Cattiva manutenzione, ovvero tagliandi fatti con olio motore non adatto tenuto su per molto tempo é la teoria più quotata nonché quella di BMW.
Ah ecco, ora capisco la tua prevenzione... Ma l'esperto con cui sei andato a vederla proprio non si è accorto di nulla?
Stesso dubbio che è venuto a me, visto il “tono” delle mail, anche del precedente (o attuale?) proprietario.
Difficile accorgersene provandola.. Io con l'Infiniti ho avuto lo stesso problema. Il risultato era che l'auto faceva 10 km/lt... di olio! Però non fumava e non dava altri segni di malfunzionamento, anzi..
Per la cronaca, questa l'ultima risposta del venditore: Buongiorno , come le ho gia detto la macchina non è assolutamente schilometrata , non ho voglia per un'auto del genere prendermi alcuna denuncia penale . Come gia detto la macchina prima di essere consegnata passa in BMW a fare il tagliando , e gia li se dovesse sorgere qualche problema sui KM con le nuove direttive che hanno loro come BMW si bloccherebbe il tutto . Come gia detto la macchina va vista e poi da li si fanno tutte le procedure del caso . Più che dare tutta la disponibilità a portarla in concessionaria , farla verificare,venderla con fattura e km certificati sia da BMW che da Mapfre , se vuole la puo fare verificare anche lei , se vuole la portiamo in BMW dalle sue parti , più di cosi non so cosa dirle . Ma come detto prima la prima cosa da fare è vedere l'auto provarla e cosi magari si rende conto di cosa stiamo parlando . Noi ci siamo fino Giovedì sera poi finalmente chiudiamo e fino il 31 non ci siamo . La macchina resta in salone . Lei se decide anche in questi giorni di fare un salto mi avvisi telefonicamente , che comunque fino Venerdì sera sono reperibile . Spero di averle dato tutte le informazioni del caso e di averle dato tutta la disponibilità possibile , comunque se ha dei dubbi per noi infondati non compri la nostra auto , come le ho gia detto prima io le do tutta la disponibilità possibile poi veda lei . Buona giornata ed attendo sue notizie . A presto . Non so, qualche remora inizio ad averla, più che altro perché di fatto la storia di quest'auto non esiste e dovrei fidarmi delle parole di queste persone. Del resto, vere altre alternative a questa, al momento non vi sono.
a me sinceramente sembra che ti abbiano dato tutta la disponibilità possibile. il venditore che altro ti deve dire? non è stato lui il proprietario, non può fabbricare fatture di tagliandi non fatti. hai tutte le informazioni possibili e immaginabili per effettuare un acquisto (o un mancato acquisto) consapevole. ora sta a te.
Il punto é che giustamente lui quello che doveva dirti l’ha detto. Ora sta a te capire se fa al tuo caso o no. Su Mapfre non fare affidamento davvero! In BMW se é stato fatto un solo tagliando non verificano niente perché la storia dei km esce fuori quando ci sono più tagliandi e non sono coerenti come chilometraggio quindi al momento l’unica cosa che potrebbero verificare è che ora ha più km del 2014. Ci sono altre diagnosi specifiche, seppur non infallibili, che verificano e confrontano il chilometraggio in ogni centralina dell’auto che lo registra ma non so se puoi richiederla in BMW. Il venditore giustamente ti dice se la vuoi questo é... Ma tecnicamente nulla di quello che ha scritto ti garantisce che l’auto abbia km reali. E poi, che certezza hai che i tagliandi siano stati fatti ogni 20.000 km?! Boh, l’unica cosa con cui concordo al 100% col venditore é che se non la vedi non é il caso di continuare ad insistere con lui..
Certamente, posto che il venditore sia in buona fede, non può dirmi altro. Io la posso andare a vedere e mettiamo che risulti tutto ok. A questo punto, dato che la richiesta è 21.9, quanto sarebbe giusto spendere? Sinceramente, dato che l'auto non ha storia e sarebbe a questo punto difficilmente rivendibile, gli darei al massimo 18.5-19.
Esatto. Male che vada ti dira': "Vada a comperarla da un'altra parte" (piu' che improbabile). Certo che io non accetterei di vendere una macchina al 20% in meno di quello a cui l'ho in vendita, ma credo che uno dei lavori che mai potrei fare e' il commerciante di macchine dove si lavora sulla trattativa basata sui 500 euro in piu' o in meno. Mi spazientierei troppo, troppo presto
Sono d accordo con nicor...loro sono lì per guadagnare un mio collega ha preso una slk da un multimarche il prezzo di partenza era 19900 mi pare che nn sia sceso più di 19500 con passaggio
mica è colpa mia se il buon @bobonoel la valuta 18500 massimo 19000 l'alternativa è offrire direttamente 19000 ultima offerta. ma credo che le possibilità di averla a quel prezzo siano comunque basse.