faranno un tagliando che riporta in fattura il kilometraggio della vettura al momento della lettura chiave, come per ogni service ufficiale bmw.
Per esperienza personale, conviene giocare sullo sconto (500/1000e) e fasi il tagliando da sè (in BMW). Perchè se te lo fanno fare loro si limitano al minimo indispensabile.
Secondo te, quando la porteranno, l'indicazione sara': a. fate il minimo della pena (cambio olio e filtro) b. fate tutto il necessario (sistematela come se non fossero soldi miei) Oppure avete concordato quali interventi fare? Oil inspection 1, oil inspection 2 o che altro?
Si, anche a me l'aveva detto. E lo ha fatto. Peccato che ha fatto fare un tagliando solo olio e filtro, senza usare LL-04 (non riportato in fattura) e lasciando la cinghia servizi originale (cosa che invece andava fatta, visto che era il tagliando dei 60k). Totale speso = 180e. Dopo pochi km l'ho riportata a far tagliandare, cinghia compresa.
Come ti ho detto viaggia bene, da dipende appunto da cosa ti aspetti. Se fossi passato dalla punto alla z4 mi sarebbe sembrata un jet, passando invece da una saab con 275cv ero piu' obiettivo nella valutazione. Provate 23i e 30i automatiche mi han ammosciato, di 30i c'era poco, tutte blu (unico colore che non amo) e con cambio automatico, le 35i appena uscite eran fuori target, alla fine ho fatto un compromesso scegliendo la 23i manuale, ma la 30i manuale sarebbe stata l'optimum, la 35i il motore davvero giusto, almeno per le mie esigenze. La 18i in ogni caso farebbe consumare di piu' con meno cv rispetto al peso vettura dovendo tirare di piu' le marce. Una 20i con mappatura arriva almeno ai cv della 28i, di fatto e' una 28i depotenziata in tutto e per tutto, quindi l'affidabilita' resterebbe fuori dubbio e con almeno 250cv sarebbe giusta per il peso vettura come dinamica di guida, con consumi meno alti dovendo tirar meno le marce. Poi ovvio, se ci dai dentro i cv non consumano solo aria Una mappa mediamente costa tra i 400 e 700euro, a seconda se preconfezionata o fatta personalizzata su rulli, o da quanto vuol esporre chi lo fa. C'e' anche uno degli sponsor del forum che, nel caso fossi lontano, ti dice di smontare la centralina motore, spedirla e la rimandano gia' pronta mappata. Giusto per dire che senza tirare per correre un motore con la potenza adeguata al peso vettura si muove dovendo salire meno di giri e consumando meno Concordo, meglio farsi una idea se possibile Balle colossali, come ti ha detto Puccio bmw non certifica nulla senza tagliandi precedenti ufficiali, al massimo riportano i km presenti al momento e se prima ne aveva 200mila ne troverai magari 100mila se scalati, garanzie meno di zero quindi.
Guarda io arrivo da 9 anni di guida di una Peugeot 206 con 60 cv, quindi credo che QUALUNQUE Z4 mi sembrerà un jet Certamente la proverò, ma era per capire più che altro le differenze tra le motorizzazioni, volendo a questo punto scartare la 18i perché a detta di quasi tutti sembra davvero castrata... La mia sarebbe un'auto di tutti i giorni, ma non vivo in una grande città quindi non ho nemmeno il problema di districarmi nel traffico caotico. Sono circondato da colline, quindi tante strade panoramiche, variazioni di pendenza e statali. L'idea è di un utilizzo "panoramico" della Z4, soprattutto nella bella stagione, ma anche la possibilità di avere brio per superare l'utilitaria guidata dal nonnetto sulla provinciale :) Preferirei non pasticciarla, quindi niente mappature o altro, la 23i ha 200cv e so che mi basterebbero e mi avanzerebbero, e in ogni caso io sono certamente un appassionato ma non un intenditore, quindi la differenza di motore che sentirei rispetto a quello che ho sempre guidato sarebbe già più che sufficiente per darmi le emozioni che cerco. Aggiornamento ore 11.30: ho contattato il precedente proprietario ma non l'ho trovato, dovrebbe esserci domani, per ora l'ho stanato su Facebook, se mi accetta l'amicizia inizio l'approccio. Comincio a sentirmi più un investigatore privato piuttosto che uno in cerca di un'auto usata...
Ti dico subito che il sound del 6 cilindri e' una spanna sopra a quello del 4, pero' mai dire mai, meglio prendere a mio avviso una 20i che se dovessi cambiar idea potrai facilmente potenziare con bassa spesa, piuttosto che una 23i che puoi migliorare ma non certo arrivare agli stessi livelli di potenza
Diversi, qualcuno anche qui sul forum. In ogni caso, questa la risposta del precedente proprietario che ho contattato su Fb: Buondì,la vettura è stata da me acquistata lo scorso anno ( gennaio) con 19200km,dopo un controllo fatto da me presso BMW ho scoperto che la vettura non ha mai fatto nemmeno il primo tagliando!!!!!!era stata acquistata da 2 soci ristoratori ,uno risiede a Cremona e l'altro a Savigliano,avendo varie vetture e varie moto le usavano poco,per questo la vettura aveva solo quei km li dopo 5 anni.....visto che comunque non era più in garanzia,ho effettuato un tagliando ( il primo!!!!) presso la mia officina,ma non essendo ufficiali e non potendo quindi certificarlo non è segnalato,però posso garantirti che è stato fatto,non mi ricordo se il mio meccanico ha fatto una targhetta interventi ( guarda sulla porta) altrimenti gli chiedo.... comunque,visto che era la mia ho usato olio e filtri di qualità superiore, perché ci tengo molto,inoltre ho fatto fare un controllo con strumenti elettronici e la vettura non è mai stata incidentata....in quelle condizioni e con quei km non ne trovi altre,davvero belle, elegante e divertente,se non fosse che ho cambiato genere me la tenevo....a me non viene nulla in tasca a dirtelo ,sono di Torino però fai davvero un ottimo acquisto..dimmi solo una cosa,quanto ti chiede? In realtà un service è stato fatto, o quantomeno è segnalato sulla visura fatta da me ieri su quel sito. Cmq a questo punto, ci sono 2 strade: 1) parto dal presupposto che il vecchio proprietario mi stia raccontando delle balle (magari in combutta con il venditore che, a sua volta, dovrebbe essere almeno poco onesto) e quindi non essendoci niente di certificato (a parte quello che risulta dalla visura) decido di non fidarmi e lascio perdere; 2) prendo per buono quanto visto e detto finora e procedo con i prossimi step, che nella mia visione prevedono quello di recarmi al concessionario per una visione e prova su strada, magari assieme ad una persona esperta di meccanica e di fiducia. Accetto, come sempre, pareri e consigli.
fai come vuoi ma resta quanto detto. è una macchina SENZA storia di tagliandi. complicata da rivendere. sappilo.
n.b.: ogni ingresso in officina o comunque collegamento all'obd viene registrato, quindi non è detto che quello dei 7mila sia un service. potrebbe anche essere un intervento in garanzia svolto nell'arco dei primi 24 mesi o una qualsiasi diagnosi.
Mmm, il problema non é rivenderla ma che ha una storia molto simile alla mia dunque, fai un acquisto a scatola chiusa... Consapevole di questo, perché questo vuol dire il fatto che non ha tagliandi, puoi procedere se te la senti! Detto ciò dimmi @bobonoel, ma questa é quella di ARCAR? É solo una curiosità la mia perché se così fosse, cel’hanno a vizio!