Si hai ragione tu, è la 28i che li ha diversi (tra l'altro sono i dischi anteriori e non posteriori). Ma appurato ciò, quali sono le altre cose che cambiano?
C'e' una discussione in cui le differenze vengono presentate e discusse fino alla morte. In pratica il riassunto e' che, a parita' di allestimento, ci sono meno di 3.000 euro che ballano tra le due (se non addirittura meno). Se i 3.000 euro valgano i rischi e responsabilita' che una mappatura comporta, se' una considerazione troppo soggettiva per arrivare ad una conclusione sensata.
A parte gli scherzi, in un’altra discussione elogiavo la particolarità ed il basso prezzo dell’opel GT: bella, ignorante nel senso buono, potente e poco costosa a discapito però di optional e tenuta di strada. Nelle tue valutazioni é mai rientrata?
Sinceramente non la conoscevo, sono andato a vedere su AutoScout24 e pare sia un'auto un po' vecchiotta... Non è male ma no, non la comprerei. L'unica che avevo considerato era la mx-5,ma poi il vero ballottaggio è stato tra SLK-z4, con preferenza di quest'ultima per il fatto estetico soprattutto, anche se pare che di SLK se ne trovino di più secondo quelli che sono i miei dettami.
Piccolo aggiornamento: sarei dovuto andare oggi a vedere l'auto senza tagliandi ma non ci stavo dentro con i tempi. Domani il concessionario chiude fino al 31. Ieri però ho parlato con un mio caro amico molto più pratico di me in fatto di auto il quale mi ha sconsigliato in maniera categorica di acquistare un'auto senza tagliandi, per i motivi che molti di voi mi hanno accennato nel thread. La prossima settimana dovrei andare a provare finalmente una 20i, però credo più per curiosità che altro perché si tratta di un'auto senza optional di fatto. Devo dire però di essere un po' abbattuto, ad oggi le proposte sono poche rispetto a quelle che sarebbero le mie esigenze, a questo punto confido in settembre... Ho iniziato a riconsiderare altre opportunità, tra cui 2: Slk in primis e, molto dopo, la Mx-5. La prima mi è sempre piaciuta e ci sono buone offerte in giro, la seconda è carina si, ma mi pare una sorta di "vorrei ma non posso", e se devo fare la spesa tanto vale farla per bene. In ogni caso, la z4 è sempre il top.
Guida una mx5 nd 2.0 ( L ultimo modello ) poi vedi il “vorrei ma nn posso “ come se magna di traverso la z4...
e quando ci (mi) hai detto che stavamo (stavo) esagerando con l'integralismo? ma secondo te quanti sono quelli che mettono in vendita una cabrio due posti a luglio?
Per quanto vi sia riconoscente per le informazioni e il supporto che mi avete dato, mi pare sia normale che il "peso" del parere di una persona che conosco da 20 anni sia un po' diverso da quello di persone che "conosco" virtualmente da una settimana E cmq anche lui ha chiosato dicendo che "se sono a posto sono motori che fanno tranquillamente 300mila km, anche se la manutenzione non è stata fatta in maniera ortodossa"... Cmq tanto fino almeno a settembre di questa non se ne parla. Piuttosto, girando su altri siti mi sono imbattuto su questa che non ricordo se avevo condiviso o meno: https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/bmw-z4-e89-96961547 Li ho contattati una settimana fa circa e mi avevano risposto in uno stentato italiano... L'offerta mi sembra allettante, forse troppo...
si in effetti ha molto senso entrare in un forum di settore per chiedere consigli a cui comunque non credi. a saperlo neanche perdevo tempo.
Per fortuna non ti ha detto che senza tagliandi è meglio. Ah, io non sono convinto che a 300mila km ci arrivi senza la manutenzione corretta.
allora potresti anche chiedere direttamente al tuo amico, la prossima volta. forse perchè sono svizzeri. e comunque brutta come poche Z4 sanno essere.
Se fosse stato così l'avrei già presa. Probabilmente si, diciamo che non vorrei aspettare altri 6 mesi, ma se poi l'offerta giusta non arriva... Nessuno ha mai detto che quell'auto non abbia la manutenzione corretta, si è sempre parlato di manutenzione non certificata. Chiederò anche lui, ovvio Cos'ha di così brutto? A ma piace anche il colore, che metto subito dopo il bianco. Si lui è appassionato di macchine e ha una mini, quindi conosce anche il circuito BMW. Ma alla fine, come sempre, la decisione finale spetta a me.