L'auto ha sei anni. I primi proprietari non l'hanno tagliandata. Il secondo dice di aver fatto lui il tagliando. Se a te basta la sua parola per dire che é stata fatta, ok. Io mi accontento solo del plico di fatture, ancora meglio se di un service ufficiale. Infatti il motore di @L0rdn40 é la prova che a 300.000km, con manutenzione sommaria o assente, non ci arriva.
che, a meno che tu non abbia visto di persona i precedenti proprietari fare i tagliandi, equivale a non averli fatti, semplicemente perchè non c'è modo di attestarli diversamente. è grigio chiaro. spento, anonimo. se fosse m-sport pure pure..
e ora sarei curioso di capire dove si inserisce la parola dell'ex proprietario nella classifica di credibilità (dove noi ovviamente siamo in zona retrocessione).
Ma quindi e' confermato che e' ex e non in conto vendita come i malpensanti @L0rdn40 ed io avevamo ipotizzato?
Noi siamo alla base. L'amico in cima. L'ex proprietario quantomeno in mezzo. Se poi non é in conto vendita si sposta appena sotto l'amico. Correggimi se sbaglio: se il tagliando lo ha fatto pressa la sua officina, non dovrebbe comunque fatturarsi il costo dei materiali per essere in regola?
Ragazziiii fate i bravi! Non tirate i piedi alla mia zetina! Per ora di km ne ha 126.000 e funziona ancora bene.. altri 10.000 km e 2 tagliandi e quella m***a nel motore dovrebbe sparire del tutto! Quindi vi prego, non gli tirate i piedi che io sono convinto di riuscire a salvarla anche se comunque al contempo penso che viste le condizioni, 300.000 km sia proprio il limite estremo! Ciò che é vero é che se non fai i tagliandi quelli sono i risultati, le foto parlano, dunque non acquisterei mai più un auto senza storia certificata e un minimo di garanzia, fossero pure il presidente della repubblica Salvini e Berlusconi i precedenti proprietari!
E comunque @bobonoel non ha detto una cosa del tutto errata! Gli n52 sono cararmati vecchio stampo perché vi garantisco, ribadisco e sottoscrivo che con catalizzatori andati e morchia anche il ragazzo all’accettazione di BMW ha detto che l’auto non mostrava problemi di funzionamento se non, a suo avviso, il problema del minimo irregolare a freddo.. Questo discorso però secondo me ha senso se compro l’auto nuova/in ottime condizioni e decido io deliberatamente e consapevolmente di trascurare la manutenzione della mia auto!
questo lo diciamo da sempre. in generale, il 6 L non sovralimentato e con questa (scarsa) potenza specifica, è un motore mediamente indistruttibile. questo, come hai detto bene tu, non significa che non bisogna fare un'adeguata manutenzione.
Non volevo essere così zelante Quindi, teoricamente, una fattura dovrebbe esserci. In pratica non c'é. Quindi il tagliando non é dimostrabile se non a parole. Non dubito della robustezza dell'n52. Dico solo che é meglio evitarseli i problemi piuttosto che andarseli a cercare.
Ma sopratutto il fatto che sia robusto vuol dire che ho più garanzie se la manutenzione é stata fatta bene, non che va bene comprarlo anche se é stata sommaria... Non dirlo a me...
Io confermo che la Mx-5 è un vorrei ma non posso. Vorrei (sfilare davanti al bar, parcheggiando vicino alla 500 Abarth dell'amico "sportivo"), ma non posso (fare a meno di sorridere ogni volta che la guido... e al bar chi ci va più?). A parte i due posti e il tetto che va e viene, non le trovo auto simili. Devi capire bene che cosa stai cercando. L'SLK, non fa per me.
A me le Mercedes con le linee vecchie come l’SLK non mi piacciono, discorso totalmente diverso per i mostri che stanno producendo ultimamente! L’mx5 é bella, a me piace molto ma non reggerà mai il confronto con una Z4 esteticamente parlando. A dirla tutta su quest’ultimo aspetto, nella fascia di prezzo di cui parliamo, la scelta é limitatissima! Personalmente, mi sono innamorato dell’opel GT che costa anche meno! E sennò la nuova 124 spider è caruccia (in tutti i sensi). Ma se dovessi prendere l’slk, meglio una Boxter seppur molto più datata di quelle di cui parliamo (una boxter 2012 costa una follia per essere un usato di questo segmento).
Che poi é sempre da capire di quale mx5 parliamo! Se parliamo dell’ultimo restyling forse può anche competere ma la vecchia no proprio! A me piace la nuova versione rf!
Adesso come adesso in attesa della nuova z4 eccetto l inarrivabile Porsche le uniche due posti che comprerei sono la mx5-2.0 o la 124 ma rigorosamente abarth , che poi sono praticamente la stessa macchina ...
@bobonoel la mx5 rf l’hai valutata? Guardala, é molto bella! https://www.autoscout24.it/annunci/...6575502-1121-446c-8da0-1cee1bbef47a?cldtidx=6 Le trovi anche a poco più di 24.000€ ovviamente da trattare https://www.autoscout24.it/lst/mazda/mx-5?sort=price&desc=0&ustate=N,U&size=20&page=1&cy=I&version0=Rf&atype=C&