Assetto troppo rigido per la sua categoria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto troppo rigido per la sua categoria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serg, 29 Luglio 2018.

  1. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Ciao a tutti sono in possesso di una 218i da circa 3 mesi ho notato un assetto troppo rigido!
    Quando trovo una buca o un dosso se non rallento pianto una leppa che mi viene da piangere!
     
    A interporto piace questo elemento.
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    si, è uno dei peggiori difetti di questa piattaforma di derivazione mini. in una delle prima uscite su di un avvallamento stradale che normalmente percorro a velocità maggiori con l'altra auto (senza nemmeno avvertirlo) moglie e figlia per il rimbalzo hanno sbattuto la testa sul cielo dell'auto... :rolleyes:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Reattività e sportività non vanno molto d'accordo con il comfort.

    Per dare un impronta di guida il più possibile vicina alla tradizione del marchio è stata irrigidita la ciclistica con il risultato che su alcune sconnessioni le risposte sono secche.

    In ogni caso le altre auto di riferimento sono ben sicuro essere delle generaliste. @serpavy confermi?
     
    A Beppe2AT piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    risultati tipici della ricerca di "sportività" senza una base meccanica adeguata.
     
    A Serg e serpavy piace questo messaggio.
  5. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    da, finiamola di cercar scuse... :rolleyes:

    la serie 3 l'hanno ammorbidita, questa "camionetta" non è rigida per essere sportiva ma perchè hanno utiizzato un telaio nato per altro genere di vettura. il telaio è costruttivamente rigido e poco consono alla tipologia di veicolo .
     
    A interporto piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ehm, non cercavo scuse, semplicemente ti stavo spiegando la situazione.
    Se vuoi meglio comprenderla, prova una Mini Countryman/Clubman e ti renderai conto.

    Anche X1 ed X2 hanno la medesima piattaforma ed infatti anche loro hanno una risposta piuttosto secca. Tutt'altro comfort invece su X3.

    Purtroppo la piattaforma UKL è la medesima ed infatti si ritrovano sostanzialmente le medesime caratteristiche.

    Serie 3 l'hanno ammorbidita rispetto alla generazione precedente, verissimo, ma ha anche tutt'altra piattaforma e telaio e ciò nonostante una buona parte della clientela, pur apprezzando il comfort, non ha riscontrato lo stesso feeling della generazione precedente. In sostanza chi proveniva da altri marchi è rimasto contento, chi proveniva da BMW della generazione precedente, molto meno.
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Quoto questo post per maggiore chiarezza.

    Un telaio rigido aiuta molto nel definire la cinematica in quanto ti permette di usare una ciclistica "più morbida".

    Quando invece il telaio ha carenze, bisogna lavorare sulla ciclistica, solitamente irrigidendola e pagando in comfort.

    Ribadisco, la durezza sulle asperità è figlia di una filosofia progettuale atta a conferire ai mezzi una certa dinamica di marcia, purtroppo pagando in comfort in alcune situazioni, perché comunque sia a parte la risposta secca su alcune asperità, per il resto il comfort è di buon livello.

    I problemi semmai, secondo me, sono altrove su Sr2 AT, posizione di guida in primis.
     
    A actarus8v e serpavy piace questo messaggio.
  8. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Io avevo in possesso un golf 6 e devo dire che la rimpiango.... Pensavo di aver comprato un altro tipo di macchina... Sono deluso
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    sarebbe interessante, a questo punto, capire cosa pensavi di aver comprato.
     
    A nicor e AR147 piace questo messaggio.
  10. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Avevo bisogno di una macchina di questo segmento per questioni di spazio ed ero indeciso tra la classe B o la 218. Esteticamente mi piaceva di più la 218 e preso dalla curiosità del marchio BMW l ho comprata
    Pensavo leggendo le recensioni sul motore 3 cilindri di fare un affare ma non ho trovato chissà che prestazioni Consuma molto ed è rumoroso ai bassi regimi.
    Lo sterzo non è fluido e il confort è mediocre.
    L assetto è troppo rigido e in città sei costretto ad andare piano appena trovi una buca.. Insomma per quanto l ho pagata speravo un mezzo più soddisfacente in generale!
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Grazie delle tue impressioni. Mi sembrano sinceramente spietate.
    Visto che vieni da una golf, non hai mai pensato a una golf sportsvan?
     
  12. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Si pensavo di fare un affare a prendere la 218...molto più carina..
    Ma ormai è tardi... L ha tengo un paio di anni e poi vedremo di non ripetere più errori
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Posso chiederti se avevi avuto occasione di provarla prima di procedere all'acquisto?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Perdonami la curiosità, da che auto arrivi?

    Cosa intendi per consuma molto, leggo che sei di Torino, giusto per fare un confronto.
     
  15. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Confermo, la Active tourer è tendenzialmente rigida, io l'ho preferita ad altre anche per questo. In curva si corica poco lateralmente e la tenuta è molto buona.

    Io tutti questi problemi di comfort sinceramente non li riscontro: probabilmente (faccio molto extraurbano) percorro strade con asfalto tutto sommato buono. Con i 17", anche in città (Firenze) non mi pare assorba le buche in modo peggiore di altre auto che ho avuto. Per esempio, la Classe A di mia moglie (che è pure nuovissima) è un panchetto a confronto!

    Cmq confermo che ci sono auto molto più confortevoli sullo sconnesso. Per esempio la C4 Picasso che avevo a noleggio sull'Isola d'Elba: potevo anche investire qualcuno e non me ne sarei accorto.

    Ma a la vera domanda è: avete fatto dei test drive con la F45 ed altre auto prima di spendere 40.000 euro?
     
  16. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Consuma molto...:mumble fa i 14 in misto e i 18 in autostrada!!! per un benzina col suo peso non certo piuma lo reputo un buon consumo.
    Rumorosa a bassi regimi...:mumble...ok al minimo appena accesa il 3 cilindri non e' certo un sound da 4 ma a silenziosita' nulla da dire...piu di una volta appena comprata lasciata accesa senza accorgermi.:shocked!:
    Posizione di guida a mio parere una volta trovato il compromesso altezza volante/seduta e' ok...li effettivamente potevano impegnarsi un pochino di piu.
    Rigidita'...effettivamente lo e' (io monto pure i 18") ma usandola veramente poco ho preferito estetica a confort che tutto sommato non e' poi cosi una tavola!!! dovreste provare le vere auto dure tipo 500 abarth.:cry2
    Il neo piu fastidioso e' il montante che limita parecchio la visuale a sx.
    Come detto da molti non si puo' avere moglie ubriaca e botte piena....guida e tenuta di strada "sportiva" va a braccetto con rigidita'.
     
    A Serg piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    tipo quanto?
     
  18. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Al lavoro ci vado 10 mesi su 12 in moto quindi la uso se piove o per scampagnate con famiglia la domenica e spesso su autostrada...meno di 10000 km annui.
    3 anni e 4 mesi di auto ho 29000 km.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    sei fortunato. i difetti della vettura incidono poco con questo utilizzo.
     
  20. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Per me è il principale difetto che mal si concilia con la destinazione famigliare.
    La mia precedente Touran era molto più morbida, come la C4 di un mio amico.
    Inoltre le runflat contribuiscono ad irrigidirla non poco.
     
    A Serg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina