Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tu hai avuto una mx5 di serie, senza assetto, senza freni, senza altre modifiche meccaniche, tra la mia e la tua ne passa quanto tra la mia e la 1.8, anzi, parecchio ne passa di piu' ;)
    La golf gti dkg perde strada, quindi non esser cosi' sicuro avendo anche peso in piu' e ta che perde trazione rispetto alla tp.
    Tolto il dritto son le curve poi a far la differenza e una tp con autobloccante, baricentro piu' basso, piu' leggera e con migliori sospensioni difficilmente puoi dire vada di meno.
    Posto pure che ho avuto una mini con 225cv ed erogazione nettamente piu' brutale della tua, quindi il tuo paragone calza poco, io parlo della mia mx5, non della tua di serie, ti servono a poco i cv in piu' anche sul dritto se non bastano ad una golf, forse riusciresti a starmi dietro senza perder terreno, ma poi arrivano le curve ;)
    E come gia' detto le precedenti mx5 avevano motori piu' spompi, non avevano l'autobloccante, di serie avevano assetti peggiori, quindi stai paragonando al contrario, la mia e' migliore delle precedenti sia per telaio, che per meccanica, prestazioni ed estetica, tolti i "puristi" della mx5 che giudicano con il paraocchi, a nessuno piacciono le mx5 precedenti alla mia, i piu' le prendono solo perche' voglion una cabrio e non posson spendere di piu'.

2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Nel dritto riuscirei a starti davanti anche io e la mia va giusto un filo meno di una GTI 220cv.
    "Un'A6 da 300cv" cit. (che sono 313cv) semplicemente ti asfalta.
    Poi ci sono le curve, hai ragione. Io non sono un pilota quindi hai poco da festeggiare ad andare più di me, ce la farebbe chiunque. Mi pare, però, che in molti vorrebbero vedere le tue doti in pista. Raccogli la sfida e dimostra a tutti noi, in un luogo sicuro, quanto davvero vai forte con la tua MX5. Cosa c'é di meglio di una dimostrazione dal vivo?

3. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ah già i famosi 4 gatti...

4. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ovviamente sono tutte panzane quelle che racconta...se si limitasse a mostrare i suoi lavori sarebbe anche apprezzato invece ovunque mette piede viene deriso da tutti, io non ero mod nel forum mx5 e tutti i partecipanti in quel forum lo ricordano con "affetto " particolare , e non si parla solo di puristi

Aggiungo che pure la mia ex mini sd con 170 cv e mi pare sui 400 nm di coppia andava via alla mia ex mx5 curve o non curve ...ma la sua mx5 con il volante pitonato di norauto va più delle Ferrari ...veramente se raccontasse queste cose in un asilo gli riderebbero in faccia...

A nicor piace questo elemento.
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Solo se la strada e' dritta perche' avresti piu' allungo e maggior velocita' massima, ma in accelerazione non ci sarebbe storia se non regge la gti.
    La a6 sino a 220 non va via quanto pensi, se poi ci fosse piu' strada ovvio che andrebbe via avendo una punta massima piu' alta, ma pur avendo 300cv pesa come un camion ed ha cx peggiore, non pensare che i cv sian tutto.
    Questo parlando di auto e non di modo di guidarle.
    Come detto di "sfide" ad oggi su strada e su pista ne ho fatte abbastanza per capire il mio livello, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, se non a quello che in quel momento capita nel mio mirino :lol:

Che 4 sono infatti, tolto il forum mx5 non vedrai gente girarsi per le mx5 precedenti di serie, se poi son modificate cambia il discorso perche' posson cambiare radicalmente prima di tutto per l'estetica.
    Ma anche la mia di serie dice non piu' di tanto, si fa notare solo dopo le modifiche che al contrario dei tuoi gusti invece piacciono e la gente la nota e la commenta positivamente.
    Altro discorso quella nuova piu' curata dentro e con estetica piu' originale, se poi di colore rosso fa la sua scena.

6. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

La tua viene notata perché si chiedono in quale norauto hai preso le palpebre...

Poi parli di accelerazione lo 0-100 della nc sarà sugli 8 sec nel mondo reale , poi nel tuo mondo sicuramente l unità spazio-temporale è distorta come tante altre cose...

