre vantaggi poichè è possibile gestire tutta una serie di limitatori di sicurezza

    un modulo può lanciare errori in centralina, la mappa se fatta bene no

    quando vai piano la mappa non sfrutta il motore oltre i normali limiti, se tiri tutto dalla mattina alla sera allora si, ma anche per il modulo vale lo stesso discorso, non è questione di attivazione o disattivazione, è questione di piede destro

    fino a qualche mese fa le mappe erano complicate e invasive sia a livello hardware che software, bisognava infatti dissaldare il silicone e aprire la centralina motore, e in diagnosi poi si beccava subito al primo bisogno di garanzia

    ora invece con lavorazione da presa diagnosi e invisibiità diagnostica vale senz'altro la pena investire qualcosa in più e dirigersi sulla mappa anzichè un modulo aggiuntivo
     
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  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao Gabo, una curiosità
    Leggo che il 530xd da 258 è arrivato a 310cv quindi 52cv in più
    Come mai la mia 535xd invece ne ha presi "soli" 42?
    non che voglia aumentare cavalli, è già un mostro così.... ma solo pura curiosità
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà si fa anche con la mappatura. Se fatta correttamente, a carichi parzializzati o bassi, si tiene praticamente su valori di serie o poco più rendendola solamente più pronta e l'incremento diventa più consistente man mano che se ne richiedono le prestazioni.

    Questo lo fa chi non è capace a risolvere alcuni problemi e va ad azzerare la tabella dei DTC. I professionisti seri che sanno quel che fanno, agiscono solamente sui DTC che riguardano la gestione DPF ad esempio, nel caso quest'ultimo venga rimosso. Mentre permangono tutti gli altri DTC esattamente come la vettura originale.

    Questo è vero. Ma anche qui, è caduto in trappola lui stesso. Alcune vetture mal sopportano determinati incrementi di pressione rail (ad esempio i 2.0 biturbo diesel BMW) pertanto potrebbe essere necessario riprogrammare il modulo o agire sulle regolazioni.

    Diciamo che ha cercato di tirare acqua al proprio mulino....

    No, nessun errore in centralina falso, se il modulo è correttamente tarato ed installato, fa molto bene il suo lavoro e non ci sono errori in ECU, resta assolutamente invisibile.

    Beh Gabo, faresti meglio a specificare che ti riferisci ai diesel BMW di ultima generazione perché quello che descrivi è prassi comune da anni fin quando non sono arrivate in commercio le DME di ultima generazione con protezione antituning.

    E' sempre un 3.0 il motore, cambia il sistema di sovralimentazione, certo, ma tu parti da una base ben più alta. Sostanzialmente avete lo stesso motore e le differenze principali risiedono nel sistema di sovralimentazione ed alimentazione.
    Liberando lo scarico hai un motore che vede i 400cv.....
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    liberando lo scarico in che senso?
    Via il catalizzatore?
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il 3.0d 313cv biturbo è più tirato già in partenza rispetto il 258cv

    la tua è una mappa soft
    volendo si puó salire
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Cavolo sulla mia hanno trovato tre pagine di errori relativi al comparto massa aria. Azzerata e riportata dopo un mese di utilizzo senza modulo zero errori.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    aprendo il downpipe di serie levando solo la parte DPF lasciando il KAT

    confermo 400cv con zero fumosità, peró bisogna fare "i bravi" con il cambio senza esagerare perchè escono vagonate di coppia
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Sono più che contento così
    Ad ora non ci penso neppure di farlo
    Semmai al momento che decido di venderla potrei pensarci ma ora no
    Altri 50000km ( ne ho 55000 ) li deve fare
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Gabo secondo la tua esperienza il cambio della mia 140 quali valori di potenza e coppia riesce a “digerire” senza problemi?
    Ps non faccio mai il bravo
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il B58 come ti accennavo sta girando da tempo in rete con moduli attorno 450cv in scioltezza con solo Stage1

    è un motore favoloso, io lo porterei attorno ai 470cv con downpipe/filtro/mappa

    appena BIESSE svilupperà le mappe ne vedremo delle belle
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Davide, lascia perdere i cv americani.

    Il B58 ha notevoli margini, senza ombra di dubbio, ma non i 450cv di cui parlano con modulo (ed E85...).
    Realisticamente arriva ai livelli di potenza della M4 ma per farglieli tenere a lungo bisogna intervenire sul raffreddamento....

    Il grosso vantaggio del B58 è che rispetto alle M ha lo ZF8 con marce corte.
     
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