Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi fate un breve resoconto? Non ho voglia di leggere tutto e almeno so un minimo su cosa devo rispondere.
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    In pratica huscky dice che la mx5 va di più di una jcw
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Cosa potrebbe essere meglio per la pista.. anzi, cosa va meglio in pista tra una F56 JCW originale e una Miata (quella da 170cv? Non ricordo il nome del modello) con assetto freni e qualche intervento light orientato alla guida su pista..

    La mini ha più potenza, ma la Miata più telaio e trazione.. oltre ad essere credo più leggera.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Non credo di aver letto questo tra i suoi messaggi
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Si si l ha detto...
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    eh no... lui ha sempre parlato di mx-5 preparata, non di mx-5 originale.
    Sono "dettagli" da non sottovalutare ;)
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Ma che deve preparare...lo ascolti ancora...
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Anche la mia JCW ha un minimo di preparazione, assetto escluso. Non mi sembra una cosa così strana. Anzi, ricordo di aver visto delle foto dei lavori dell'assetto.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Comunque poco mi importa, mi fa strano che ancora ci sia gente che crede alle sue panzane...vabbè sono strano io...
     
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  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Quindi anche la tua jcw va di meno della mx5 ?? Oppure solo della f56 perché è più pesante avendo il navigatore grosso??
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Premetto una cosa: per me paragonare auto stock con auto preparate non ha senso.
    Non conoscendo la mx-5 neanche per sentito dire (non è un'auto che mi interessa, quindi non mi sono mai informato su come va) e non essendomi mai confrontato in pista direttamente non posso dare giudizi.
    Peraltro anche dire quale va di più in pista è molto difficile, perchè dipende dal tipo di pista e anche molto da chi c'è al volante. Ho visto con i miei occhi auto tenere il passo di altre molto più potenti in piste con poco rettilineo.
    Per me una mx5 con un po' tuning potrebbe anche stare davanti a una jcw stock su certe piste in stile franciacorta, per intenderci. Ma ci sono in ballo talmente tanti fattori che è un confornto un po' difficile da fare.
     
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  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Per concludere l'intervento di prima, dipende anche da che jcw si considera: r53, r56 o f56. Sono auto simili ma molto diverse tra loro con pregi e difetti (insomma, la r53 forse in maniera razionale più difetti che pregi, ma è la più mini tra tutte).
    Parlando sulla pista, la r53 ha un motore che spinge di più, ma perde subito potenza perchè ha un raffreddamento pessimo, assetto discreto ma freni non adatti.
    La r56 è la più equilibrata: buoni freni, buon assetto e motore che va.
    La f56 ha più potenza, buoni freni ma un assetto insufficiente.

    In una pista come Monza quasi sicuramente tutte le mini vincono per la maggiore potenza, in una come Franciacorta una mx5 non stock se la può anche giocare se sfruttata bene.
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo