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Tu vivi nel mondo dei minipony, dove le caprette ti salutano e dicono ciao insieme ad Heidi >:>
    Le mie palpebre sono carbonmiata e costano piu' della tua mini in rapporto, sei tu che compri da norauto o sei un azionista visto che lo citi sempre :lol:
    I gusti sono gusti, le opinioni sono lecite, ma come ti dico sempre, tolti i 4 gatti di un forum in rapporto al resto del mondo, le tue conclusioni son sempre e solo confutate dal riscontro nel mondo reale dove invece le mie modifiche piacciono al punto che la gente si avvicina per veder le mie auto e complimentarsi, le tue auto invece son strettamente di serie e tutti ti dicon sempre di farci delle modifiche, altezza dell'assetto in primis, quindi tanto perfette non sono, ma la differenza e' che una volta detto io e tutti gli altri torniamo a dormire sereni anche se hai le auto piu' alte, tu invece non ci dormi per le mie palpebre, ti inseguono nei sogni, ti sculacciano, ti parlano, altrimenti non si spiegherebbe questa ossessione ricorrente :lol:
    La partenza da fermo poi vale meno di zero come dato, non siamo negli USA dove fan questi confronti sul dritto, qui da noi contano la strada in marcia e le curve, una tp piu' leggera sara' sempre avvantaggiata rispetto ad una ta dove si perde potenza per perdita di trazione, posto pure che la mia non e' lontanamente paragonabile alla tua mx5 avendo motore con prestazioni migliori, assetto migliore, freni migliori.
    Alla fine pagine di supposizioni tratte su auto che hai avuto di serie ben lontane dal poter esser paragonate, mentre all'utente che ha posto la domanda interessava solo sapere come agire per aver prestazioni migliori, domanda cui posso rispondere solo io tra noi due dato che non fai mai modifiche.
    E paragonare Norauto a Mondiale Racing, universalmente nell'ambiente riconosciuto come uno dei migliori preparatori sulle mx5, ha un che di blasfemo ;)

8. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ecco questa frase ti descrive benissimo...nemmeno un bambino dell asilo arriverebbe a dire una simile cazzata, ma tu provi gusto nel farti ridere dietro

A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come direbbero al comando Carabinieri "il soggetto attirava la nostra attenzione dopo aver piu' volte manifestato attenzione ossessiva nei confronti del soggetto vittima della persecuzione, consigliamo quindi di avviare procedura di controllo sanitario presso struttura apposita al fine di istituire idonea terapia curativa psichiatrica" >:>

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Una JCW imborgesita come la F56 secondo me potrebbe stare tranquillamente dietro una mx-5 "preparata" pista, soprattutto nel misto stretto.

La Mini avrebbe più vantaggio in accelerazione, ma probabilmente soffre di più il sottosterzo a causa anche della coppia elevata.

La mx-5 non è per niente da sottovalutare. Se poi parliamo solo dello sparo al semaforo, allora la Mini è normale che vada di più.

11. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Dimentichi un piccolo particolare..le ho avute entrambe e so di cosa parlo...

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, una mx5 di serie per motore, assetto e freni, direi che il paragone no regge in nulla.
    Al contrario io ho avuto una cooper s preparata e una mx5 idem modificata ben lontana dalle prestazioni motore e di telaio/freni della tua, quindi il paragone non regge in nulla

13. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La mx-5 l'hai avuta origiale o modificata?
    Le hai provate in pista?

Altrimenti non piò reggere il confronto.

14. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Si si bla bla bla bla...ma che ne sai tu come era la nd, non è che se fai lo spurgo 10 volte a settimana ai freni vuol dire che frena meglio...poi a patto che sia vero quello che dici ( ma di sicuro non lo é visto spari solo stronzate ) la nc partiva svantaggiata di molto rispetto alla nd , quindi al limite le tue super modifiche hanno azzerato un gap iniziale...detto questo la mini jcw sembra un missile terra aria in confronto

15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Nn serviva andare in pista per capire che la jcw ne ha molto di più ...se poi parliamo di divertimento della tp ecc è un altro discorso

16. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    No, parliamo di prestazioni a parità di condizioni esterne.
    Parliamo di andare in una pista con una JCW originale e una mx-5 con una leggere preparazione.

A sensazioni posso anche dire che il 335i e90 va più veloce della s2000 (avute entrambe), ma poi se le mettiamo in pista non c'è storia per il bmw.

17. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

No ma guarda che con me sfondi una porta aperta sulla mx5 e la s2000, rispondo solo alle panzane di huscky ...poi siccome per me la vita reale è in strada non mi interessa nemmeno di come vadano in pista le mie auto

18. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Mi piacerebbe sapere come la pensa @cippy89 , su un eventuale confronto tra F56 JCW originale e Miata preparata come ha descritto @huskywr240 , in pista.

19. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Beh lui ha una Cooper esse e non ha provato una mx5 credo che in questo caso valga di più la mia di opinione nn pensi ?? Se avessi avuto la Panda a metano e parlassi di queste macchine avresti ragione

20. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non capisco perché devi prendere tutto sul personale..

Vorrei chiedere a lui perché ha molta esperienza sia in pista che su mini in generale.
    Io sono appassionato di “pista”, quindi questi discorsi mi interessano.

Condividi questa Pagina