Magari hanno affinato la tecnica di acquisto di macchine a prezzo, non tagliandate, facendo appunto leva sul fatto che siano difficili da vendere causa mancanza di tagliandi.
a grandi linee, però, questa non dovrebbe avere 100 mila sulla carta e 200 mila sulla catena, come probabilmente ha la tua. collegando tutti gli indizi, questa che vuole prendere @bobonoel avrà davvero fatto pochi chilometri. il problema, quindi, è più formale che sostanziale. ma non è detto che comporti un disvalore economico minore. è questo il vero problema. poi se a lui piace, la fa controllare bene, il prezzo per lui è giusto, non gliene frega niente di rivenderla, che vada dritto sull'acquisto
Sai cosa mi ha fregato a me quando la comprai tra le altre cose, che la concessionaria che mel’ha venduta da visura aveva dichiarato un prezzo di acquisto di 13.500€ e a me ne stava chiedendo 3.500 in più, quindi mi ero detto caspita, non l’ha pagata poco e ci ha caricato il giusto margine a mio avviso, dunque non sarà stato un fesso a pagarla 13.500€ uno così (sempre ammesso che abbia dichiarato tutto).. e invece! Ora mi viene da ridere se ripenso a tutti i ragionamenti per auto convincermi che la macchia fosse perfetta anche a fronte di consigli dati da amici e parenti di guardarmi intorno... Ma no, io la volevo subito perché l’estate iniziava! E mi hanno fregato... Per questo dico al nostro amico, ci vuole cautela e consapevolezza! Non serve cercare di convincersi che se non ha una storia certificata ma qualcuno dice che funziona bene allora così sarà... Al massimo bisogna acquistarla consapevole del fatto che non avendo una storia certificata potrà presentare diversi problemi più o meno seri...
E' normale (a vederlo da fuori). Quando ci sei dentro/sotto invece non vedi l'ora di metterci le chiappe sopra. Credo che succeda a tutti (quasi a tutti).
dici? secondo me invece sulla tua hanno giocato un pochino. e anche se fossero tutti originali, comunque al confronto quella sarà nuova.
Mah dico... diciamo che anche secondo me é come dici tu! Ma non ho trovato prove, per quante volte é passata in bmw i km sono coerenti e cercando l’annuncio online del precedente proprietario pure.. L’unico indizio era sulla revisione che nel maggio 2016 portava 124.000 km, ma l’annuncio del venditore pubblicato un anno dopo la dava con 122.900 km così come poi mi é stata venduta quindi... 2 sono le possibilità, o i km sono stati scalati nella prima metà di vita, ovvero prima di entrare in bmw, o hanno ritoccato i km scalandone quanti se ne possono fare in un anno (20.000?!) e mi chiedo, ne sarebbe valsa la pena? Comunque, oramai tutto ciò conta poco quindi... Spero sempre nella risposta del precedente proprietario ma solo per capire come si possa ridurre così un motore!
Diciamo che non è mai buono fare di tutta l'erba un fascio, però certamente anche il migliore dei mulimarca se gli rifilano un'auto fallata sicuro farà di tutto per rivenderla. Magari all'estero, magari mettendola a posto per quanto possibile ma la rivenderà. E se poi ci fa una garanzia assicurativa sopra se ne lava anche le mani, salvo fargli una causa infinita. A me dispiace che non posso postarvi il sito del mio venditore altrimenti per quante ne ho dette rischio di beccarmi una denuncia, tuttavia vorrei farvi vedere cosa ha in vendita per farvi rendere conto di quanto sia difficile oggi fidarsi... Se @labrie_it mi dice un modo per farvi capire come trovarlo e scongiurare denunce lo faccio volentieri!
La tua storia è simile a tante altre che ho sentito di amici vari, sempre nei concessionari che vendono usato multimarche, quelli che solitamente dicono di pagare le macchine usate in contanti , le cui garanzie quando te la rivendono sono inutili
Io ho preso un’unica macchina da un multimarche, in Italia. Pagando il prezzo che chiedeva lui, alle condizioni che chiedevo io. Ci siamo trovati entrambi benissimo.
beh, anche io non ho mai comprato da un concessionario ufficiale e mai avuto problemi. c'è da dire che 2 erano semi nuove ma la Z4 e la 147 no. se ci mettiamo anche la moto presa da privato, direi che o sono stato super fortunato o ho adottato le normali cautele.
Vabbè fa niente... Oramai quel che è stato è stato. Dopotutto mi sento giustificato per quanto é bella.