    Sara' il caldo, ma ormai hai toccato punte di delirio a livelli di overdose alla Jim Morrison dei Doors, lui vedeva il serpente, tu i minipony :lol:#-o
    Bello mio, sulla mia competenza meccanica hai solo da imparare, ho fatto resoconti sia su mini che su z4 che gia' bastano ampiamente e non per nulla parecchi utenti son venuti da me per vari lavori, mentre tu al massimo puoi consigliare come lavare la macchina, quindi stai facendo la figura del cioccolato ;)
    Io curo manutenzione, riparazioni ed elaborazione a 360° sulle mie auto, la tua competenza si avvicina allo zero assoluto e non avendo nemmeno mai elaborato una macchina non hai voce in capitolo, il tutto e' nato perche' un utente voleva consigli su come modificare la mx5, una volta che ho risposto hai iniziato un teatrino in cui l'attore triste sei solo tu ;)
    La tua nd non aveva nulla a che vedere con la mia mx5, ne' su assetto, ne' su motore, ne' su freni, se poi ci mettiamo che alcune parti le ho prese da Mondiale Racing, dove ho mappato due volte, chiunque nel mondo della mx5 ti riderebbe in faccia a certe sparate.
    Nonostante si sia capito che hai un accanimento patologico nel punzecchiarmi in ogni dove e anche senza provocazioni, fatti una ragione, perderai sempre contro di me ;)
    Infatti, sempre detto, Monza e' per auto potenti e Franciacorta per auto come la mx5.
    Una mini sui rettilinei di Monza perderebbe solo contro una mx5 pesantemente modificata avendo maggior velocita' massima, su percorsi guidati il telaio della mx5 e la trazione sono avvantaggiati.
    Se poi si parla di auto modificate cambiano le carte in tavola, ma infatti io ho sempre parlato della mia mx5 modificata, non di quella di serie, mentre lui si ostina a far paragoni tra mini e mx5 di serie, che alla fine aveva le stesse prestazioni della mia di serie, ben lontana da quella che ho ora e che potrebbe subire ulteriori up.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini non può certo essere considerata un'auto potente...
    Non so quanto pesi una mx5, ma stock vs stock non so quanto la mx5 se la possa giocare con una mini jcw, di qualsiasi generazione sia.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    IMG_0241.JPG

    Comunque su questo ti devo proprio dare ragione...non c è proprio storia

    Purtroppo la nc ha questa spada di damocle di essere ricordata come l unica non mx5 ...puoi sempre vendere a due noccioline la tua e comprarti la mx5 seria così nn hai bisogno di andare a fare le modifiche da norauto
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Stock neanche paragonabile di motore, la mini ha piu' coppia, giusto su percorsi guidati il vantaggio sarebbe annullato, l'ho guidata di serie per un po' e devo dire che rispetto alla mini cooper s di serie era una spanna sopra come guida.
    Ma come detto qui non parlo di mx5 di serie ma della mia modificata.

    Non mx5 di cosa?
    Le due precedenti non mi son mai piaciute, avevan motori meno potenti, non avevano differenziale autobloccante, al solito le spari a vuoto ;)
    La tua al contrario han sempre detto tutti che e' troppo alta, la mia ti passerebbe sopra, davanti, dietro 10 volte in ogni comparto, paragoni una macchina molto piu' lenta.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Essere migliore come guida non significa essere più efficace, sono cose molto diverse.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi la stessa cosa invece, ovviamente una macchina piu' efficace ha una guida migliore.
    La mx5 ha sospensioni totalmente regolabili con geometria migliore, baricentro piu' basso, peso inferiore, tp con miglior trazione, differenziale autobloccante, di serie sulla 2.0 monta ammortizzatori B8 (optional le molle ribassate -3cm), comunque tarati meno rigidi dei b8 del kit b12, mi son stupito di come fosse gia' divertente anche di serie, mentre sulla mini ho dovuto lavorare.
    Ovvio, la jcw e' gia migliore della cooper s di serie, ma in ogni caso siam usciti dal seminato, ho sempre parlato di confronti con la mia non di serie.
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    La nc è storicamente la più bistrattata e denigrata delle serie , chi se ne frega che vada di più della na è ovvio ha il doppio dei cv...allungata e appesantita non poco rispetto agli altri modelli hanno dovuto fare un restyling per migliorarla...sei ancora in tempo vai in un multimarche vendila prendi sti 4 mila euro e li dai come anticipo per la nd da 180 cv sport...ma per favore poi smetti di frequentare norauto e lasciala così che è perfetta
     
  20. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    L'ultima già non è fatta male e per divertirsi basterebbero solo altri cv aspirati e un piccolo upgrade ai freni.
    Tra l'altro ci sono già kit appositi in vendita e con 4,5 sacchi sei sui 200 cv veri e buoni aspirati.
    E' una macchinetta per divertirsi con i capelli(per chi ce l'ha)al vento\\:D/
     
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