BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    una sindrome abbastanza comune.
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Il punto è che ti sei messo in testa un chilometraggio massimo in modo arbitrario.
    Su che base? In 60k km, con una manutenzione carente, si possono fare più danni che in 120k o 240k km con manutenzione corretta...
    Se la tua soddisfazione passa attraverso il vedere un numero basso alla voce odometro, non discuto. Se invece vogliamo parlare di affidabilità e garanzie di durata, meglio andare oltre i luoghi comuni all'italiana e mettere da parte le considerazioni integraliste dei desaparecidos Abbott & Costello di noialtri.
    Ciò che può offrire una maggior tutela è conoscere la storia del veicolo e avere una manutenzione certificata.

    Per paradosso: un'auto da 20k km può sembrare perfetta, ma se il precedente proprietario la scannava appena accesa, si divertiva a vedere la lancetta picchiare sul limitatore e faceva a gara col vicino quale auto, appena spenta, scaldava più velocemente il box... di che cosa stiamo discutendo?

    Terrorismo (immotivato) a parte, falla però 'sta scelta: non vorrai arrivare a prendere la cabrio in concomitanza dei monsoni nostrani!
     
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    tutte cose già dette e ridette.
    ma finchè non gliele dice l'amico... :D
     
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  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    Considerando anche che non gli interessa la rivendita, che sarebbe uno dei motivi per preferire un'auto con meno km.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    beh potrebbe anche essere motivo per preferirne una con più km
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Si, quello che intendo io.. a lui non interessa rivenderla, quindi dovrebbe andargli bene anche un'auto da 60/80k km ma con manutenzione perfetta.
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
  9. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

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    12 Luglio 2018
    Alessandria
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    Z4 e89
    Non mi interessa il basso kmetraggio in quanto tale, mi interessa un'auto poco usurata in senso assoluto: è più facile che un'auto di 120mila km abbia interni, sedili, volante e sospensioni più usurate di una di 30-40mila. Poi è evidente che è fondamentale la storia del veicolo e meglio uniproprietario, oltre ai tagliandi certificati cosa che ho imparato grazie a voi del forum. Poi ovvio, è sempre un usato, e devi andare a sensazione (in questo senso ho cambiato anche idea sull'acquisto da privato, che prima escludevo ma che ora considero seriamente.

    In ogni caso non voglio fare scelte affrettate, vorrà dire che se quando la prendo ci saranno i monsoni isserò una bella vela :)

    Questa non sarebbe affatto male, ma quel colore proprio no, mi sembra un'auto da vecchio. O bianca o color argento.
     
  10. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In realtà è utilizzo e manutenzione fatti che ne determinano in maniera pesante lo stato ma questo mi pare sia stato detto fin troppe volte. Ho acquistato la mia a 110k km ed era praticamente "nuova" perché era un auto arval e i km erano tutti autostrada e i tagliandi fatti in bmw alle scadenze.
     
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  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non ce la faremo mai ;)
     
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  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    120k km fatti in 3 anni in autostrada sono molto meglio di 40k fatti in 3 anni in città/tragitti brevi. Per quasi la maggior parte dei componenti.
     
  13. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo... Infatti la mia era pulitissima... Smontai anche il collettore di aspirazione x cambiare le candelette e aveva pochissima morchia
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nei tagliandi cambiano solo l'olio o altri liquidi se fatti come si deve, non rinnovano nulla, quindi parti usurate su meccanica, carrozzeria, interni restano tali.
    Concordo che i km fatti in autostrada comportino meno tempo di uso motore rispetto se fatti in citta' con maggior stress, ma chi assicura che siano stati fatti in un modo o nell'altro?
    Se ha 2 o 3 anni con 100mila km facile supporre li abbia fatti in autostrada e non in citta', per il resto auto con diversi anni e molti km li avran fatti in citta' , quindi son state usate di piu'.
    Interni e carrozzeria si possono vedere, per la meccanica come gia' detto importanti i tagliandi certificati sia per sapere che almeno la manutenzione base sia ok, sia per certificare i km.
    Perche' ben difficilmente una macchina con 100mila km e diversi anni potra' esser meglio di una con pochi km e molti meno anni.
    Se anche la trovi con 1 o 2 anni e 100mila km fatti in autostrada, non sara' mai meglio di una con 1 o 2 anni e 20mila km, sia il tempo che i km provocano usura comunque la si tenga e la si tratti, come anche auto con pochi km ma molti anni, quindi usate poco con lunghi fermi, altrettanto posson aver problemi.
    Se hai un budget tirato ovvio dover fare dei compromessi, non ci sono regole fisse, l'insieme dei fattori da considerare e' ampio, ma difficilmente troverai tutto perfetto per accessori, anni, km e altro.
    La mia era la migliore trovata nella combinazione di prezzo, km, anno, condizioni, tagliandi ufficiali, avrei preferito altri colori rispetto al grigio ma gli altri fattori eran piu' importanti.
    Una z4 come quella presa da un altro utente da multimarca si e' rivelata con vari problemi, prima fra tutti una manutenzione pessima, tagliandi ufficiali avrebbero almeno evitato questo e dubbi sui km reali, meglio quindi certe cose che aver quel cerchio, quel colore o quell'accessorio, comunque risolvibili in seguito con modifiche originali o aftermarket.
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
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    car2go
    ma va?
    ma va?
     
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  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
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    19 Aprile 2008
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    1.154.744.036
    Hai solo sbagliato il modello... per tutto il resto è perfetta! =P
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Viste le domande dell'interessato non vedo nulla di scontato, lui ha messo dei paletti su altre cose che invece dovrebbe considerare secondarie.
    La presa usb si monta anche dopo originale bmw sia con radio professional che business (cambia la gestione ma l'ho gia' montata sulla z4 ad un utente del forum), i cerchi li cambia quando vuole, meglio aver tagliandi ufficiali per i km e la manutenzione che certi accessori.
    Non essendo in produzione non ne trovera' con pochissimi km, quindi gia' stando tra i 50 e i 70mila km sarebbe fortunato, ovviamente deve considerare il budget a disposizione e fare dei compromessi.
    Mica vero, dimmi quante cabrio ci sono tp, con differenziale autobloccante, leggere e telaio con sospensioni piu' sofisticate rispetto alla media, la mx5 la definisco la lotus dei poveri, ma in senso buono ;)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
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    car2go
    husky, tu pensi che cioè che hai scelto tu sia sempre la soluzione migliore (d'altronde non perdi occasione per scriverlo, come ho appena evidenziato).
    c'è un mondo pieno di sfumature nel panorama automobilistico, soprattutto se parliamo di offerta di usato.
    direi aprioristicamente che le macchine a 70/80/90/100 mila km soffrono di usura, è sbagliato. nè più nè meno perchè vanno contestualizzate nel modello, nella motorizzazione, nell'uso e nell'abuso che ne è stato fatto.

    quello che è CERTO (e non ho paura di dirlo e ripeterlo) è che una Z4 23i di 100 mila km, per le caratteristiche costruttive di auto e motore e per la casistica di rotture e problemi vari, non è per niente a rischio dal punto di vista dell'usura.
    io ho venduto la mia Z4 con 80 mila km e meccanicamente era assolutamente perfetta. ho fatto solo i tagliandi ufficiali e non aprivo il cofano motore quando la rimettevo in garage per farlo raffreddare.
    ah, a scanso di equivoci, l'ha comprata un titolare di autosalone per la moglie.
     
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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La stessa auto piu' o meno come la tua, presa da un altro utente di recente, aveva dentro la nutella, c'e' da dire che ha sbagliato a prenderla senza tagliandi certificati per km e manutenzione, a non controllarla meglio, ma non tutti se ne intendono.
    La mia l'ho ispezionata con cura, aveva tutti tagliandi ufficiali, costava 3/4 mila euro in meno rispetto ad altre pari requisiti, se la rivendo oggi non solo riprendo quanto speso ma addirittura di piu', questo intendo.
    Concordiamo tutti che aver almeno i tagliandi certificati, tutti ovviamente, e' gia' un buon requisito
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non era come la mia, la mia aveva tutta la manutenzione programmata fatta e certificata. Non me l'avrebbe mai comprata senza.
     

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